Buona Domenica… Che Il Calcio

Non so se anche i lettori del TvBlog abbiano avuto la mia stessa sensazione, oggi, guardando Buona Domenica. Io ho provato una sensazione di deja-vu. Insomma, gli inviati negli stadi, gli aggiornamenti in tempo reale, una trasmissione – ok, ok, un carrozzone. Ma pur sempre un carrozzone con una sua identità – completamente sventrata, in

di

Non so se anche i lettori del TvBlog abbiano avuto la mia stessa sensazione, oggi, guardando Buona Domenica.
Io ho provato una sensazione di deja-vu. Insomma, gli inviati negli stadi, gli aggiornamenti in tempo reale, una trasmissione – ok, ok, un carrozzone. Ma pur sempre un carrozzone con una sua identità – completamente sventrata, in cui il calcio la fa da padrone, e le interruzioni per i goal non sono per nulla naturali, anzi, vanno a spezzare i ritmi e i tempi di un contenitore che era pensato per ben altro pubblico e che ha il fiato corto, ora. Sembra provvisorio, raffazzonato più del solito, con tutti i suoi protagonisti a mendicare uno spazietto fra un goal e l’altro, una grafica ingombrante e l’altra.
Il risultato è penoso.
Quelli che il calcio, nel frattempo, mantiene la propria identità, anzi si connota ancora di più come programma di satira che fa un po’ quel che gli pare, continuando a seguire a modo suo le partite e fregandosene degli esposti della Lega.
Fra poche ore parlerà l’Auditel, ma per me sul campo la battaglia l’ha vinta su tutta la linea la banda di Simona Ventura.

Ultime notizie su Domenica Live

Domenica Live va in onda ogni domenica pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18:45, attualmente condotto da Barbara D'Urso, signora e padrona del pomeriggio del canale di punta Mediaset.

Tutto su Domenica Live →