Home Notizie L’isola dei famosi su Canale5? Un matrimonio di convenienza, non consumato (per ora)

L’isola dei famosi su Canale5? Un matrimonio di convenienza, non consumato (per ora)

Isola si, isola no: si sfoglia la margherita per il reality show orfano della targa Rai2.

di Hit
pubblicato 17 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:10

Si parla tanto, insomma, diciamo si parla di questa Isola dei famosi a Mediaset, per la precisione su Canale5. Se ne parla da mesi, ma in realtà per ora, l’isola dei famosi non si vede neppure all’orizzonte, anche se qualcuno ci sta lavorando. Certo, di questo programma, alcuni protagonisti di questo minuetto, ne hanno bisogno. Ne hanno bisogno perché una produzione come quella dell’Isola, potrebbe dare ossigeno alle casse di qualsiasi società, soprattutto di questi tempi.

Una specie di specchietto per le allodole, in cui le allodole sarebbero gli investitori pubblicitari, che per altro, pure loro ultimamente hanno le tasche non propriamente piene. Accompagnata alla voce dell’arrivo dell’Isola su Canale5, ne era uscita un’altra. Quella cioè che avrebbe visto tornare alla conduzione di questo celebre reality, la sua storica padrona di casa: Simona Ventura. In realtà nulla di tutto questo, ma molto più prosaicamente, la conduttrice in pectore di questo programma è Barbara D’Urso e in seconda battuta Vladimir Luxuria, anche se recentemente l’ex concorrente ed inviata dell’Isola, ha tradito questo reality, con il Grande Fratello by Endemol.

La D’Urso, per altro, che conserverebbe saldamente anche la conduzione dei suoi programmi quotidiani, detto per inciso. In realtà al netto di tutto e molto più semplicemente, l’Isola per ora non è ancora stata annunciata per una questione economica. Non ci sono i soldi e gli investitori forse ormai l’hanno capito, anche se qualcuno dirà che l’Isola si farà, magari più avanti. Qualcuno aveva anche ipotizzato di ambientare questo reality, anziché nelle esotiche spiagge dell’Honduras, nelle nostre più casalinghe acque nostrane. Magari perché no, vicino al villaggio dove si ambienterà il prossimo varietà di Canale5 Temptation Island.

Altri mormorano che si stanno vagliando alcune ipotesi in terra di Sardegna. Certo che l’Isola ambientata in Italia farebbe un pochino tristezza, anche se farebbe bene al nostro patriottismo e anche se qui si ragionerebbe esclusivamente su questioni meramente economiche. Certo che l’arrivo dell’Isola dei famosi, potrebbe coincidere con uno slittamento del Grande Fratello più avanti, i due reality non possono andare in onda contemporaneamente e questo non solo per questioni economiche. Bocce ferme, calma e gesso e grandi cartelle, ricolme di documenti scritti, questa per ora è l’Isola dei famosi, ma tutto è ancora possibile, forse … pure un suo ritorno su Rai, così, tanto per dire…