Home Roberta Lanfranchi in crisi: l’ovvia conseguenza del successo

Roberta Lanfranchi in crisi: l’ovvia conseguenza del successo

Per una decina d’anni Roberta Lanfranchi non se l’è filata quasi nessuno, nonostante le sue indubbie doti da show-girl completa. Dopo l’esperienza come velina a Striscia la notizia e il matrimonio con Pino Insegno, la sua carriera sembrava dovesse esplodere da un momento all’altro, ma sono rientrate nel suo curriculum quasi esclusivamente esperienze di secondaria

31 Luglio 2007 20:28

Roberta Lanfranchi Per una decina d’anni Roberta Lanfranchi non se l’è filata quasi nessuno, nonostante le sue indubbie doti da show-girl completa. Dopo l’esperienza come velina a Striscia la notizia e il matrimonio con Pino Insegno, la sua carriera sembrava dovesse esplodere da un momento all’altro, ma sono rientrate nel suo curriculum quasi esclusivamente esperienze di secondaria importanza e co-conduzioni di programmini all’acqua di rose.

Poi d’improvviso eccola emergere da quello stato di mediocrità nel quale era stata relegata. E’ bastato (forse) sparare a zero sulle colleghe vippette poco capaci e RaiDue è diventata “di sua proprietà”: prima L’italia sul Due al posto di Monica Leofreddi, poi il reality La sposa perfetta e ora…la crisi matrimoniale.

Già, pare che il destino di coloro che nel campo dello spettacolo raggiungono “l’appagamento” professionale, sia quello di mettere in discussione i propri affetti. Un po’ come il 99% delle vincitrici di Miss Italia fidanzate, che una volta vinto il titolo mollano il malcapitato di turno – a cui avevano promesso amore eterno – per dedicarsi al “lavoro”.
A Chi la Lanfranchi dichiara:

Mi sento un vulcano che e’ rimasto addormentato per un sacco di tempo, pronto a eruttare. La mia vita sta per cambiare, questa e’ una certezza, ma non so ancora in che modo. […] In questo momento provo amore eterno solo per i miei due figli, Matteo e Francesco. Pino mi ha conosciuta quando avevo 20 anni, lui ne aveva quindici di piu’. In questi anni mi ha osservata crescere, ha assecondato certi cambiamenti. Ma forse la mia voglia di autonomia e’ stata troppo repentina e, in parte, puo’ averlo turbato, scosso, stupito


Parafrasando: “finché non è arrivata l’occasione importante, essere la moglie di Pino Insegno aveva un certo valore. Ora che mi sento qualcuno, che ho condotto programmi come padrona di casa, il desiderio di autonomia è esploso improvvisamente, portandomi a riflettere sulla mia vita: il matrimonio può intralciare il cammino che ho finalmente iniziato a percorrere?”

Sono stata troppo cattivella? A me non pare proprio…

Rai 2