Miss Italia 2012: Indiscrezioni sul Presidente di giuria

Jane Fonda potrebbe essere il Presidente di giuria dell’edizione 2012 di

di Hit

Manca ormai solamente un mese alle finali di Miss Italia in programma su Rai1 domenica 9 e lunedì 10 settembre in diretta da Montecatini terme ed ovviamente i motori della sua macchina sono a pieno regime in quello che concerne la preparazione delle due serate televisive. Se infatti la scelta delle ragazze che sfileranno sul palcoscenico del PalaTerme di Montecatini deve passare obbligatoriamente dalle varie eliminatorie in giro per l’Italia, l’organizzazione dello spettacolo, televisivamente parlando, è in pieno svolgimento sotto la direzione artistica di Fabrizio Frizzi e del capo team degli autori Claudio Fasulo.

Inevitabilmente in questi casi, gli echi di quelle riunioni si trasmettono nell’aria e noi prontamente siamo qui a darvene conto, come è giusto che sia per un sito quale è il nostro che vive per dare quante più informazioni possibili ai propri lettori. Senza girarci troppo intorno oggi siamo in grado di anticiparvi quello che, secondo le indiscrezioni raccolte, potrebbe essere il prossimo Presidente di giuria di Miss Italia 2012, la persona cioè che porrà sul capo della vincitrice del più celebre concorso di bellezza del nostro paese, la splendida corona tempestata di diamanti che vedete nella foto qui sopra.

Dopo Sophia Loren e Flavio Insinna dell’edizione 2010 e Giorgio Pasotti con Ines Sastre nella kermesse dello scorso anno, la Rai con l’organizzazione del concorso avrebbe pensato di affidare il delicatissimo ruolo di Presidente della giuria ad un’attrice americana, che guarda caso nei primi anni di gioventù aveva il desiderio di diventare modella, salvo poi diventare una delle attrici più affermate del panorama cinematografico non solo americano ma mondiale, tanto da conquistare due oscar come migliore attrice negli anni ’70.

Ecco svelato il mistero, il Presidente della giuria di Miss Italia 2012, secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto sarebbe l’attrice americana Jane Fonda, figlia di uno dei più grandi attori di tutti i tempi, vale a dire Henry Fonda. Il delicato ruolo di capo della giuria che incoronerà Miss Italia 2012 potrebbe essere quindi affidato all’interprete di “Barbarella”, “Una squillo per l’ispettore Klute”, “Tornando a casa”, per queste due ultime pellicole vinse l’Oscar.

L’attrice americana, classe 1937, ha recentemente scritto un libro dal titolo “Prime time” uscito negli Stati Uniti, in cui parla di come si possa invecchiare essendo felici, un modo probabilmente per esorcizzare il tempo che passa inevitabilmente per tutti, anche per lei, dopo una vita privata piuttosto intensa, oltre che professionalmente molto appagante.

Ultime notizie su Miss Italia

Miss Italia è lo storico concorso di bellezza nato nel 1939, prima della seconda guerra mondiale, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani.

Tutto su Miss Italia →