Home Reality Show Married at First Sight: sei sconosciuti si sposano per davvero per reality

Married at First Sight: sei sconosciuti si sposano per davvero per reality

Cosa è Married at First Sight, il reality estremo che sta conquistando il mondo. Arriverà in Italia?

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:02

C’è un format danese che sta conquistando il mondo. Stiamo parlando di Married at First Sight, un reality show estremo che, dopo aver fatto ascolti pazzeschi in patria (+495% di share rispetto alla media del canale) ed essere stato venduto in Germania, Olanda, Francia, Norvegia, Russia, Svezia e Belgio, ha varcato i confini europei finendo tra i programmi che saranno trasmessi nel 2014 anche in Australia e in America (negli States A+E manderà in onda i dieci episodi della prima stagione entro fine anno).

Le premesse che stanno alla base dell’idea del programma prodotto da Snowman Production (i diritti internazionali sono gestiti da Red Arrow International) sono alquanto elementari, logiche e intelligenti: il 44% degli americani adulti non sono sposati e negli Stati Uniti il tasso di divorzio ha raggiunto il 58%; in Inghilterra un terzo delle persone è single; in Germania quasi il 50% non è sposato; solamente in America l’industria del dating si porta a casa oltre un miliardo di dollari all’anno. Perché non farci un reality?

Ed ecco che nasce Married at First Sight: nel controverso esperimento tv, trasmesso per la prima volta da DR3 in Danimarca, sei single che non sono mai riusciti a trovare l’amore della loro vita decidono di fare il passo estremo, ovvero si sposano con dei completi sconosciuti che vedono per la prima volta il giorno delle nozze davanti all’altare. La scelta del partner, infatti, è affidato in toto ad un team di psicologi, antropologi e membri della chiesa.

Le telecamere del reality seguono le tre coppie di sposini dal giorno del matrimonio per sei settimane, raccontando, con l’ausilio di esperti che analizzano ogni aspetto del rapporto, il viaggio di nozze, il primo bacio, i litigi e i momenti di vita coniugale sotto lo stesso tetto. Dopo quarantadue giorni ogni coppia deve scegliere se continuare il proprio matrimonio o divorziare.

Vorreste vedere Married at First Sight anche in Italia? Quale canale dovrebbe mandare in onda in prima serata le dieci puntate del programma?