How I Met Your Dad, la Cbs dice no alla serie tv: andrà in onda su un'altra rete?

La Cbs non ha ordinato How I Met Your Dad, e la 20th Century Fox, che produce lo show, potrebbe chiedere ad altre reti di mandare in onda la serie tv, che interessebbe ad alcuni network

Negli upfront da poco annunciati, la Cbs ha confermato che non manderà in onda How I Met Your Dad, spin-off di How I Met Your Mother, la popolare sit-com chiusa a fine marzo dopo nove stagioni. Nonostante dietro il progetto ci fossero, oltre ad Emily Spivey, Craig Thomas e Carter Bays, creatori della serie originale, il network non ha considerato abbastanza funzionale al palinsesto la serie tv, di cui è stato realizzato un pilot.

"C'erano elementi del pilot che non funzionavano", ha detto Nina Tassler, presidente della sezione intrattenimento della Cbs, che parla di "ragioni creative" alla base dello stop alla produzione. La Cbs, stando a quanto rivela Deadline Hollywood, avrebbe proposto alla 20th Century Fox, casa produttrice della serie, di rigirare l'episodio pilota, con degli aggiustamenti su ciò che non ha funzionato nel primo pilot, ma la casa di produzione avrebbe detto di sì solo a condizione che la Cbs garantisse, dopo il re-pilot, la messa in onda della serie. Cosa che la Cbs non ha fatto.

How I Met Your Mother

La Cbs non è nuova a far rigirare i pilot di alcune serie tv: la prima versione di The Big Bang Theory era ben diversa da quella che poi è andata in onda, ed il pilot della novità The McCarthys è stato girato due volte, così come sarà rigirato il primo episodio di The Odd Couple, anche questo ordinato per la prossima stagione.

Di fronte alla richiesta della 20th Century Fox, però, la Cbs ha preferito passare. Evidentemente, la paura di avere a che fare con una copia di How I Met Your Mother era alta, ed a questo bisogna aggiungere l'affetto dei fan verso la serie che si è chiusa da poco e verso i protagonisti: ritrovarsi con una serie tv simile ma con personaggi diversi avrebbe potuto rivelarsi un'arma a doppio taglio.

Ora, How I Met Your Dad potrebbe trovare una nuova rete: le opzioni della Cbs verso lo show scadono oggi ed, a meno di un accordo dell'ultimo minuto, la casa di produzione è libera di vendere la serie ad altri network. A quanto pare, ci sono già stati dei canali che avrebbero contattato la 20th Century Fox per valutare il pilot, che ha come protagonisti Greta Gerwig, Drew Tarver, Tiya Sircar, Nick D’Agosto ed Andrew Santino, mentre Meg Ryan avrebbe dovuto dare voce alla versione futura della protagonista, che -come nella serie originale- avrebbe raccontato ai figli la storia di come ha conosciuto loro padre. Una storia e dei personaggi che, per la Cbs, non erano all'altezza dei suoi predecessori.

  • shares
  • Mail