Amici 13, i Carboidrati e Oscar eliminati. Il resoconto Live della quarta puntata

Il resoconto, le esibizioni e gli ospiti della quarta puntata del serale di Amici 2014, che si scontra con la la finale di Ti lascio una canzone

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

00.24 Mengoni canta La valle dei re sui titoli di coda.

00.17 Eliminato Oscar. Maria gli dice che i contratti di lavoro non dipendono da chi vince nella danza e che ballerini nelle scorse edizioni sono usciti nella prima puntata per il televoto e poi hanno avuto contratti. Bosè elogia la capacità della perfezione che Oscar si porta addosso. E’ sicuro che sentiremo ancora parlare di lui.

00.10 Bosè salva Nick. Allo spareggio Oscar e Christian. Per Maria “è dura, stasera”.

emma bianchi blu
00.05 I Bianchi rimontano grazie ad Accorsi e Emma. Per Emma devono sempre sentirsi sull’orlo del precipizio per rendere bene. Maria ringrazia Emma per la partecipazione emotiva:

“Non dovevi rientrare. Il fatto che tu stia ancora a guardare questo programma dietro le quinte a me fa solo piacere”.

00.02 Argentero dice che comprerà il cd dei Dear Jack. Vincenzo dà, però, il voto della prova ai bianchi.

vincenzo amici rumba
23.59 Vincenzo balla la rumba sulle note di Overjoyed, una cosa nuova per Amici. Che ammicca a Ballando con le stelle?

dear jack
23.55 I Dear Jack presentano stasera un inedito, Domani è un altro film (molto orecchiabile). Intanto Maria ci dice che hanno avuto proposte da 4 case discografiche. Nick ne ha avute 2 interessate, Debora 3. Giada e Paolo vedranno col tempo, insomma sono a casa.

23.53 Ancora due a uno per i Blu.

23.53 La Ferilli dice che Deborah ha cantato bene grazie alla predica di Gabry Ponte:

“Questa è un’esibizione per vincere. Complimenti per l’interpretazione”.

23.50 Bosè schiera Christian in un ballo sull’Anima vola. Maria ribadisce il proprio sostegno a Moreno, che vede preoccupato:

“Non devi prenderti le responsabilità sempre e comunque. Non sono tutte tue. Tu vedi le prove dei tuoi ragazzi, non conosci le prove degli altri”.

23.43 Deborah cerca di riscattarsi con I have nothing, un altro pezzo da virtuosismi per confermare i pregiudizi.

nick domingo
23.28 Sentir duettare Placido Domingo con Nick (What a Wonderful World e Besame Mucho) è un duro colpo alla classe artistica.

23.24 Vincenzo balla sulla base di I’ve got you under my skin.

23.25 Emma, ti amiamo:

“Ragazzi, ingoiate le lacrime e cacciate la cazzimma”.

23.23 Emma contraddice Ponte:

“”Capita di dover salire sul palco mentre alle spalle ti si sta consumando una tragedia. Solo chi non ama non sbaglia”.

23.16 Manco a dirlo vincono la seconda sfida i Blu. Maria ad Accorsi:

“Sei venuto in una puntata molto infuocata. Le puntate scorse non erano così”.

Chissà come mai… Dall’altra parte c’è solo la finale di Ti lascio una canzone.

23.13 Basta con queste esibizioni diverse, vogliamo più comparate. Deborah si gioca la carta di essersi commossa per una persona cara scomparsa, tipo a scuola quando non avevi studiato perché ti era morto il gatto.

deborah amici
23.11 Per Gabry Deborah non può permettersi di salire su un palco con poco amore, per aver sbagliato il testo. Deborah piange. Amici in fondo ci piace solo se sappiamo che finiscono tutti dallo psicanalista.

giada amici
23.08 Bravissima Giada. A me E non finisce mica il cielo fa ripensare anche a Stella Rotondaro di Grandi Domani. Che fine ha fatto?

23.05 Giada canta E non finisce mica il cielo. La De Filippi però fa prima un monologo perché Paolo sta piangendo:

“In questo momento non dovete vivere il punto della giuria male. E’ dato rispetto a quello che vedono. A loro può essere piaciuta tantissimo la tua esibizione, ma poi di fronte a un’oggettiva esecuzione di danza classica…”.

moreno deborah
23.01 Moreno duetta con Deborah su Sempre sarai, il suo duetto con Fiorella Mannoia. Deborah si conferma brava come corista.

