Toto Cutugno e Amaurys Perez alla sesta di Ti lascio una canzone 2014 (Anteprima TvBlog)

L’ospite d’onore della sesta puntata dello spettacolo musicale di Rai1 Ti lascio una canzone.

di Hit

)

Sabato prossimo, 15 marzo 2014, nella prima serata della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo andrà in onda la sesta puntata dello spettacolo musicale Ti lascio una canzone, guidato come sempre da Antonella Clerici. Come sempre accade, ogni settimana i piccoli protagonisti dello show canoro di Rai1, duettano con un protagonista della musica leggera italiana e anche questa settimana, la tradizione dello spettacolo diretto da Stefano Vicario sarà rispettata.

Siamo in grado di anticiparvi il nome dell’ospite della puntata che andrà in onda il prossimo sabato e che sarà Toto Cutugno. Il cantante e compositore toscano sarà protagonista, insieme ai piccoli cantanti scelti dal maestro Leonardo De Amicis di una serie di duetti di alcune fra le canzoni più celebri del repertorio dell’ex conduttore di Domenica in. Con Cutugno, ospite della sesta di Ti lascio una canzone 7, ci sarà Amaurys Perez. Il celebre pallanuotista lo abbiamo imparato a conoscere nell’ultima serie di Ballando con le stelle, una simpatica sorpresa del talent ballerino condotto da Milly Carlucci, che ora tonerà sul luogo del “delitto”, cioè l’auditorium del foro italico che ha ospitato Ballando. In scaletta nella prossima puntata dello spettacolo musicale di Rai1, anche un numero musicale che coinvolgerà Antonella e tutti i componenti della giuria del programma, cioè Cecilia Gasdia, Pupo, Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi.

Cutugno invece torna in televisione dopo essere stato ospite nello scorso autunno della festa moscovita per il compleanno di Albano, che è stata poi trasmessa da Rai1 con grande successo di ascolto. L’ospitata di Cutugno a Ti lascio una canzone di sabato prossimo, potrebbe essere il preludio di un ritorno più “corposo” del cantautore di Fosdinovo sui teleschermi della televisione pubblica, magari in un programma musicale assieme ai grandi interpreti della musica pop degli anni ’80.

Cutugno ricordiamo fu chiamato in televisione da Gianni Boncompagni in una sua Domenica in, precisamente quella condotta da Lino Banfi. Poi passò al mezzogiorno itinerante del primo canale, con il programma di Brando Giordani e Paolo De Andreis Piacere Rai1, per poi arrivare a condurre con Alba Parietti una sfortunata Domenica in dal centro di produzione Rai di Napoli. Una Domenica in quella, che vide spesso e volentieri i due conduttori litigare, sia in onda che fuori onda. Dopo quell’occasione Cutugno si allontanò dal video, tranne rare eccezioni, per tornare a dedicarsi in maniera stabile alla canzone. Sabato prossimo il ritorno in video su Rai1, in attesa magari di altre occasioni per un cantautore veramente pop, nel senso più elogiativo del termine.

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →