Analisi Auditel – Le finali dei Tuffi, Fioretto e 100 metri di atletica delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Un passo dal cielo e Transporter Extreme

L’analisi auditel degli ascolti della serata di domenica 5 agosto 2012

di Hit

Proseguono su Rai1 le repliche della fiction con Terence Hill Un passo dal cielo mentre Rai2 è come sempre rete olimpica con le dirette da Londra dei giochi della trentesima Olimpiade. Su Rai3 è andata in onda la quinta puntata della serie estiva in prime time del Kilimangiaro, mentre Canale5 ha trasmesso la pellicola sentimentale Le parole che non ti ho detto. Italia1 ha programmato il film Transporter extreme mentre Rete4 ha celebrato i 50 anni dalla morte di Marilyn Monroe con la pellicola Il principe la ballerina. La7 ha trasmesso il film thriller con Debra Winger Betrayed – Tradita. Spazio ora alle curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La serata di ieri parte con la curva rossa di Rai2 nettamente in testa nella corsia fra il 35 ed il 40% di share durante la gara di Tuffi dal trampolino 3 metri che ha visto la nostra Tania Cagnotto sfiorare il podio conquistando il quarto posto. Durante questo frangente abbiamo il picco in valori assoluti di tutta la serata di ieri che si registra alle ore 20:58 con 7.123.000 telespettatori ed il 40,32% di share. La curva blu che segue con il varietà amarcord TecheTecheTe’ si appoggia sulla linea del 10% di share. Di seguito c’è la finale di Scherma Fioretto maschile a squadre vinta dalla nostra compagine che porta la curva di Rai2 leggermente più in basso, sulla linea del 35% di share, con il picco di 6.833.000 telespettatori pari al 37,19% di share alle ore 21:33.

Durante la finale di scherma la curva blu di Rai1 con TecheTecheTe’ si alza di qualche punto di share, mentre la curva gialla del telefilm Colombo su Rete4 supera la linea arancione di Canale5 con il Dopo Tg5. In seguito la curva rossa di Rai2 con il Tg2 rimane sempre in testa attorno al 25% di share, per poi durante la telecronaca diretta dell’Atletica leggera toccare la linea del 35% di share con il picco di 5.869.000 telespettatori alle ore 22:55 durante la finale dei 100 metri vinta da Usain Bolt. Dietro alla curva rossa di Rai2 segue la linea blu di Rai1 con Un passo dal cielo che scorre appena al di sopra della soglia del 15% di share, quindi terza la curva azzurra di Italia1 con il film Transporter Extreme.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →