Home Serie Tv Amiche Mie, con Alessia Marcuzzi?

Amiche Mie, con Alessia Marcuzzi?

Parlammo del progetto Amiche Mie, fiction Endemol-Mediaset, già nel febbraio del 2006. Oggi se ne torna a parlare, perché una delle quattro protagoniste della fiction potrebbe essere Alessia Marcuzzi.Amiche mie, scritta da Cristiana Farina (Vivere e Centovetrine) con la supervisione di Rita Rusic, secondo TgCom, sarà un giusto mix tra i più rinomati Sex and

24 Agosto 2007 15:39

Alessia Marcuzzi Parlammo del progetto Amiche Mie, fiction Endemol-Mediaset, già nel febbraio del 2006.
Oggi se ne torna a parlare, perché una delle quattro protagoniste della fiction potrebbe essere Alessia Marcuzzi.

Amiche mie, scritta da Cristiana Farina (Vivere e Centovetrine) con la supervisione di Rita Rusic, secondo TgCom, sarà

un giusto mix tra i più rinomati Sex and The City e Desperate Housewives

A questo punto, la domanda nasce spontanea.
Perché dovrebbe esserlo? Perché io, spettatore, potrei voler vedere un mix fra una serie che è alla sua quarta stagione e comincia a dar segni di cedimento e un’altra serie culto chiusa da anni e di cui ora si sta per fare un film?
Perché dovrei vedere un mix italiano di due serie americane realizzate con le contropalle – se mi si concede la finezza -?

La trama: quattro donne milanesi (al momento si chiamano Marzia, Francesca, Grazia e Anna) tra i 35 e i 40 anni abitano nella stessa palazzina in Corso Como. Sono tutte single di ritorno (tre sposate, una con tre figli, una con due, un’altra senza, la quarta ha convissuto con un uomo padre di una bambina) e cercano un nuovo rapporto con la vita e gli uomini (sic!).

I margini per Sex & The City e per Desperate, lasciatemelo dire con un atto di critica preventiva, non ci sono. Ma magari ci si provasse. Magari.
Per farlo, bisognerebbe cominciare scegliendo delle attrici, come protagoniste, e non delle conduttrici.
Sarebbe un bell’inizio.