Home Due macchine da soldi, su DMAX gli affari si fanno con le auto usate

Due macchine da soldi, su DMAX gli affari si fanno con le auto usate

Nuova serie a base di affari fatti tra i ‘robivecchi’ e i collezionisti, questa volta però a tema quattro ruote.

pubblicato 27 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:07

Prendi un wrestler, un esperto di auto d’epoca, una passione in comune e un mezzo per girare gli States e hai Due Macchine da Soldi, nuova serie in onda da stasera, martedì 27 maggio, alle 21.10 su DMAX.

Il programma si inserisce nel rigoglioso filone degli “Affari”, anzi potrebbe a buon conto essere considerato uno spin-off di Affari di Famiglia, che ha davvero aperto un ‘vaso di Pandora’ del ‘rigatteria da tv’. In questo caso, però, al centro di tutto c’è un settore ben specifico, ovvero le auto usate, siano esse quelle ancora potenzialmente recuperabili per essere messe su un mercato da seconda mano, sia i pezzi più pregiati da auto d’epoca con l’opportuno restauro. L’obiettivo, ovviamente, è quello di acquistarle, rimetterle a posto e rivenderle col massimo guadagno possibile.

Un mercato certo da tempo florido – e molto battuto anche sul fronte immobiliare, sempre più diffuso anche in Italia – che approda in tv con la ‘benedizione’ di un volto popolare del wrestling USA, Chuck Palumbo, appassionato di motori e di quattro ruote. Con lui Rick Dore, ammirato e apprezzato costruttore di custom car, nel settore da oltre vent’anni e tra i più richiesti della West Coast. I due girano i garage d’America alla ricerca di ‘rottami’ recuperabili e di tesori nascosti, pronti per essere rimessi su strada: il segreto è l’occhio clinico e anche un tocco di fantasia, un po’ di olio di gomito e un ‘account’ per le vendite che risponde al nome di Joe “The Hat” Petralia, A.K.A. The Money.

La coppia ha però un obiettivo da raggiungere, rimettere in sesto un gioiellino, recuperato nelle loro scorribande, per poterlo poi esibire con orgoglio nelle manifestazioni di settore e magari rivenderlo come ‘merita’. Ovviamente la parte più interessante per gli appassionati è quella del ‘makeover’, insomma quella che si svolge nell’officina super-accessoriata di Chuck e Rick.

La serie, conosciuta come Lords of the Car Hoards o anche come Extreme Car Hoarders, ha debuttato su Discovery Channel lo scorso marzo e approda in Italia praticamente subito: realizzata per ora una sola stagione di sei puntate, ma il team messo su da Chuck e Rick è pronto a una seconda serie.

DMAX