Home Notizie Uno di Troppo, Katia Follesa e Angelo Pisani: “La vita di due neogenitori diventa sitcom!”

Uno di Troppo, Katia Follesa e Angelo Pisani: “La vita di due neogenitori diventa sitcom!”

Katia Follesa e Angelo Pisani, protagonisti di Uno di troppo, nuova sitcom di Super!, raccontano a TvBlog il lato divertente della vita di due neogenitori…

di grazias
pubblicato 11 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:02

Io faccio questo lavoro da quindici anni e già prima di vedere il montato, so bene che si ha una sorta di percezione: capisci fin da subito se quello che stai facendo ti piacerà o meno. Abbiamo girato in due settimane, ogni volta a fine ciak sapevamo che la scena fosse andata bene e anche chi c’era sul set rideva. Per noi che siamo abituati a stare di fronte al pubblico era importante avere questo tipo di riscontro e l’abbiamo avuto ovviamente senza chiederlo. Uno di troppo è un prodotto divertente e politicamente corretto nel linguaggio anche se avrà quel pizzico di cinismo che non guasta!

Così ha parlato Katia Follesa durante la conferenza stampa per il lancio di Uno di Troppo, la nuova sitcom che andrà in onda su Super! dal 17 marzo alle 22. Ventiquattro puntate da dodici minuti allieteranno quindi la serata della rete con le avventure della biondissima attrice e di colui con cui fa coppia anche nella vita, Angelo Pisani. Ma chi sarà mai questo “Uno di troppo”?

Uno di troppo è nostro figlio che non si chiama “uno di troppo” ma è entrato nella nostra vita a due e l’ha rivoluzionata in positivo ma anche con tutti gli incidenti del caso, tipici per dei neogenitori!

Il piccolo in questione non sarà mai inquadrato durante le puntate (nel passeggino che vedrete c’erano dentro copioni o cose da mangiare, precisa Katia), ma Katia e Angelo hanno davvero una piccola di quattro anni quindi conoscono bene l’argomento trattato. I personaggi che vedremo nella sitcom, però, non li rispecchiano davvero fino in fondo nel loro ruolo di genitori. Vediamo perché:

Sono due personaggi esasperati che hanno un denominatore comune cioè quello dell’incapacità, all’inizio, di essere genitori. Quindi cerchiamo di trovare tutti degli escamotage per poter far sopravvivere una creatura!

E chi tra i due se la caverà meglio a trovare questi escamotage? Avrete (forse) la risposta a tale interrogativo nel video che vedete in apertura del post. Nel frattempo, ecco perché, secondo i protagonisti di questa sitcom, proprio non dovremmo perderci uno di troppo:

Innanzitutto perché è la prima sitcom che parla di genitori che diventano genitori davvero quando nasce il loro primo figlio, uomini e donne che diventano genitori, insomma. Poi è da guardare perché ci siamo noi e perché fa molto ridere!