Home Il giallo di Georgia Luzi “scomparsa” anche da RTL 102.5. Lei risponde: “Rassicuro tutti, sto bene. Il tempo è galantuomo”

Il giallo di Georgia Luzi “scomparsa” anche da RTL 102.5. Lei risponde: “Rassicuro tutti, sto bene. Il tempo è galantuomo”

Che in questi giorni ci siano parecchi movimenti in televisione ed in Rai in particolare è cosa piuttosto evidente e qui noi di TvBlog, come è nostro compito e dovere, vi teniamo aggiornati giorno dopo giorno.

di Hit
pubblicato 24 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:05
    UGRADE: Georgia Luzi ha risposto al nostro invito, direttamente dal suo profilo Twitter. Ecco cosa ha detto l’ex conduttrice di “Unomattina Storie Vere” e di “Chi c’è c’è e chi non c’è non parla” :

    “Rassicuro tutti, sono viva e in ottima salute. Non sono desaparecida per motivi personali. Il tempo è galantuomo. Baci a tutti!”

In particolare a Rai1 e ancora più nel dettaglio, nel day time di Rai1, il movimento dei conduttori per la prossima stagione sarà certamente cosa di non poco conto. Come detto a Vita in diretta ci sarà una accoppiata nuova di zecca, con Marco Liorni, che torna sul luogo del delitto, al cui fianco ci dovrebbe essere, nell’ordine, Cristina Parodi o Miriam Leone. Al mattino ci sarà una rivoluzione di contenuti e di stile in Unomattina, con Elisa Isoardi che rimarrà al timone della trasmissione e Eleonora Daniele, che dovrebbe vedere rafforzato il suo Unomattina Storie Vere, mentre Unomattina Magazine sarà quasi sicuramente cassato.

Ma a proposito di Storie vere, ricordiamo che la conduzione della trasmissione era fino alla primavera 2013 nelle mani di Georgia Luzi, sostituita poi appunto dalla Daniele. La Luzi poi, è stata candidata fino a pochi giorni fa a tornare in onda nel day time di Rai1, con più ipotesi in campo, ma al termine sarebbe rimasta fuori dai giri anche per la prossima stagione televisiva, sorpassata da destra e da sinistra e scavalcata dal centro (quant’è difficile fare il direttore di Rai1 caro Giancarlo Leone!). L’ex conduttrice di Unomattina Estate, in queste ultime settimane aveva poi trovato un punto di sfogo professionale in radio. In una radio particolare perché ci riferiamo a RTL 102.5, che come sappiamo viene “ripetuta” anche in televisione, sul digitale terrestre. Quindi il suo allontanamento televisivo, doveva esserle apparso più dolce, con questa soluzione “ibrida”.

Ma c’è anche un piccolo giallo che riguarda proprio Georgia Luzi e la sua conduzione nel programma del sabato mattina di RTL, ovvero “Chi c’è c’è e chi non c’è non parla”. Oggi, alla conduzione della trasmissione, c’era solo soletto Armando Piccolillo, mentre per le prossime puntate si parla dell’arrivo di Federica Gentile, la conduttrice radiofonica prezzemolina, ex di Radio 2, ora passata su RTL in varie trasmissioni. Strano questo stop a qualche settimana dalla partenza della collaborazione della bionda conduttrice romana con l’emittente di Lorenzo Suraci, con cui aveva appena firmato un contratto.

Tra l’altro questo canale radiofonico è assurto alle cronache negli ultimi giorni, perchè tirato in ballo da Roberto Saviano nella sua pagina di Facebook, per cui sarebbe stata aperta un indagine dalla direzione distrettuale antimafia di Catanzaro sui rapporti tra la ‘ndrangheta di Vibo Valentia e la radio più ascoltata d’Italia. A Saviano ha però puntualmente risposto lo stesso patron di RTL Lorenzo Suraci che ha detto: “La vicenda è una cosa vecchia, risale ad un anno fa, ed era già stata segnalata da Il Fatto Quotidiano. RTL non è in nessun modo coinvolta nell’indagine, che riguardava un dipendente della società GESTI.TEL. controllata da RTL”.

Vicende extra radiofoniche a parte, ci piacerebbe sapere da Georgia Luzi il motivo di questa sua assenza nel programma del sabato mattina, a poche settimane dal suo arrivo a RTL e dalla firma del relativo contratto, cosa per altro da lei festeggiata sul suo profilo Twitter. E’ per caso stata travolta dall’uragano “Gentile”, o da cos’altro ? A dispetto del titolo del suo programma su RTL, stavolta ci piacerebbe che “Chi non c’è” (almeno su RTL) parli ….

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Rai 1