Home Sky Arte Ogni Volta, Vasco Rossi su Sky Arte HD dal 16 aprile 2014 (e Rai2 viene bruciata sul tempo)

Ogni Volta, Vasco Rossi su Sky Arte HD dal 16 aprile 2014 (e Rai2 viene bruciata sul tempo)

Ogni Volta Vasco è il titolo di uno speciale in cinque puntate mensili in onda su Sky Arte Hd

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:28

Sky brucia sul tempo la Rai. Ogni Volta Vasco, la nuova produzione originale di Sky Arte in onda a partire dal 16 aprile prossimo, vedrà protagonista il rocker di Zocca. Vasco Rossi si racconta in cinque episodi in onda ogni mese su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), anticipando Unici, in onda l’8 maggio su Rai2, unica serata monografica dedicata al Blasco e curata da Giorgio Verdelli. Essendo la prima volta che il cantautore si concede ad una televisione per un lungo periodo, comprensibile è la soddisfazione espressa in una nota ufficiale dal direttore del canale Roberto Pisoni.

Siamo orgogliosi che un artista come Vasco Rossi abbia scelto Sky Arte per raccontarsi in tv. Essersi guadagnati la fiducia della più grande rockstar italiana e avere il privilegio di poter comporre una sorta di “romanzo” visivo in più capitoli del suo universo, rappresenta per noi un’occasione straordinaria. Questa nuova produzione originale di Sky Arte racconterà un Vasco per molto versi inedito: tutte le emozioni, le contraddizioni, le paure e le passioni che stanno nelle pieghe della storia di un artista unico.

Dunque, scopriamo nei dettagli cosa è previsto nelle cinque puntate in programma. Nel primo capitolo verrà raccontato il Vasco scrittore di canzoni tra ispirazioni e creatività, partendo dall’ultimo singolo Dannate nuvole.

Nel secondo appuntamento il rocker racconterà il suo rapporto con i fan, ultimamente coltivato soprattutto grazie ai social network. Anche i suoi ammiratori avranno spazio attraverso aneddoti divertenti.

Nel terzo capitolo il Blasco racconterà il suo contraddittorio rapporto con i live tra preparazione, prove, allenamenti e il concerto vero e proprio (in particolare quelli a Roma e a Milano). A fargli da contraltare un fan, lo storico backliner e il direttore di palco.

La quarta puntata sarà quella visiva e auditiva per eccellenza: la musica di Vasco, dal soundcheck all’esecuzione live in stile From the Basement tra battute con i musicisti e rock da Kom.

Il quinto e ultimo capitolo si concentrerà sull’uomo Vasco.

L’approdo in tv del cantautore precede di qualche settimana il ritorno sul palco: Vasco infatti tra giugno e luglio sarà il protagonista di 7 concerti allo Stadio Olimpico di Roma e a San Siro a Milano per il Live Kom ‘014.

Foto via Facebook

Sky Arte