Home Premio Tv 2014, Flavio Insinna: “Affari Tuoi ha vinto perché è semplice (ma imprevedibile)”

Premio Tv 2014, Flavio Insinna: “Affari Tuoi ha vinto perché è semplice (ma imprevedibile)”

Premio Tv 2014: Flavio Insinna racconta a TvBlog il successo di Affari Tuoi subito dopo la vittoria dello show come miglior programma dell’anno.

di grazias
pubblicato 10 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:06

Erano le due di questa notte quando sono andata ad importunare Flavio Insinna rapendolo dalla tavolata di amici e collaboratori con cui stava cenando dopo la vittoria. Il suo Affari Tuoi, infatti, ha ottenuto il riconoscimento più ambito durante la diretta del Premio Tv 2014 dal Teatro Ariston su RaiUno: grazie al televoto, infatti, il game show della prima rete Rai si è portato a casa l’Oscar come miglior programma dell’anno, facendo le scarpe a colossi del calibro di Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show. Com’è stato possibile? Qual è il punto di forza di Affari Tuoi secondo il suo stesso conduttore?

Affari Tuoi, oltre ad essere stato premiato tra i dieci programmi dell’anno secondo una giuria di giornalisti specializzati, si è portato a casa anche il riconoscimento come Miglior Programma secondo il televoto. Il punto di forza di Affari tuoi? Siamo normali ma anche un po’ imprevedibili…Secondo me arriva a casa la nostra voglia continua e giornaliera di lavorare, di faticare, di fare sempre un passettino in avanti, di migliorare qualcosa, di limare un difetto, di correggere una cosa eccessiva. Anche se non ci riusciamo sempre, secondo me arriva a casa la nostra voglia di regalare una mezzora sempre più giusta per chi vuole distrarsi dopo una giornata di lavoro e che magari sta sparecchiando o apparecchiando. Non è per fare i finti modesti, ma noi siamo lì con grande semplicità e con grande divertimento. Lo so che è una frase abusata, ma io quando lavoro…mi diverto!

E chissà se Insinna si divertirebbe a condurre anche uno degli altri programmi premiati stasera…Ce ne sarà per caso uno di cui si vedrebbe molto bene al timone? La risposta è sì. O meglio, quasi:

Di condurre non sono all’altezza, ma mi piacerebbe ad esempio dare una mano, magari guidandole la macchina o portandole i faldoni alla Dottoressa Gabanelli. Non sarei proprio in grado di fare Report, però appunto se ci fosse da aiutare in qualcosa tipo anche spostare mobili pesanti, mi piacerebbe dare una mano a Report!

Affari TuoiFlavio InsinnaRai 1