Home Federica Panicucci Tutti dicono I love you cancellato: Mediaset ha bocciato la puntata zero? (Anteprima TvBlog)

Tutti dicono I love you cancellato: Mediaset ha bocciato la puntata zero? (Anteprima TvBlog)

Il programma di sentimenti di Federica Panicucci e Flavio Montrucchio, targato Endemol, non avrebbe convinto i piani alti di Cologno

pubblicato 19 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:22

Lo sbarco in prima serata di Federica Panicucci su Canale5 non s’ha da fare. E’ dal 2009 che la bionda conduttrice ci prova, ma il suo ultimo prime time Mediaset è destinato a essere La pupa e il secchione.

Prima le è saltato Io ballo (poi diventato Baila con Barbara D’Urso, che le ha risoffiato la Domenica risollevandola dal suo flop e da quello di Alessio Vinci), poi il programma Non è mai troppo tardi, ovvero un reality di ripetenti con gli insegnanti precari (doveva co-condurlo con Alfonso Signorini), poi Extreme Makeover Home Edition (per cui le è stata preferita Alessia Marcuzzi).

La Panicucci, tra l’altro, non ha imparato la lezione che nello spettacolo bisogna essere discreti, visto il suo vizio di vantarsi sui social delle sue novità televisive prima che vadano in porto.

Vi ricordate il tanto strombazzato Tutti dicono I love you? Ebbene, pare che non lo vedremo mai in onda (alla faccia del debutto come inviato di Flavio Montrucchio). Endemol aveva realizzato due puntate interamente in esterna, pronte dall’autunno scorso ma eternamente rimandate da Mediaset, che sembrava volerne realizzare una serie più lunga anziché bruciarselo come numero zero.

Invece, beninformati ci comunicano che i piani alti di Cologno avrebbero letteralmente bocciato la puntata zero, ritenendo l’intero people show non all’altezza di Canale5. Per questo Mediaset ha preferito rivolgersi a un “gruppo una garanzia” come quello di Maria De Filippi, facendo tornare quest’estate Vero amore come programma di sentimenti.

Per la Panicucci non resta che sperare in una riconferma di Mattino Cinque, dagli ascolti sempre più mediocri e di cui mai nessuno parla, visto anche il basso livello dei temi e degli ospiti. Di certo per lei e Paola Perego, che devono il loro rilancio televisivo esclusivamente all’agente Lucio Presta, i nodi televisivi stanno venendo al pettine.

Federica Panicucci