• Tv

Premio Tv 2014: Affari tuoi trasmissione dell’anno

Tutti i riconoscimenti assegnati dall’Accademia del Premio Tv 2014 ai programmi di maggior successo sui network nazionali

Il fatto che un programma d’annata come Affari tuoi vinca, nel 2014, il premio come trasmissione dell’anno la dice molto lunga. La televisione italiana (e chi la guida tra dirigenti e addetti ai lavori) è vecchia, antiquata, ripetitiva, fissa su determinati schemi, poco attenta ai cambiamenti del pubblico che, vista la variegata offerta, emigra sempre più verso isole più felici come il digitale passando per il terreno fertile del mondo satellitare. Come i Telegatti in casa Mediaset, gli Oscar della tv di Stato, rischiano di essere per nulla al passo con i tempi e unicamente autocelebrativi? Meditate gente…

Personaggio femminile dell’anno: Luciana Littizzetto
Personaggio maschile dell’anno: Carlo Conti
Miglior Fiction: Don Matteo 9
Miglior Tg: SkyTg24

VINCITORI

Affari tuoi
Avanti un altro
Ballando con le stelle
Le Iene
L’eredità
Report
Sogno e son desto
Striscia la notizia
Tale e quale show
The Voice of Italy

23:47 Per Vesigna, è stato premiato il varietà nazional-popolare. Affari tuoi è il programma dell’anno. Insinna dedica il premio al padre scomparso.

piombi abc23:45 Daniele Piombi è orgoglioso della conduzione di Frizzi e d’aver sforato solo di 4 minuti.

cirilli romina power premio tv 2014… e Romina Power.

cirilli - al bano premio tv23:42 Gabriele Cirilli è tale e quale ad Al Bano

premio tv u23:39 Gli errori di Frizzi – Conti sul set dello spot per il Premio Regia Televisiva 2014.

premio tv t23:38 Personaggio maschile dell’anno, Carlo Conti. Ringraziamenti agli autori, alla compagna Francesca e al figlio Matteo.

premio tv s23:34 Edicola Fiore di Fiorello si aggiudica il trofeo per migliore programma sul web. C’è concorrenza o la giuria di qualità ne conosci altri di pari valore? Gli auguri a Mario e al conduttore per una pronta guarigione. Una foto del premio da postare su Twitter.

premio tv r23:29 Nino Frassica si “pappa” il premio di Don Matteo 9 come miglior Fiction.

televoto23:26 Si apre il televoto per decretare il programma dell’anno.

Premio Tv q23:25 Accompagnato dalle sue professoresse, Carlo Conti bissa i consensi con L’Eredità.

selfie23:23 La selfie di Ilary Blasi con Frizzi e Piombi.

Premio Tv o23:16 Gli inviati di razza de Le Iene sbarcano sulla riviera ligure con Ilary Blasi vestita da Oscar. Un filmato riepiloga tutti i volti dello spettacolo che son passati dal programma di Italia 1 (Marcuzzi, Luca e Paolo, Ventura, Fabio Volo, Bisio, Littizzetto, Bignardi, Cristina Chiabotto, Mago Forest, Fabio De Luigi, Enico Brignano, Argentero, Pippo Baudo, Gassman e Teo Mammucari)

23:14 Flavio Insinna recita Ce l’hai un’idea di Stefano Benni. Collegamento con gli studi di Affari tuoi… il tifo da stadio e la richiesta di una cena. Da fine marzo, Insinna sarà il padrone di casa de La Pista.

Ma tu ce l’hai un’idea?
un’idea, dai…
quelle che c’erano una volta,
che uno si svegliava una mattina
e si accendeva la lampadina.
non ce l’hai un’idea?
Ma sì che ce l’hai,
dammela, dai,
la vendiamo alla Rai!
la facciamo fruttare!
un’idea anche elementare…
dai, un’idea originale,
non di quelle che trovi sul giornale!
o te le dà il partito…
non perché la ascolti
da uno in televisione,
non perché la senti in una canzone.
un’idea tua,
pensata da te, artigianale
come non si fa più.
sei uno che pensa anche al cesso,
tirala fuori adesso!
è il momento, ci son tante occasioni;
ho un amico che scrive canzoni:
facciamo un quarantacinque un trentatré qualcosa
dai un’idea, anche schifosa…
ci facciamo un film!
lo so che ce l’hai un’idea.
anche due: se ne hai due insieme
ci facciamo un pastone,
venti puntate in televisione.
Dai che lo so che ce l’hai,
dai che la vendiamo, dai!
è il momento: non le ha nessuno,
fan tutti finta, son disperati,
tiran fuori bauli usati
con le idee degli anni venti
e dicon che son nuove e intelligenti.
e dai che ce l’hai…
io ne avevo una mia sai,
c’ho fatto sei libri,
è un po’ logora ormai.
basta un’idea, una sola!
anche fatta di una sola parola…
ci facciamo una pubblicità:
“frizzevolissimevolmente”! eh? ti va?
Dai, se mi dai un’idea
poi diventi intellettuale
e dopo, anche senza idee,
basta che scrivi su un giornale
che non sei d’accordo
con le idee di qualcuno,
lui scrive che non è d’accordo con le tue,
e così sembra che abbiate delle idee tutti e due.
Dai, che ce l’hai un’idea…
e non quelle solite idee
che è tutto sbagliato, tutto da cambiare,
un’idea normale,
che si possa dire anche al telegiornale,
un’ideuzza, un’ideuncia, un’ideina,
un’idea piccina, anche cretina.
se domani me la vieni portare,
ti faccio trovare il contratto da firmare.
non ce l’hai un’idea anche usata?
preconfezionata? surgelata?
facciamo un revival, facciamo un remake.
ti faccio un’offerta, ti va?
Tu mi dai una mezza idea
e le facciam pubblicità
stampa, tivù e manifesti,
in tutta la città,
vedrai che nessuno si accorge
che ne manca metà.

Premio Tv l23:03 Celebrato il ritorno ad Affari Tuoi di Flavio Insinna arrivato a Sanremo con il foglio dei ringraziamenti. Non manca nessuno.

Insinna: Bonolis, Clerici, Pupo e Max Giusti hanno fatto Ringrazio questi dirigenti. Il programma andava benissimo. Cambiare un programma quando va bene e richiamare uno, facendo sembrare il tutto una minestra riscaldata, comporta dei rischi. Hanno rischiato insieme a me dal primo giugno. Prima ad Affari tuoi si veniva per un sogno, adesso, per cambiare la propria vita. Vorrei un’Italia senza Affari tuoi che guarda il futuro come un mostro.

Premio Tv k23:00 Luciana Littizzetto, incoronata Personaggio Femminile dell’anno, candida Frizzi alla conduzione del Prossimo Festival di Sanremo. Fabio Fazio le consegna il premio. Markettone per Fuoriclasse 2.

Fazio: Il premio era uninominale?

Premio Tv h22:54 Il finto Pelù (Frizzi che in abiti “civili” perde tutta la vena rocker) e Pelù rievocano Regina di cuori.

Premio Tv g22:48 Un appuntamento al buio col successo: questo è The Voice of Italy. Noemi e Piero Pelù si godono i riflettori. Il rocker abbraccia la sua copia a Tale e quale show. Si citano Cocciante, Carrà e la new entry J-Ax. Troiano non pervenuto.

Noemi: Mi ha fatto crescere. La televisione è un bel modo di comunicare.

Pelù: Il programma ti mette a proprio agio. The Voice non guarda in faccia a nessuno.

premio tv b22:45 Ingresso di Antonio Ricci ed un filmato ironico sull’avvicendamento tra Enrico Letta e Matteo Renzi a Palazzo Chigi.

Premio Tv A22:39 Nel suo annus horribilis (alternanza di tanti conduttori, velini e veline, calo di ascolti) Striscia La Notizia vince il premio. Ezio Greggio ritira il premio dopo aver ironizzato sul Festival di quest’anno non giovane ed il patron Piombi.

Premio Tv 2014 zzz22:29 Il palco dell’Ariston si trasforma in una grandissima pista da ballo con tutti gli insegnanti del talent. Milly Carlucci dedica il premio a tutte le donne perché “la dignità, il coraggio siano la normalità della nostra vita per un pizzico d’amore”.

Premio Tv 2014 z22:25 E’ la volta di un classico del sabato sera di Raiuno, Ballando con le stelle. Ritirano il premio Milly Carlucci e Paolo Belli. Con loro, il podio di quest’anno, Elisa di Francisca, Amaurys Perez e Francesca Testasecca.

Carlucci: E’ stato un anno particolari. Devi cercare nuovi spunti ed idee. E succedono anche imprevisti (l’infortunio ad Anna Oxa)

Premio Tv 2014 v22:19 Le inchieste sul campo di Report ottengonono un giusto merito. Milena Gabanelli (ed un sornione direttore di rete, Andrea Vianello) si godono un fiore all’occhiello della tv di Stato tanto osteggiato ma, in questa occasione, osannato. Il nuovo ciclo di puntate inizia il 7 aprile.

Premio Tv 2014 s22:14 Massimo Ranieri e Morgan si cimentano con O’ Sole mio. Si cita, senza problemi, X Factor senza inserirlo nella lista dei finalisti. Un controsenso fisiologico?

Premio Tv 2014 p22:09 Altro tributo a Massimo Ranieri ritornato in tv (dopo i fasti di Filumena Marturano) con Sogno e son desto

Ranieri: E’ un dovere cambiare per chi mi vede. E’ importante divertirsi. Mi son voluto confrontare con i miei colleghi invadendo il loro campo. Son stati carini perché hanno accettato di buon grado nel segno dei ricordi.

Premio Tv 2014 o22:05 Direttamente dal minimodo, l’Alieno ritirà il premio per Avanti un altro. La dirigenza della Rai, Dudù, i Ragazzi del Grande Fratello, Daniele Piombi (ribattezzato The Old Stallion) potrebbero essere i veri extraterrestre.

Bonolis: Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato con noi. Voglio dire grazie anche a quelli che hanno ispirato la trasmissione come i Camaleonti, Franco Trentalance e i Pooh.

Premio Tv 2014 n21:59 Simpatica (ma anche no) gag a distanza tra Paolo Bonolis e Fabrizio Frizzi. Con un finto collegamento da Londra (sfruttando l’onda internazionale dell’Oscar tributato a Sorrentino per La Grande Bellezza), il mattatore del preserale di Canale 5 dimostra di saper tenere il palco in un nonsense dialettico atto a dimostrare una pseudorelazione tra il patron del Premio Tv, Daniele Piombi e la regina Elisabetta nata tempo fa ai Giardini Naxos.

Bonolis (a Frizzi): Ma che te impicci. Poi ti lamenti che non ti fanno fare Sanremo.

Premio Tv 2014 l21:57 Conti ritira il riconoscimento e dà l’appuntamento a settembre con 10 nuovi protagonisti.

Premio Tv 2014 j21:50 Alcuni ex concorrenti del talent show di Rai1 ripercorrono alcuni mostri sacri della discografia internazionale: Clizia Fornasier interpreta Nancy Sinatra, Attilio Fontana si cala nei panni di Lucio Battisti. Villa Arzilla (distribuita equamente in tutte le zone della platea) si scatena su Think di Aretha Franklin impersonificata da Fiordaliso.

Premio Tv 2014 h21:46 Premio a Tale e Quale show che “ha stupito per gli effetti speciali”. Si scompre che, in sala trucco, Frizzi faceva delle lunghe dormite per ingannare l’attesa della diretta.

Conti: E’ un’alchimia speciale. Giuria competente, divertente. Ed il lavoro di sarte, costumisti e coach.

Premio Tv 2014 g21:41 A grande richiesta, Morandi canta alcuni suoi successi come Un mondo d’amore, Bella Signora, Uno su Mille (chiedendo, invano e ripetutamente l’ausilio dell’orchestra)

Morandi: Sono tornato a fare quello che so fare meglio: cantare.

Premio Tv 2014 A21:31 Gianni Morandi – Live in Arena è il premio assegnato dalla stampa per l’evento dell’anno. La tv italiana è messa proprio bene, che dire! Il cantante di Monghidoro apre l’anteprima dello show cantando Solo insieme saremo felici rigorosamente dal vivo (e vistosamente affaticato nella voce). E la promessa di ritornare più tardi per un meritato bis.

