Miss Italia: diretta e quote SNAI

Il TvBlog non può – anche se forse vorrebbe – snobbare quello che da sempre è fra gli eventi televisivi dell’anno. A dire la verità, ogni anno è in tono sempre minore, questo bisogna dirlo. Naturalmente stiamo parlando di Miss Italia, il cui sito ufficiale, mentre scrivo, è lentissimo a caricarsi, affollato da chissà quante

di


Il TvBlog non può – anche se forse vorrebbe – snobbare quello che da sempre è fra gli eventi televisivi dell’anno. A dire la verità, ogni anno è in tono sempre minore, questo bisogna dirlo. Naturalmente stiamo parlando di Miss Italia, il cui sito ufficiale, mentre scrivo, è lentissimo a caricarsi, affollato da chissà quante connessioni. E come al solito ci aspettiamo qualche brava polemica sul fatto che queste ragazze non sono belle e bla bla. Ma a noi interessa il punto di vista televisivo, quindi, godiamoci almeno l’inizio di questa diretta e poi ne riparliamo.
La SNAI ha snocciolato le favorite, di cui potete vedere una breve carrellata fotografica [via Repubblica]: si tratta di Claudia Delpiano, di Mombaldone in provincia di Asti Cristina Berizzi, di Sant’Omobono Imagna (Bergamo); Valentina Cattani, di Trento; Valeria Cappelletto, di Casale sul Sile (Treviso) e Pamela Camassa, di Prato. Chissà se davvero sarà fra loro la nuova Miss Italia? Il fatto che i numeri di gara siano sequenziali mi lascia abbastanza perplesso.
Curiosa la formula del concorso, che ha preso il via. 21 miss sono ammesse di diritto alla fase finale. Le altre 80 si scontrano a coppie e passano al turno successivo per eliminazione diretta. Hanno 4 minuti di tempo per convincere il pubblico a casa a votare per loro.
Io tremo.
Update Dal Sito ufficiale si possono vedere in streaming la regia internet e la diretta RAI. Bella idea. Nonostante la portata dell’evento lo streaming – con fastweb – è praticamente perfetto e in real time. A lato uno screenshot preso dalla diretta RAI. La regia internet è più backstage oriented. Carina, ma ha qualche problema di streaming.

Ultime notizie su Miss Italia

Miss Italia è lo storico concorso di bellezza nato nel 1939, prima della seconda guerra mondiale, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani.

Tutto su Miss Italia →