Home Cielo Oscar 2014, su Sky Cinema la Cerimonia in diretta nella notte del 2 marzo

Oscar 2014, su Sky Cinema la Cerimonia in diretta nella notte del 2 marzo

Occhi puntati su La Grande Bellezza di Sorrentino, ma l’attesa per la Notte degli Oscar in tv è sempre alta: diretta su Sky Cinema Oscar e live web su Cineblog.

pubblicato 1 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:29

Tutto pronto per la Notte degli Oscar 2014, che anche quest’anno sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky, ma sull’esclusivo canale Cinema Oscar (304), nato proprio per celebrare la lunga attesa della Cerimonia di premiazione con una programmazione speciale a base di film vincitori e approfondimenti sull’edizione 2014. Del resto che questo non sia un anno particolare è indubbio, visto che sull’Italia spira di nuovo profumo di statuetta a 15 anni da La Vita è Bella e a 8 dalla nomination per La bestia nel cuore di Cristina Comencini grazie a La Grande Bellezza.

Ma veniamo agli Oscar 2014: diretta al via alle 22.50 di domenica 2 marzo con Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri  in collegamento dal Red Carpet del Dolby Theatre di Los Angeles per seguire e commentare gli arrivals delle star e dei nominati e ovviamente le mises delle signore. L’inizio della Cerimonia di premiazione è previsto per le 2.30 di notte e da quel momento non si potrà che seguire la consegna delle statuette ai vincitori che puntellano uno show condotto per il secondo anno consecutivo da Ellen DeGeneres. E per non essere impreparati rispolveriamo la memoria dando un’occhiata a tutte le categorie e le nomination degli Oscar 2014.

Chi non ha Sky può seguire la cerimonia degli Oscar 2014 live su Cineblog, mentre il giorno dopo, lunedì 3 marzo, scattano le ‘sintesi’ per chi non ha retto la nottata: alle 21.10 ci pensa ancora Sky Cinema Oscar, mentre alle 23.15 la sintesi andrà in onda in chiaro su Cielo (DTT, 26), come ci ricorda anche il promo in anteprima.

Non ci resta che incrociare le dita e magari fare anche finta di nulla: godiamoci la Notte degli Oscar senza pensarci più di tanto e concentriamoci sulle 10 nomination di GravityAmerican Hustle e le nove di 12 Anni Schiavo.

 

Cielo