Home Il nostro piccolo grande amore: Real Time fa centro con una storia di diversità

Il nostro piccolo grande amore: Real Time fa centro con una storia di diversità

Alti ascolti per il docu-reality della domenica sera di Real Time “Il nostro piccolo grande amore”

di Hit
pubblicato 4 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:09

E’ partito domenica 25 maggio nella seconda serata di Real Time un nuovo docu-reality proveniente dagli Stati Uniti, dove ha ottenuto un grande successo, sia in termini di ascolto che in termini di risonanza sui media. Ci riferiamo a Il nostro piccolo grande amore, che racconta la storia sentimentale fra Bill Klein e Jennifer Arnold.

La particolarità di questa coppia è che entrambi sono affetti da nanismo, tutti e due cioè sono alti poco più di un metro. La condizione di handicap con cui vivono, non li ha comunque frenati nella loro carriera professionale. Lui è un manager e lei è una neonatologa. In questa serie si parte dal matrimonio della coppia, fino a mostrare il loro trasferimento da New York a Houston. La loro aspirazione più grande è avere un figlio.

Ci hanno provato, ma un aborto spontaneo della loro madre-surrogato non gliel’ha permesso, almeno per ora. Il programma segue quindi la loro vita di tutti i giorni, partendo dall’arrivo nella nuova casa. Insomma una storia di diversità, ma anche di integrazione e di voglia di vivere in un mondo per cui l’apparire, troppo spesso, è più importante dell’essere. Il pubblico televisivo sembra aver sempre più bisogno di queste storie, anzi appare palese esserne alla ricerca, tanto che la puntata di domenica scorsa di questa trasmissione, ha ottenuto l’ottimo risultato in termini di ascolto di 750.000 telespettatori, con uno share del 5%.

Non solo, i due episodi hanno raggiunto 1,9 milioni di contatti. Il programma, giunto alla sesta stagione in America, andrà in onda tutte le domeniche dalle ore 23:05 su Real Time con i 35 episodi della quinta stagione.

Real Time