Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Le Olimpiadi di Londra 2012 fra nuoto e pallavolo ed Un passo dal cielo

Analisi Auditel – Le Olimpiadi di Londra 2012 fra nuoto e pallavolo ed Un passo dal cielo

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 29 luglio 2012

di Hit
pubblicato 30 Luglio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

Mentre proseguono le repliche sulla prima rete del servizio pubblico della serie televisiva con Terence Hill Un passo dal cielo e su Canale5 è stato mandato in onda il film Sotto il sole della Toscana, sulla seconda rete della televisione di Stato sono andate in onda in diretta da Londra le gare della seconda giornata della trentesima Olimpiade moderna. Rai3 ha proseguito la messa in onda domenicale della versione serale del Kilimangiaro con gli incontri ravvicinati di Licia Colò, mentre Italia1 ha mandato in onda il film 2 Fast 2 Furios secondo capitolo della saga tutta muscoli e azione con Paul Walker. Rete4 ha programmato la commedia Funny Money, mentre su La7 è andato in onda il lungometraggio La tela dell’assassino. Spazio alle curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri domenica 29 luglio 2012.

La serata parte alle ore 20 con la curva rossa di Rai2 al comando appena al di sopra della linea del 20% di share, seguita dalla curva blu del Tg1 appena al di sotto della medesima soglia. La curva arancione del Tg5 scorre nella corsia che vadal 10 al 15% di share, mentre la curva nera del Tg La7 si appoggia sulla linea del 5% di share. In seguito è la curva rossa della diretta delle Olimpiadi su Rai2 a prendere nettamente il sopravvento con le gare di nuoto fino sulla linea del 30% di share. Segue la linea blu di TecheTecheTe’ nei pressi della soglia del 15% di share.

La curva arancione del Dopo Tg5 risulta essere calante dal 10% fin verso la linea del 5% di share. In prime time c’è il picco della curva rossa di Rai2 alle ore 21:25 con il 40% di share e 8.191.337 telespettatori durante le battute conclusive della finale dei 400 metri di nuoto con, purtroppo, il mediocre risultato di Federica Pellegrini, quindi la curva rossa di Rai2 con la Pallavolo azzurra si appoggia sulla linea del 25% di share. Segue la curva blu di Rai1 con Un passo dal cielo sulla linea del 15% di share e terza la curva azzurra di Italia1 con 2 Fast 2 Furios appena al di sopra della soglia del 10% di share.

Amici di Maria De Filippi