Home MTV Italia Il testimone la conferenza stampa con Pif: tutte le dichiarazioni

Il testimone la conferenza stampa con Pif: tutte le dichiarazioni

Tutte le anticipazioni sulla sesta stagione de Il testimone dalla viva voce di Pif

pubblicato 9 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:51

12:36 Il Governo Renzi sotto la lente d’ingrandimento:

Pif: Meloni e Renzi hanno espresso un’esigenza generazionale, un bisogno di cambiare le cose. Non sono di destra. Sono uno che avrebbe voluto le elezioni per la legittimazione popolare. Lasciamolo lavorare. Lo giudicheremo sui fatti.

12:30 La doppia faccia del successo:

Pif: Non credo che io sia cambiato, si è modificata la percezione della gente nei miei confronti.

12:21 Un ricordo dell’esperienza sanremese:

Pif: Sanremo non l’ho visto perché passavo le mie giornate al montaggio dopo le riprese. Mi sentivo parte della macchina Sanremo. Viveva molto del conduttore: Fazio, per me, era una guida. E’ stato lui a volermi.

12:04 C’è l’idea di Un museo Antimafia a Palermo; la Rai produrrà una miniserie tratto da La Mafia uccide solo d’estate (“Curerò solo la sceneggiatura. Farei fatica a rigirare da regista una stessa scena “). A giugno, invece, si cimenterà nella scrittura del secondo film (“Se riesco ad essere sereno e me stesso”).

Di Lazzaro: Quando un personaggio si consacra al pubblico mainstream è solo motivo d’orgoglio per Mtv (in riferimento allo sdoganamento a Sanremo 2014, ndb).

Pif: Finisco il Testimone, poi troverò un pò di tempo. Prima o poi Il Testimone dovrà evolversi stiamo pensando ad una conduzione in studio. Mi piacerebbe intervistare Papa Francesco. A lui chiederebbe: “Perché se le cose vanno bene si dice ‘Grazie a Dio” ed invece quando vanno male, no?! Farei domande molto semplici.

Pif: Non ci sono cloni de Il Testimone perché è faticoso. Ho una serie di persone per portarmi a stare solo nel momento dell’intervista.

11:48 E’ andato a Las Vegas con Mauro Casciari (de Le Iene) con la volontà di vivere un “giorno da leoni”.

Pif: Abbiamo giocato a fare i cretini e ci è venuto abbastanza bene. Miami, invece, è Milano come vorrebbe essere. Lì ci sono davvero i ricchi che difficilmente si lasciano intervistare.

Racconta l’episodio con protagonista Claudia Romani, sconosciuta in Italia e famosissima in altri Paesi come la Turchia, perché testimonial di diversi brand e tra i volti più noti del gossip a stelle e strisce.

11:41 Simpaticamente, Pif vuole rilanciare la moda del pile (“E’ evidente che ci sia una lobby”). Si è rivolto a Krizia e Gaia Trussardi per capire il mondo della Milano Fashion Week.

Pif: Come tutti i nerd, davanti ad una modella…(tossisce, ndb)

11:34 La leggerezza contraddistingue questa serie. Nelle puntate si fondono estrema ironia a momenti di alta serietà:

Pif: Non c’è una strategia. E’ tutto molto istintivo. Abbiamo incontrato gente che vive fuori dal mondo, tagliata dal resto della società. In Groelandia il fatto di non riuscire a controllare Facebook mi faceva stare male. Poi mi son reso conto che potevo vivere senza ed è ritornato tutto nella tranquillità. Questo programma va avanti perché faccio l’artista. C’è un sottile equilibrio con Mtv. Non me lo fanno pesare.

Di Lazzaro: Dietro c’è una grande passione: anni fa, volevi andarci in Groenlandia. Ho ammirato tantissimo Pif. Sei riuscito a realizzare questa serie e mantenere fede a tutti gli impegni.

11:29 Verranno proiettate le puntate in anteprima nei maggiori cinema d’Italia. Pif discuterà, in presa diretta, con i fan dopo la proiezione.

Di Lazzaro: Abbiamo rinnovato, lanciato volti nuovi, ci siamo consolidati sul mondo digitale soprattutto cominciamo a crescere. Il nostro network supera il 50 per cento del target commerciale.

11:07 Dalla cartella stampa: 13 puntate inedite su Mtv, ogni martedì alle 21:10 e di nuovo ogni giovedì alle 23:00. Pif indagherà su storie, personaggi e fenomeni di costume in Italia (per esempio a Firenze per il calcio storico, a Milano per La Settimana della Moda, in Sicilia per le storie di mafia e antimafia) all’estero (la Groenlandia, il Centro America, Las Vegas, Miami, Berlino).

Tra gli argomenti che la sua telecamera farà conoscere anche il popolo dei Tarahumara, popolo centroamericano antichissimo, sopravvvisuto alla dominazione spagnola, che vive con le stesse usanze di 5000 anni fa – e ancora il mondo dei transessuali, circondato da molti pregiudizi e luoghi comuni.

pifA partire, dalle ore 11:00, si terrà a Milano, la conferenza stampa di presentazione de Il Testimone, il programma d’attualità in onda su Mtv, condotto da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. All’incontro, saranno presenti Antonella Di Lazzaro, Vice President, MTV Brand e Pif. Su Tvblog, il liveblogging dell’incontro con la stampa.

MTV Italia