23.00 Vincono ancora i Blu. Emma sottolinea che “capita il calo della squadra e il calo del coach. Ci sono giornate che c’è Saturno contro… Il palco bisogna mangiarlo come se non ci fosse un domani”.

22.56 Moreno è andato a scuola di vittimismo di Emma:

“Io qua oltre al free style ho duettato con Renga e Massimo Ranieri. Quando vedrà qualcosa di diverso in Oscar?

22.53 Oscar esegue un classico, La Bayadere. Accorsi dice che la canzone conosciuta ha preso il sopravvento sulla performance di Paolo, mentre Oscar è per lui un ballerino che recita anche con le punte delle dita dei piedi. Accorsi si aspettava più rischio dalla parte dei Bianchi.

paolo amici
22.50 Paolo canta Moves like Jagger. Scelta insensatissima, lui è uno introverso, non può reggere con un pezzo del genere.

22.49 Moreno insorge:

“Cascasse il mondo questa manche non la perdo”.

Ma sì, tanto c’è sempre un bilanciamento…

pubblico amici contro moreno
22.47 Emma dice che “essere fan è una cosa, la cattiveria e l’accanimento è un’altra. Si torna a casa con le mani che tremano, col groppo in gola, si sta male per un elemento perso”.

22.45 Fischi dai fan dei Carboidrati dal pubblico. Moreno si arrabbia:

“Sono stato il primo fan dei Carboidrati. Non ho mai avuto nessun dubbio. Sono convinto che Pasquale al di fuori di qua sfonderà”.

Maria dice che evidentemente i fan dei Carboidrati non hanno accettato il salvataggio di Paolo. Moreno risponde banalmente con “Nessuno sarà mai contento e quello che vincerà sarà uno solo”.

carboidrati amici
22.43 Lorenzo rientra in squadra. I Carboidrati sono i primi eliminati della quarta puntata.

22.39 Nominati i Carboidrati da Bosè. Moreno vuole scaricare la patata bollente su Emma, che però si esima dal farlo. Moreno salva Paolo. I professori devono scegliere tra Lorenzo e i Carboidrati.

emma moreno
22.34 I Bianchi sconfitti. E Emma vuole restare per tutta la puntata a sostenere la squadra. O a soccorrere Moreno?

22.31 Chi vincerà? Si sprecano le inutili chiacchiere della giuria.

corale amici
22.19 Squadra corale ballo con Oscar e Christian, sulle note di Vecchio di Renato Zero (molto emozionante). Moreno risponde con Lorenzo, La differenza tra me e te. E’ l’ultima sfida della prima manche.

dear jack
22.12 I Carboidrati cantano Dormi e sogna degli Avion Travel. I Dear Jack rispondono con Pensiero, diventato più moderno e fresco per Ponte. Ovviamente al radical chic Accorsi piace l’ironia dei Carboidrati, che hanno stupito anche Ponte.

ferilli amici
22.04 La Ferilli demolisce Deborah:

“Lei ha una voce straordinaria, ma a mio giudizio non la supporta con un’interpretazione che ci dev’essere. La tecnica è importantissima, lo studio forse ancora di più, ma il carattere è fondamentale”.

Deborah risponde che il coraggio non le manca.

christian
21.59 Bosè risponde con Tempesta di mare, coreografia di Vivaldi eseguita da Christian.

debora amici
21.55 Bosè umilia Moreno: “Il mio stile è tutto un altro”. Schierata Debora con Anche un uomo. Bosè dice che Mina è una trappola e certi pezzi andrebbero cantati dopo un’esperienza di vita.

accorsi amici
21.52 Il Cavaliere dell’Ordine delle Arti e Lettere, nominato dal Ministero della cultura francese, è il quarto giudice di Amici: Stefano Accorsi.

nick amici
21.49 Bosè risponde con Nick che scimmiotta Sway. Ci manca solo che un pagliaccio come lui vinca Amici. Grazie a lui i blu vincono anche la seconda manche.

amici unconditionally
21.44 Moreno schiera il ballo di squadra Unconditionally. Bellissimo lo studio adibito a salone delle feste. Ottima coreografia, non a caso la Ferilli osanna Peparini.

