Home Notizie Goal Deejay, il rapper Emis Killa è il nuovo conduttore

Goal Deejay, il rapper Emis Killa è il nuovo conduttore

Il rapper brianzolo sostituirà Federico Russo.

pubblicato 3 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:24

Goal Deejay, la trasmissione in onda su Sky Sport 1 HD che unisce le 50 Songs (le cinquanta canzoni più trasmesse da Radio Deejay) ai 50 gol più belli realizzati nei massimi campionati europei, avrà un nuovo conduttore.

Da mercoledì 5 marzo, infatti, precisamente a partire dalle ore 19:30, il nuovo volto del programma sarà Emis Killa. Il rapper brianzolo, che ha raggiunto il successo negli ultimi tre anni grazie agli album L’erba cattiva e Mercurio e grazie a tormentoni radiofonici come Parole di ghiaccio e Scordarmi chi ero, sostituirà il conduttore “storico” di questa trasmissione ossia Federico Russo.

A partire dal prossimo 7 marzo, infatti, Federico Russo sarà al timone della seconda edizione di The Voice of Italy, il talent show di Rai 2 che quest’anno vedrà la partecipazione di Raffaella Carrà, Piero Pelù, J-Ax e Noemi nel ruolo di coach.

Considerando anche la sua attività di conduttore radiofonico su Radio Deejay, Federico Russo, quindi, ha ceduto l’impegno di Goal Deejay ad Emis Killa, al suo debutto come conduttore televisivo, che resterà al timone del programma fino al termine della stagione calcistica che ci porterà fino ai campionati mondiali di Brasile 2014.

Il rapper 23enne condurrà anche la versione di Goal Deejay dedicata alle competizioni continentali come la Champions League e l’Europa League. La prima puntata di Goal Deejay Europa andrà in onda venerdì 9 marzo sempre alle ore 19:30 e sempre su Sky Sport 1 HD.

Non è la prima volta che un rapper si cimenta con la conduzione televisiva. Andando a ritroso con la memoria, infatti, è facile ricordare l’esperienza di Marracash come conduttore del talent show dedicato ai rapper, Mtv Spit. Nel 2005, invece, i Gemelli DiVersi condussero la versione italiana del programma Pimp my wheels, in onda sempre su Mtv. Anche G-Max, rapper romano dei Flaminio Maphia, ha all’attivo diverse esperienze come conduttore nei programmi Scalo 76, Matinée, Skull of Rap e Street Voice.

Foto | © Getty Images