Music Awards 2014, conferenza stampa live su TvBlog

La conferenza stampa dei Music Awards 2014 in diretta su TvBlog

12.45 Finisce la conferenza.
12.44 Vengono mostrati i due promo dell'evento, ma è lo stesso, uno in versione video e uno in audio.
12.39 A settembre torna Tale e quale con Conti. Condurrà L’Eredità solo per alcune settimane, poi ci sarà Frizzi. Leone : “Carlo avrà tre mesi liberi per dedicarsi solo a Sanremo”.
12.38 Domande. Questo evento è un allenamento in vista di Sanremo? Conti: “Sono due cose completamente diverse: qui è una festa della musica, lì c’è anche la gara di canzoni tutte da scoprire.
12.37 Ci saranno anche George Ezra e Lorde.
12.33 Alcune novità: premio speciale a Laura Pausini per il suo primo show televisivo. Premio speciale anche per i dischi storici che hanno segnato la storia della musica italiana: Nero a metà (1980) di Pino Daniele. Premio speciale anche per Morricone. Premio per il disco del big di Sanremo 2014 che ha venduto più. C’è un contest per giovani (“ma non è un talent”): il primo tra i dieci in gara si esibirà a Roma. Infine il premio per il disco più venduto in Italia.
12.31 Nicola Sinisi, direttore di Radiodue, annuncia che ci sarà un inviato al Foro Italico: Giovanni Veronesi.
12.28 L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio2. Leone: “Finalmente quest’anno Radio Rai è protagonista insieme a noi di questo show, noi crediamo molto in questa integrazione”.

12.26
Incontrada: "Io e Carlo ci conosciamo da tanti anni, ma solo l'anno scorso abbiamo lavorato insieme. L'anno scorso ci siamo molto divertiti. Alla fine la gente ballava, tutto il pubblico era in piedi. L'energia arriva a casa. Quest'anno ci saranno quasi tutti. Ci divertiremo, non c'è una scaletta da seguire. Grazie alla Rai per avermi chiamato".
12.25 Conti: "Dico le stesse cose che dissi un anno fa. È una grande festa, rimetto i panni del deejay. Ci sono praticamente tutti, grandi protagonisti della musica. Tutti i generi musicali sono rappresentati. Dallo scorso anno è diventato un evento, abbiamo raggiunto i 6 milioni di spettatori. Speriamo di continuare su questa strada. Le modifiche apportate l'anno scorso, la diretta, l'eliminazione dei premiatori, hanno funzionato".
12.22 Leone racconta di quando accettò di portare l'evento in Rai1 (da Italia1): "Nel 2012 superammo il 20%, che per un concerto è molto importante. Da lì abbiamo fatto molte altre cose legate alla musica, da Jovanotti alle seconde serate dedicate alla musica italiana fino a Laura Pausini. Tra la musica italiana e Rai1 c'è un rapporto molto forte. Grazie ai Music Awards è scattata in me una lampadina".
12.20 Leone esordisce salutando Conti e Incontrada: "A Vanessa mi legano le esperienze al cinema". Poi elogia Si può fare di Conti.
windmusicawards2013incontradaconti680

Tra pochi minuti avrà inizio a Viale Mazzini la conferenza stampa di presentazione dei Music Awards 2014, l'evento musicale (fino all'anno scorso intitolato Wind Music Awards) che andrà in onda in diretta dallo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma su Rai1 martedì 3 giugno a partire dalle ore 20.30.

TvBlog seguirà in tempo reale l'incontro con i giornalisti dei due conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada (terza volta consecutiva per i due - la spagnola è alla quinta edizione) e del direttore di rete Giancarlo Leone.

Ricordiamo che i Music Awards 2014 verranno assegnati agli artisti italiani che si sono imposti negli ultimi 12 mesi.
Tra i premiati ci saranno Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Giorgia, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini, Gué Pequeno, Modà, Francesco Renga, Rocco Hunt e Max Pezzali.

Durante la serata sul palco saliranno anche ospiti internazionali. La regia è di Maurizio Pagnussat.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: