Announo, Giulia Innocenzi ospita Fedez e Giovanardi per parlare di marijuana

Legalizzare o no la cannabis? Questo il tema al centro di Announo

La quarta e ultima puntata di Announo - in diretta su PolisBlog dalle 21.10 - sembra volersi mettere alle spalle in fretta le elezioni europee di domenica scorsa. O quasi. Domani sera infatti il talk show di La7 condotto da Giulia Innocenzi si occuperà di marijuana, ma nel promo in onda già da qualche giorno il link alla disfatta elettorale del Movimento 5 Stelle è più che evidente: "Beppe, fatti una canna, che fa meno maalox", dice la conduttrice, riferendosi ovviamente al video realizzato dal comico per commentare l'esito del voto.

In studio per discutere sulla necessità o meno di legalizzare la cannabis (il titolo della puntata è Viva Maria?), alla luce della decisione della Corte Costituzionale di bocciare la legge proibizionista Fini-Giovanardi, che equiparava le droghe leggere a quelle pesanti, ci saranno proprio l'ex ministro e senatore del Nuovo Centrodestra Carlo Giovanardi (fresco di sonora sconfitta come candidato sindaco di Modena) e il rapper Fedez, oltre che i 24 giovani.

La coppia Giovanardi-Fedez è sicuramente inedita e non è difficile immaginare quali saranno le posizioni - decisamente in antitesi - dei due sul tema in discussione. Da segnalare il momento di grande visibilità che sta vivendo il rapper: da poche ore è ufficialmente nel cast dei giudici di X Factor 8 e stasera sarà ospite di The Voice of Italy (dove saluterà l'amico e collega J-Ax). Senza dimenticare la non felicissima polemica di cui è stato protagonista una settimana fa contro il povero Pippo Pelo, conduttore radiofonico sconosciuto ai più.

Tornando ad Announo, non mancheranno ovviamente gli interventi di Michele Santoro (in apertura e chiusura di puntata), di Marco Travaglio, Gianni Dragoni e Vauro, con le consuete vignette satiriche.

Ricordiamo, infine, che giovedì prossimo a chiudere la stagione ci sarà il ritorno di Servizio Pubblico, con Santoro alla conduzione.

fedez giovanardi

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: