Home Tv Talk Tv Talk e TvBlog – Fai una domanda a Angelo Teodoli

Tv Talk e TvBlog – Fai una domanda a Angelo Teodoli

Oltre al direttore di Raidue saranno presenti Rocco Tanica, Faso, Piero Badaloni, Elenoire Casalegno, Daniele Bossari, Carlo Freccero, Francesco Specchia e Isabella Ragonese.

pubblicato 20 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:39

Sabato 22 marzo su Rai 3 alle 14.55 andrà in onda il ventitreesimo appuntamento di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta a rispondere alla domanda di Tvblog sarà Angelo Teodoli: il direttore di Raidue parlerà della situazione della seconda rete Rai, dei programmi lanciati in questa stagione, delle trasmissioni che vorrebbe vedere prossimamente in onda e della realtà televisiva italiana.

La prima pagina di Tv Talk sarà dedicata anche questa settimana all’attualità e in particolare dell’anniversario della morte di Ilaria Alpi (approfondito questa sera, venerdì 20 marzo 2014, su Rai 3 con lo speciale condotto da Andrea Vianello Ilaria Alpi e Miran Hrovatin – La strada della verità) e di come la televisione sta raccontando la delicata situazione in Ucraina.

Prima di occuparsi dell’intrattenimento vero e proprio, i riflettori saranno puntati sulla deriva dell’opinionismo politico, in particolare quella degli eccentrici ospiti di Quinta Colonna. Successivamente si parlerà di come viene raccontata l’Italia in Tv prendendo in considerazione Giass, il nuovo programma di Antonio Ricci condotto da Luca e Paolo, ma anche il programma comico di Maurizio Crozza, Crozza nel paese delle meraviglie, e quello di Enrico Brignano, Il meglio d’Italia. Infine: insieme a Rocco Tanica e Faso, componenti del gruppo Elio e le storie tese, si parlerà del Musichione, mentre con Daniele Bossari ed Elenoire Casalegno si disquisirà di Mistero, il programma di Italia 1 che giovedì prossimo andrà in onda con l’ultima puntata della stagione.

Completano il parterre degli ospiti presenti alla puntata di sabato 20 marzo 2014 il giornalista Piero Badaloni, l’esperto di comunicazione ed ex direttore di Rai 4 Carlo Freccero, il giornalista e critico televisivo Francesco Specchia e l’attrice Isabella Ragonese.

Tv Talk