Home Inarrestabili: Arriva da stasera su La7 il primo docu-reality a bordo dei TIR

Inarrestabili: Arriva da stasera su La7 il primo docu-reality a bordo dei TIR

Novità in arrivo questa sera su La7 dalle ore 23:00 con Inarrestabili.

di Hit
pubblicato 7 Luglio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:11

C’è un universo parallelo, che ogni giorno “solca” le strade e le autostrade italiane e non. Un universo fatto di tante persone, che lavorano e spesso anche vivono, all’interno di giganteschi TIR. Ovvero quegli enormi camion, che incontriamo spesso nei nostri viaggi in autostrada. All’interno di quei grandi mezzi, viaggiano le storie dei loro camionisti, che si vedono spesso costretti a stare lontani da casa per giorni e per settimane. Su quei mezzi, viaggiano le loro emozioni, le gioie, i problemi ed i momenti difficili, che li accompagnano, come maledetti amanti senza corpo e senza anima, mentre i loro veri amori sono lontani ed irraggiungibili, relegati nelle loro menti.

A raccontare queste storie e questo universo parallelo, ci sarà da questa sera Inarrestabili. Il programma, prodotto da Nonpanic Banijay, ci mostrerà in ciascuna delle 4 puntate, due storie, di altrettanti camionisti, che hanno fatto una scelta di vita, per certi versi anche estrema. Alla conduzione ci sarà il bravo Marco Berry, già visto in azione nel programma Invisibili. Due trasmissioni queste molto simili, in cui Berry riesce a dare il meglio di sé, trovandosi a raccontare storie di persone ai margini, che spesso vengono trascurate dalla società “in vista”, sempre più attenta all’apparire che all’essere.

Il racconto di camionisti che vivono la loro vita a bordo di un mezzo, che il più delle volte è la loro seconda casa o qualcosa di più, mentre dai finestrini di quei camion scorrono città, paesi, campagne e scorci di vita, che passano e scivolano via come tempera su di una tela immacolata. La loro è una passione che coincide anche con il lavoro, un lavoro duro ed anche rischioso. Un percorso di vita il loro, che è parallelo al percorso stradale, che ogni giorno li vede macinare chilometri su chilometri.

Lo scopo di Inarrestabili è proprio raccontare questi chilometri. Saranno 8 le storie presentate nelle 4 emissioni della trasmissione, in onda da oggi lunedì 7 luglio, dalle ore 23:00 su La7.

La7