Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – L’atletica leggera ed il pugilato delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Paura in volo e Milano-Palermo

Analisi Auditel – L’atletica leggera ed il pugilato delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Paura in volo e Milano-Palermo

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 6 agosto 2012

di Hit
pubblicato 7 Agosto 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

Nella serata di ieri, lunedì 6 agosto 2012, Rai1 ha trasmesso per il ciclo “Il coraggio e l’avventura” il lungometraggio Paura in volo, mentre su Rai2 sono continuate le dirette dei giochi della trentesima Olimpiade in collegamento con Londra. Canale5 ha programmato il film Milano-Palermo: Il ritorno mentre Rai3 la pellicola sentimentale Il vento del perdono. Su Italia1 sono andati in onda due episodi della serie di telefilm d’oltreoceano Grey’s Anatomy a cui Rete4 ha contrapposto il film Houdini – L’ultimo mago. La programmazione serale de La7 è stata occupata dal programma condotto da Enrico Mentana Film cronaca con la trasmissione della pellicola francese di Maiwenn Le Besco Polisse. Vediamo ora come si è mosso il pubblico televisivo davanti a queste proposte con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo con l’access time dove vediamo che al termine del Tg1 la curva rossa di Rai2 con le dirette delle gare olimpiche da Londra prende il sopravvento e si porta vicina alla linea del 20% di share al comando durante la telecronaca dell’Atletica leggera. La curva blu di Rai1 con TecheTecheTe’ segue al secondo posto scorrendo nei pressi della soglia del 15%, quindi al terco posto c’è la curva arancione di Veline 2012. Durante il Tg2 delle ore 20:30 la curva rossa cala di qualche punto, facendosi raggiungere dalla curva blu delle ultime battute di TecheTecheTe’, rimane sempre al terzo posto la linea arancione di Veline 2012.

Seguono le curve di Rai3 con Un posto al sole ed azzurra di Italia1 con CSI. Prime time con la curva rossa delle dirette olimpiche di Rai2 che torna al comando durante la prosecuzione della telecronaca dell’atletica leggera scorrendo al di sopra della linea del 20% di share e toccando il picco in valori assoluti dell’intera serata alle ore 21:33 con 4.315.000 telespettatori pari al 21,37% di share, seguita dalla curva blu del film di Rai1 Paura in volo e dalla linea arancione del film trasmesso da Canale5 Milano-Palermo. Di seguito durante la diretta del pugilato la curva di Rai2 perde qualche punto di share, con la linea blu del film di Rai1 che si avvicina toccando la soglia del 15% di share, mentre rimane stabile in questo frangente la curva arancione del film di Canale5.

Amici di Maria De Filippi