21.43 Punto alla squadra blu: Gabry Ponte dà a Deborah e Paolo dei coristi. Un po’ tutti hanno notato che il carisma di Emma e Mengoni ha oscurato tutti.

21.41 Mengoni seppellisce la rivalità tra Amici e X Factor:

“Io nasco da altre parti, però qui mi sento a casa sempre”.

mengoni dear jack
21.36 Giada e Dear Jack duettano con Marco Mengoni in In un giorno migliore e Pronto a correre. Peccato che gli Amici nuovi di Maria scompaiano letteralmente.

21.33 Arriva Paolo per Cercavo amore e Amami. Ed Emma, con la sua grinta, ha risollevato il ritmo del programma. La stessa De Filippi lo ammette:

“Dai sempre grandi soddisfazioni”.

Emma dice che fare Amici è la cosa più giusta che potesse fare nella vita.

emma debora amici
21.30 Moreno parte per primo e schiera subito Emma, che canta Calore con Deborah. Una versione molto speciale, con una Marrone vestita come l’Amoroso a Sanremo nel duetto di Non è l’inferno. Stile Eva Kant.

Immagine 1708
21.26 Alla faccia della sacralità della danza, Iacchetti fa il verso alla morte del cigno col decesso del cornacchione.

de filippi amici
21.22 Torna la facile ironia sui professori di Amici. E sulla De Filippi, mostrata sul vidiwall con un fotomontaggio con le tette rifatte. La conduttrice rinfaccia simpaticamente ad Enzina di aver copiato le battute da un artista che conosce.

21.18 Iacchetti rispolvera sue parodie musicali vecchie come il cucco: che tristezza, come passare da Hollywood al Bagaglino in un secondo.

ezina enzina
21.12 Amici parte senza sigla e in medias res. Maria De Filippi ci racconta che quando una produzione contatta una star internazionale ci mette un po’ di tempo, l’ufficio stampa fa il prezioso perché rappresenta un artista importante. Stasera è successo qualcosa di diverso. Un produttore ha portato ad Amici una star internazionale particolare… Oddio, Iacchetti si è di nuovo travestito da donna come ai tempi trash di C’è posta per te. Ezino ed Enzina sono diventati Ezien Von Greggen e la sua Enzinà.

21.04 Sulla pagina Facebook di Amici è intervenuta in persona Maria De Filippi per smentire la rinuncia di Moreno al ruolo di direttore artistico:

“Riguardo alle polemiche che circolano su internet, volevo dirvi che con Moreno non c’è nessun problema. A volte, e ancora non capisco perché, sembra che i toni e le risate non contino (mi riferisco alla mia intervista/tormentone di stamattina su RTL). In compenso contano le parole magari non pronunciate”.

Chi sono gli eliminati della quarta puntata del serale di Amici 2014? Clicca qui per lo SPOILER

Prosegue la gara tra i giovani talenti della scuola di Amici, che stasera – sabato 19 aprile – in prima serata su Canale 5 potranno contare sul giudizio di un grande talento del cinema italiano, Stefano Accorsi che per la prima volta nella storia di Amici sarà ospite nelle vesti di quarto giudice accanto ai colleghi Sabrina Ferilli, Luca Argentero e al produttore Gabry Ponte.

Intanto la gara prende il largo con un testa a testa tra i Bianchi di Moreno e I Blu di Miguel Bosè che per il quarto appuntamento del serale potranno contare sui duetti di tre grandi interpreti del panorama musicale: si parte con il “migliore cantante di sempre”, il tenore e direttore d’orchestra Placido Domingo che, abbattendo i confini musicali, si esibirà con i ragazzi che potranno anche contare sulle qualità vocali di Marco Mengoni, uno degli artisti italiani più apprezzati e caro al pubblico dei talent show.

emma amici
Torna Emma Marrone dopo aver consegnato quest’anno i Bianchi al suo amico e collega Moreno. Quella di domani sarà l’ultima puntata con doppia eliminazione. Anche questa settimana grande attesa per lo spazio comico che vedrà come protagonisti due mattatori della risata cari al pubblico televisivo: Ezio Greggio e Enzo Iacchetti.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →