Fiction Italiane 2014-15, novità: Michele Placido in In Treatment 2, Giorgio Tirabassi in Squadra Mobile

Il regista di Romanzo Criminale interpreterà uno dei personaggio della seconda stagione di In Treatment, mentre l’attore di Benvenuti a Tavola sarà il protagonista di Squadra Mobile

di ,

Che Dio ci aiuti: sono iniziate le riprese della terza stagione della serie di Rai 1 con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, questa volta in veste di insegnante di un liceo, dopo essersi trasferita dal convento di Modena a quello di Fabriano. Nei venti episodi che saranno girati in trentadue settimane da Francesco Vicario, rivedremo anche Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan e Valeria Fabrizi. Tra le new entry si segnalano Ivano Marescotti e Tommaso Ramenghi (fonte Tv Sorrisi e Canzoni), Davide Silvestri (fonte Twitter) e Irene Ferri (fonte Asca). La serie dovrebbe andare in onda nel 2015.

In Treatment: Michele Placido prenderà parte alla seconda stagione della serie Sky vestendo i panni di un manager con attacchi di panico. Lo psicoterapeuta Giovanni Mari (Sergio Castellitto) avrà come pazienti, oltre a lui e ai riconfermati Lea e Pietro (Barbora Bobulova e Adriano Giannini) anche una ragazza interpretata da Greta Scarano. (Fonte Film.it)

La scelta di Anna – Questo è il mio paese: Michele Soavi sarà il regista delle sei puntate della nuova serie realizzata dalla Cross Productions per Rai Fiction. Il primo ciak è previsto per questa estate in Calabria. (Fonte Asca)

Le Catturandi: secondo Asca Anita Caprioli dovrebbe prendere parte alle riprese della serie di Rai 1 (sei puntate) realizzata da Rodeo Drive per Rai Fiction, diretta da Fabrizio Costa. L’attrice potrebbe essere anche una delle protagoniste della miniserie La strada dritta, realizzata da Cattleya, sempre per Rai Fiction.

Ris – Sicilia Connection: sono iniziate questa settimana le riprese della nuova serie Taodue prodotta per Canale 5, diretta da Lucio Pellegrini. Fanno parte del cast Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi, Filippo Nigro (il capitano Martinelli di Ris 3, che aveva lasciato Parma proprio per trasferirsi in Sicilia), Ninni Bruschetta, Giuseppe Tantillo, Giuseppe Loconsole ed Eleonora Bolla. Le riprese della fiction, girata tra Roma, Messina e altri luoghi della Sicilia, proseguiranno fino ad agosto. (fonte Asca)

Squadra Mobile: secondo le indiscrezioni raccolte da Asca Giorgio Tirabassi potrebbe essere il protagonista della nuova serie realizzata dalla Taodue per Canale 5 diretta da Alexis Sweet, incentrata sulla vita di un gruppo di agenti della squadra mobile di una città, impegnati a districarsi tra casi di femminicidio, di stalking, di persone scomparse e di infanzia contesa o abbandonata.

Un passo dal cielo: nella terza stagione della serie di Rai1 non vedremo Gaia Bermani Amaral. A dare la notizia è stata la stessa attrice via Twitter (fonte Fiction Italia News): ”A tutti i cari amici che mi seguono e chiedono: io non ci sarò più nella terza serie di Un passo dal cielo. Presto vi annuncerò i nuovi progetti”. Ciò vuol dire che la storia d’amore tra Silvia e Vincenzo (Enrico Ianniello) non avrà un seguito sul piccolo schermo.

Ultime notizie su Che Dio ci aiuti

Che dio ci aiuti è una serie televisiva prodotta da Lux Vide per Rai Fiction, incentrata sulle vicende di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) ex carcerata che ha cambiato completamente vita.

Tutto su Che Dio ci aiuti →