Home Notizie Unomattina Estate e Sapore di sole, su RaiUno spopolano i giochi telefonici da paleo-tv

Unomattina Estate e Sapore di sole, su RaiUno spopolano i giochi telefonici da paleo-tv

A Uno Mattina c’è il gioco delle sveglie, a Sapore di sole quello dei secchielli: ecco i programmi dell’estate 2014 su RaiUno

pubblicato 2 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:51

E’ ufficiale, la programmazione inedita Rai che ci aspetta quest’estate è all’insegna della più raffazzonata paleo-tv. Come se non bastasse la telenovela di orrida fattura (e mal doppiata) Legàmi, per contrastare maldestramente Il Segreto di Canale5.

A quanto pare Pronto Antonella a La prova del cuoco, ovvero la riesumazione nostalgica del gioco dei fagioli di Raffaella Carrà, ha fatto scuola in daytime. Tutta la linea editoriale del daytime estivo ha deciso di ripuntare sull’interazione vecchia maniera col pubblico: quella dei giochini telefonici in stile “rimanete con noi”.

A Unomattina Estate si sono inventati un gioco cattura-attenzione degno di Michele Guardì. In pratica, nella speranza che le vecchiette sintonizzate siano state attente, bisogna contare quante sveglie sono passate in sovrimpressione durante tutta la mattinata. Peccato che a prestarsi a questa pantomima, sui titoli di coda, sia persino un conduttore serio del Tg1 come Alessio Zucchini.

Ovviamente non poteva non adeguarsi al trend una delle conduttrici più antiche in circolazione come Ingrid Muccitelli. Ogni anno le danno un programma con un nome diverso (visto che non riesce mai a trasformarli in successi) dal titolo operazione simpatia (che però, puntualmente, non le riesce visto che sfido chiunque ad essere un suo fan). Prima Vita Bella, poi Ciao come stai, ora Sapore di sole.

La prima puntata di quest’oggi è durata provvidenzialmente solo cinque minuti, per via della Diretta con la Festa della Repubblica, ma Ingrid ha confermato di essere altrettanto noiosa. In onda in uno studio all’aperto, seduta su una panchina tra i fiori, Lady Masi ha interagito con altri giovani volti Rai duri a decollare, come Livio Beshir.

Poi ecco lanciato l’altro imperdibile giochino dell’estate: quello dei secchielli. Schierati davanti alla conduttrice sono una serie di secchielli e il concorrente da casa deve indovinare in quale di essi è contenuto un sole. Questa è la Rai che non va in vacanza, la Rai per cui non vedi l’ora di drogarti di repliche di Don Matteo.

Sapore di sole, il nuovo programma di Ingrid Muccitelli

Sapore di sole, il nuovo programma di Ingrid Muccitelli