Premio Tv 2014: finalisti Avanti un altro, Quarto Grado, La vita in diretta, The Voice of Italy e Virus

Annunciati i nomi dei 20 finalisti del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva, manifestazione nata nel 1961 da un’idea di Daniele Piombi e condotto, quest’anno, domani, in prima serata su Rai1, da Fabrizio Frizzi. A contendersi la vittoria finale, secondo la valutazione prima di oltre 100 testate giornalistiche e poi dell’Accademia del Premio Tv (formata presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini, Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Annalisa Monfreda) – sono 6 personaggi (Miglior Personaggio Femminile e Miglior Personaggio Maschile), 3 fiction, 20 programmi e 3 TG. Le operazioni di voto vengono certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l’Avvocato Anna Schiavano.

Premio Tv 2014: i 20 finalisti

Affari tuoi

Avanti un altro!

Ballando con le stelle

Crozza nel paese delle meraviglie

La prova del cuoco

La vita in diretta

Le Iene Show

L’Eredità

Piazza Pulita

Porta a porta

Presa Diretta

Quarto grado

Report

Sogno e son desto

Striscia la notizia

Tale e quale show

The voice of Italy

Ti lascio una canzone

Virus – Il contagio delle idee

64° Festival di Sanremo

Personaggio femminile – Antonella Clerici, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto

Personaggio maschile – Paolo Bonolis, Carlo Conti, Flavio Insinna

Miglior fiction – Don Matteo 9, Un matrimonio, Una grande famiglia 2

Miglior Tg – Tg La7, Tg 1, Tg Sky 24

Evento straordinario tv dell’anno – Gianni Morandi – live in Arena

Miglior programma web – Edicola Fiore

Premio Tv 2014: chi manca?

Fuori dalla top 20, il mondo digitale e satellitare (quello posizionato dopo il tasto 7 del telecomando) con trasmissioni di successo come Bake off Italia e Il Boss delle Cerimonie su Real Time. E ancora, le ultime stagioni di X Factor e Masterchef praticamente ignorate nonstante abbiano fatto registrare picchi di consensi da parte del pubblico.

Premio Tv 2014: contraddizioni

Bypassando la presenza massiccia di programmi della tv di Stato, c’è qualcosa che non va. Son stati inseriti nella scheda finale trasmissioni come La Vita in diretta e Striscia La Notizia che, quest’anno, dal punto di vista degli ascolti non godono di ottima salute. Maria De Filippi, che ha battuto il Ballando della Carlucci, i bambini canterini della Clerici, ed un nostalgico Ranieri, non figura nè con Italia’s Got Talent nè con C’è posta per te. Che dire di Virus di Nicola Porro alla ricerca di una dimensione felice nel palinsesto di Raidue. La candidatura di Servizio pubblico di Michele Santoro sarebbe stata, forse, più sensata. E ancora il Sanremo bis della coppia Fazio – Littizzetto bocciato dall’Auditel e dagli stessi addetti ai lavori.

– Se si fosse voluta premiare la tv di qualità, cioè quella innovatrice e fatta bene, si sarebbe potuto osare di più e tagliare spazi consolidati come Porta a porta, far spazio a Boss in incognito, Pechino Express, Sconosciuti, Gazebo.

– Se non esiste la categoria Personaggio rivelazione, dove è finita quella nuova generazione di conduttori al di fuori dei citatissimi Francesco Facchinetti, Federico Russo e Alessandro Cattelan?

porrò virusDurante la diretta, tramite il televoto 894222 da numero fisso e 4754751 da cellulare anche i telespettatori da casa saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza per eleggere la Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno. Nel corso della cerimonia di premiazione non mancheranno momenti di musica, spettacolo e comicità, accompagnati dalla colonna sonora live della grande orchestra Terra d’Otranto diretta dal Maestro Antonio Palazzo. Tra gli ospiti attesi, Massimo Ranieri, Ilary Blasi, Carlo Conti, Milly Carlucci, Flavio Insinna, Ezio Greggio e Milena Gabanelli. Su Tvblog, seguiremo l’evento col consueto liveblogging.Premio Tv 2014
Premio Tv 2014

Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014
Premio Tv 2014

I Video di TvBlog