Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – L’Atletica leggera delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Una seconda vita e Meteor Distruzione finale

Analisi Auditel – L’Atletica leggera delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Una seconda vita e Meteor Distruzione finale

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 8 agosto 2012

di Hit
pubblicato 9 Agosto 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

L’amore in primo piano sul primo canale pubblico dell’italica televisione con la pellicola tedesca di Peter Samann dal titolo Una seconda vita per il ciclo “Amori all’improvviso”. Su Rai2 la serata è, come sempre in questo periodo, interamente dedicata alle telecronache dirette da Londra delle gare dei giochi della trentesima Olimpiade moderna. Su Canale5 il catastrofismo del mercoledì si è replicato con la pellicola Meteor: distruzione finale, mentre Rai3 ha trasmesso uno dei classici del cinema comico italiano, ovvero la pellicola di Camillo Mastrocinque del 1956 La banda degli onesti con un duo inarrivabile per quel che riguarda la comicità nostrana ovvero Totò e Peppino De Filippo. Italia1 ha servito al proprio pubblico la replica della quarta puntata del programma di varietà Matricole e Meteore condotto dall’accoppiata Savino & Moreira, mentre Rete4 ha proposto due nuovi episodi della serie di telefilm Chase. La natura ed i suoi segreti con le immagini commentate da Vincenzo Venuto in Missione Natura è stata l’emissione trasmessa da La7. Vediamo ora come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri attraverso queste 7 proposte televisive con le nostre curve dello share minuto per minuto.

L’analisi del prime time di ieri sera parte dall’access con la curva rossa di Rai2 al comando sopra alla linea del 20% di share, grazie alla telecronaca diretta dell’incontro di pallanuoto fra l’Italia e l’Ungheria. Segue la curva blu del varietà amarcord di Rai1 TecheTecheTe’ che parte al di sotto della soglia del 15% di share, soglia che viene poi superata al termine della gara di pallanuoto olimpica. Terzo posto per la curva arancione di Canale5 con il varietà condotto da Ezio Greggio Veline 2012, che non riesce ad andare oltre il 16% di share a fine emissione, con la curva blu di TecheTecheTe’ che chiude al 19%.

Prime time con la curva rossa delle gare olimpiche su Rai2 al comando al di sopra della linea del 20% di share, con il picco in valori assoluti dell’intera serata che si registra alle ore 21:21 con 4.085.000 telespettatori pari al 22,33% di share, su una platea totale davanti ai teleschermi in quel momento di 18.292.000 telespettatori. Al secondo posto si piazza la curva blu di Rai1 con il film Una seconda vita nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre il terzo posto se lo assicura la curva arancione di Canale5 con il film catastrofico Meteor: distruzione finale che scorre sulla linea del 10% di share. Seguono in un fazzoletto rispettivamente le curve di Rete4, Rai3 e Italia1 attorno alla linea del 5% di share, chiude il trenino la linea nera di La7 attorno al 2-3% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi