X Factor 2014, audizioni Roma: Morgan fenomenale, Cabello senza guizzi, nuova giuria ok

Godibilissimo show al Palalottomatica per le audizioni di X Factor 8. Il merito è soprattutto del mattatore Morgan

X Factor (anche) quest'anno - ottava edizione - sarà uno show con la S maiuscola. Almeno a giudicare dalla prima giornata di audizioni a Roma, che corrisponde alla seconda uscita ufficiale della nuova giuria, dopo Bologna.
Nonostante i tempi lunghissimi e un Palalottomatica non pienissimo, Morgan, Mika, Victoria Cabello e Fedez hanno dato vita ad uno spettacolo davvero coinvolgente (su SoundsBlog potete leggere in anteprima i nomi di alcuni concorrenti che hanno conquistato l'accesso ai bootcamp).

A brillare è stato soprattutto l'ex leader dei Bluvertigo il quale, a dispetto delle sue ormai puntuali dichiarazioni di fine stagione con le quali mostra l'insofferenza per il ruolo di giurato di X Factor, è stato letteralmente travolgente. Grande capacità di mescolare l'alto con il basso (da Umberto Eco a Monica Bellucci, da Leopardi a Marzullo), tempi televisivi ormai perfetti, sensibilità e leadership fanno di Morgan il giurato perfetto.

paolalo

Molto bene anche Mika, tra spassosi strafalcioni linguistici ("aggiuntato" invece di aggiunto, "una provina" invece di provino, "grande golla" invece di grande gola, "è duro" invece di è dura), battute ironiche (ad uno stravagante concorrente 47enne, proprietario di 18 gatti, che c'ha provato in maniera piuttosto esplicita ha risposto con un fantastico 'Grazie mille, ma ho un cane") e giudizi tecnici appropriati.

Sorprende in positivo Fedez, al debutto nel talent show al via a settembre prossimo su Sky, con la novità dei producer musicali; il rapper nasconde l'inevitabile inesperienza (ha 24 anni) e le lacune musicali con presenza scenica, umorismo e perfetta sintonia con i colleghi di giuria.

Le uniche perplessità riguardano la Cabello, mai capace di guizzi personali, ma sempre bisognosa di giocare di sponda con gli altri giurati (con Fedez ha bisticciato per una concorrente). Siamo però soltanto alle audizioni, il giudizio sull'ex conduttrice di Quelli che il calcio, può essere assolutamente rivisto.

La giornata romana si è aperta con Alessandro Cattelan che ha registrato sul palco due lanci del programma. Nel primo pomeriggio conferenza stampa dei giurati, alla quale però è stata invitata solo la carta stampata.

x factor 2014

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: