Grande Fratello 13, concorrenti: schede e foto
Conosciamo meglio tutti i concorrenti del Grande Fratello 2014 attraverso le foto e le schede ufficiali.
Lunedì 3 marzo inizierà la tredicesima edizione del Grande Fratello. Il papà di tutti i reality andrà in onda per tredici puntate e terminerà a maggio. Durante la conferenza stampa del GF l’AD di Endemol Italia Paolo Bassetti ha anticipato che i concorrenti che proveranno ad accaparrarsi il montepremi di 250mila euro saranno tra i 15 e i 18, di età compresa tra i 20 e i 36 anni (il 15% disoccupati).
I concorrenti sono: Samba Laobe Ndiaye, Mia Cellini, Valentina Acciardi, Andrea Cerioli, Modestina Cicero, Armando e Giuseppe Armenise (soprannominati “Fratelli Papillon”), Mirco Petrilli, Giovanni Masiero, Francesca Chicca Rocco, Francesca Cioffi, Angela Viviani, Roberto Ruberti, Michele Simoncini e Greta Maisto a questi si è aggiunta Diletta Di Tanno scelta dai telespettatori attraverso le primarie del GF13. Danila Logoteta e Jonathan Paoli non sono riusciti ad entrare nella casa. Enzo Capasso è stato squalificato, Eithel e Lorenzo sono stati eliminati al rush finale delle primarie.
Conosciamo meglio i ragazzi e le ragazze dell’edizione 2014 del Grande Fratello leggendo le loro schede.
Grande Fratello 13 – Valentina Acciardi
Valentina, trentatreenne di Torino, ha una storia di coraggio alle spalle: dieci anni fa, a seguito di un brutto incidente stradale, ha subito l’amputazione del braccio destro.
Valentina durante il suo provino per GF ha dichiarato:
Prendetemi perché un’ invalidità non è invalidante. A chi è capitato qualcosa che non ha saputo affrontare, darò la forza per riuscirci.
Valentina ha recitato in Piovuto dal Cielo (2000) e Ogni lasciato è perso (2001). Da anni conduce con Wlady Tallini 1Fila il programma di Primantenna Tv.
Età: 33 anni
Data di nascita: 1 settembre 1980
Luogo: Torino
Vive a: Torino
Stato civile: nubile
Altezza: 172 cm
Peso: 57 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Studi effettuati: diploma di dirigente di comunità, studentessa di Psicologia
Lavoro: impiegata in un’azienda ospedalieraValentina è una bella ragazza, forte e tenace, che 10 anni fa ha visto di colpo cambiare la sua vita, irrimediabilmente: a seguito di un brutto incidente stradale ha subito l’amputazione del braccio destro. Il risveglio post incidente è stato davvero traumatico: Valentina ha dovuto accettare la menomazione, imparare a fare tutto con la mano sinistra e, soprattutto, trovare delle risposte alla domanda “perché proprio a me?”. Grazie all’aiuto della sua famiglia e di chi le è rimasto vicino, Valentina è riuscita a ricostruirsi una nuova vita, trovando un po’ di serenità e delle risposte alle sue domande: “con il tempo ho capito che la vita ti toglie ma ti restituisce in altra forma. Il prezzo da pagare è stato il mio braccio ma la Valentina di oggi mi piace molto più di quella di prima”. Attualmente lavora nella direzione sanitaria di un ospedale e ha ricominciato a studiare psicologia sperando un giorno di specializzarsi in traumi da incidente. Valentina tiene molto alla sua indipendenza: vive da sola, cucina, lava e stira senza l’aiuto di nessuno. Il fratello, a cui è legatissima, è la persona più importante della sua vita. Qualche mese fa, dopo 5 anni da single, ha conosciuto un ragazzo che l’ha conquistata con le piccole cose e i bei gesti.
Partecipa a GF perché: “vorrei dimostrare che un’invalidità può non essere invalidante e che piangersi addosso non serve a nulla”.
Grande Fratello 13 – Samba Laobe Ndiaye
Samba, trentatreenne senegalese, è arrivato in Italia otto anni fa. All’inizio lavorava come vu’ cumprà, poi ha incontrato una famiglia pugliese di Altamura, che lo ha accolto in casa cambiandogli la vita. La mamma di questa famiglia gli ha detto: “Tu meriti di più” , offrendogli sostegno. Oggi è proprietario di un bar.
Età: 33 anni
Data di nascita: 16 gennaio 1981
Luogo: Senegal
Vive a: Altamura (Bari)
Stato civile: celibe
Altezza: 188 cm
Peso: 70 kg
Occhi: neri
Capelli: neri
Studi effettuati: diploma linguistico
Lavoro: proprietario di un barSamba è nato in Senegal e vive in Italia da otto anni. Nel suo paese studiava Giurisprudenza ma, vedendo che i suoi amici laureati non riuscivano a trovare lavoro, un giorno, ha finto di essere un chitarrista e si è unito a un gruppo musicale in partenza per dei concerti in Europa: direzione Bruxelles. Da lì si sono spostati a Parigi dove si sono divisi. Samba è andato a Milano, dove vivevano dei parenti, ma le difficoltà sono state molte: non parlava l’italiano, si arrangiava a fare qualsiasi lavoro, anche il venditore ambulante sulle spiagge, e a volte non trovava nemmeno un posto per la notte. Si è spostato qua e là per l’Italia, in cerca di fortuna, fino a quando, su una spiaggia leccese, ha conosciuto una famiglia di Altamura che, dopo aver ascoltato la sua storia, ha deciso di aiutarlo. Lo hanno ospitato in casa, aiutato a trovare un lavoro da barista e a mettersi in regola con i documenti: per loro è diventato come un figlio. Ora Samba vive da solo, ha aperto un bar insieme a un amico. Ad Altamura lo conoscono tutti e gli vogliono un gran bene. E’ molto legato alle sue tradizioni ed è musulmano praticante. Con la famiglia di origine è in ottimi rapporti, ha tre fratelli e tre sorelle, e, ogni mese, manda loro un aiuto economico.
Partecipa a GF perché: “vorrei ringraziare a gran voce, pubblicamente, la famiglia italiana che è stata così generosa con me”.
Grande Fratello 13 – Danila Logoteta
UPDATE: Nella prima puntata l’avventura di Danila si è fermata davanti alla porta rossa.
Danila, trentunenne calabrese, è stata una ballerina, poi, dopo un incidente, ha abbandonato le competizioni preferendo il ruolo di giudice sportivo. Oggi lavora in uno studio commerciale tributario.
Età: 31 anni
Data di nascita: 1 giugno 1982
Luogo: Reggio Calabria
Vive a: Reggio Calabria
Stato civile: nubile
Altezza: 169 cm
Peso: 53 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: diploma di liceo artistico
Lavoro: impiegataDanila si descrive impulsiva, folle e soprattutto presuntuosa. E’ una ragazza un po’ naif, buffa e divertente. Incarna la tipica bellezza mediterranea nei lineamenti e nei colori. Dà l’impressione di vivere tra le nuvole e la sua “vocina” ricorda quella di un cartone animato. E’ nata e cresciuta a Reggio Calabria e per qualche anno ha vissuto a Milano dove ha lavorato come commessa. Attualmente è impiegata in uno studio commerciale e tributario di Reggio Calabria, ma non è esattamente quello a cui aspira. Ha praticato danza sportiva per 10 anni poi ha abbandonato le competizioni preferendo il ruolo di giudice sportivo. Attualmente single, Danila vive in famiglia con il padre Raffaele, ex ferroviere, il suo ideale di uomo (le ha insegnato i valori e i principi della vita), e la madre Paola, casalinga. Danila ha anche due sorelle più grandi entrambe sposate con figli.
Partecipa a GF perché: “la considero una bella esperienza per crescere”.
Grande Fratello 13 – Mia Cellini
Mia, ventiduenne romana, ha una storia bellissima da raccontare: una volta pesava 130 kg, ma con determinazione ha perso ad oggi 70 kg. La sua passione è realizzare sul web, con successo, tutorial di makeup. Su Youtube la conoscono tutti con il nome di Gnappettina.
Età: 22 anni
Data di nascita: 4 aprile 1991
Luogo: Roma
Vive a: Guidonia (Roma)
Stato civile: nubile
Altezza: 172 cm
Peso: 68 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Studi effettuati: licenza media
Lavoro: make up artist – YouTuberCon il suo “Gnappettaaa – MakeUp e non solo” è diventata una delle blogger più cliccate su YouTube. Mia, nei suoi video, dà consigli “veraci” su trucco, capelli e sulla bellezza in generale. Prima di sbarcare sul web, ha frequentato un corso di trucco professionale e ha cominciato a lavorare presso dei centri estetici. I video che carica online sono molto divertenti perché Mia è spontanea e naturale, proprio come nella vita quotidiana, ma confessa di essere anche fanatica e permalosa. E’ fidanzata, vive con la mamma e ha due sorelle più grandi, entrambe sposate con figli. Il papà è deceduto qualche anno fa e Mia lo ricorda ancora con gli occhi dell’amore. Da piccola ha avuto problemi a causa del suo aspetto fisico: era “cicciotella” e veniva presa in giro a scuola dai compagni, così ha deciso di abbandonare gli studi prima di conseguire il diploma di grafico pubblicitario. Negli anni il sovrappeso è aumentato (“mangiare era l’unica cosa che mi rendeva felice”, racconta), fino a quando Mia si è resa conto di non riuscire più a salire le scale senza avere il fiatone: il 10 giugno del 2010 si è guardata allo specchio e ha deciso che doveva dimagrire. E’ riuscita a perdere, da sola, quasi 70 kg e oggi, finalmente, si sente bene con sé stessa.
Partecipa a GF perché: “vorrei vincere e aiutare la mia famiglia a cui sono legatissima”.
Grande Fratello 13 – Andrea Cerioli
Andrea Cerioli è un ventiquattrenne di San Lazzaro di Savena (Bologna) che lavora come agente pubblicitario.
Età: 24 anni
Data di nascita: 22 maggio 1989
Luogo: San Lazzaro di Savena (Bologna)
Vive a: San Lazzaro di Savena (Bologna)
Stato civile: celibe
Altezza: 183 cm
Peso: 74 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: operatore tecnico del turismo
Lavoro: agente pubblicitarioAndrea è un ragazzo spigliato, intraprendente, ambizioso e con un sorriso accattivante, doti che gli consentono di ottenere buoni risultati nel suo lavoro di agente pubblicitario e, soprattutto, con le donne. Ha cominciato a lavorare a 14 anni facendo dal bagnino al barista. Single da qualche mese, è tornato a vivere con i genitori: papà Tullio edicolante, mamma Luana, impiegata comunale e la sorella Giada.
Partecipa a GF perché: “per divertirmi, sarebbe un’esperienza meravigliosa! E poi è il sogno di mia madre che segue il programma da sempre!”.
Grande Fratello 13 – Modestina Cicero
Modestina Cicero è una venticinquenne siciliana che vive in provincia di Catania. Nel 2010 ha partecipato a Miss Italia vincendo la fascia di Miss Ragazza in Gambissime.
Età: 25 anni
Data di nascita: 19 giugno 1988
Luogo: Mannheim (Germania)
Vive a: Raddusa (Catania)
Stato civile: nubile
Altezza: 179cm
Peso: 53kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: diploma liceo linguistico
Lavoro: studentessa in Beni Culturali e indossatriceModestina è una bella ragazza siciliana di 25 anni che studia Beni Culturali all’Università di Catania e si mantiene agli studi facendo l’indossatrice. Si divide tra Raddusa, dove vive con la mamma Maria, parrucchiera, e il fratello Felice, e Catania dove abita con tre ragazze. Il padre Antonino è un autotrasportatore, vive in Germania per lavoro e torna in Sicilia ogni volta che il lavoro glielo consente. Ragazza all’antica, legata ai valori di una volta, soprattutto nelle relazioni amorose. Ritiene profondamente sbagliato seguire la massa e si rifiuta di assecondare regole imposte da altri. È fiera di aver preso sempre da sola le sue decisioni, di non aver mai fatto colpi di testa ed è felice della sua vita. Ha una vera passione per l’arte tanto da aspirare a diventare direttrice di museo. Suona il pianoforte, ama la musica e il mondo dello spettacolo.
Partecipa a GF perché: “potrebbe aiutarmi a realizzarmi”.
Grande Fratello 13 – Armando e Giuseppe Armenise
Armando e Giuseppe Armenise sono due fratelli di Bari, rispettivamente di 32 e 36 anni che vivono entrambi a Palo del Colle e lavorano come agenti immobiliari. Si definiscono i “Paola e Chiara del GF”.
Armando Armanise
Età: 32 anni
Data di nascita: 27 luglio 1981
Luogo: Bari
Vive a: Palo del Colle (Bari)
Stato civile: celibe
Altezza: 172 cm
Peso: 70 kg
Occhi: azzurri
Capelli: rossi
Studi effettuati: ragioneria
Lavoro: agente immobiliareAllegro, sincero, intraprendente, onesto, generoso, concreto ma anche… pettegolo, così si definisce Armando. Agente immobiliare, si è presentato agli “open casting” di Bari con il fratello Giuseppe. Per Armando la famiglia è molto importante. Vive con la mamma Maria Regina e il padre Donato ed ha anche una sorella, Roberta. Il rapporto con Giuseppe è ottimo, anche se i loro caratteri molto diversi li portano a vedere la vita in modo differente. Si considera un po’ una vittima del fratello. Armando è single, l’ultima storia è naufragata dopo un anno poiché la fidanzata si sentiva trascurata per il troppo lavoro. Quando la storia è finita Armando è tornato a coltivare una vecchia passione: i balli latino americani.
Partecipa a GF perché: “vorrei partecipare a Grande Fratello per divertirmi e vorrei condividere questa esperienza con mio fratello Giuseppe”.
Giuseppe Armanise
Età: 36 anni
Data di nascita: 26 gennaio 1978
Luogo: Bari
Vive a: Palo del Colle (Bari)
Stato civile: coniugato
Altezza: 180 cm
Peso: 77 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: diploma di odontotecnico
Lavoro: agente immobiliareGiuseppe si definisce bello, unico, raggiante ed impulsivo, ma è anche logorroico, “rompiscatole”, perfezionista: tutto deve essere organizzato e programmato altrimenti, si arrabbia. Sposato con Patrizia da 5 anni, si conoscono da quando erano adolescenti e hanno due figli, Alessio e Donato di 3 e 4 anni. Giuseppe, agente immobiliare, è molto legato alla famiglia d’origine, il padre Donato, la madre Maria Regina, la sorella Roberta e il fratello Armando con il quale ha sostenuto il provino agli “open casting” di Bari. Il rapporto tra i due fratelli è molto solido anche se caratterialmente sono molto differenti. Si definiscono i nuovi “Paola e Chiara” di GF.
Partecipa a GF perché: “per stupire Grande Fratello, non ha mai visto un tipo come me!”.
Grande Fratello 13 – Jonathan Paoli
Jonathan Paoli è un ventiquattrenne fiorentino studente di giurisprudenza, “nostalgico dei tempi non vissuti”. Nel corso della prima puntata il ragazzo è rimasto fuori dalla porta. Al suo posto è entrato Mirko…
Età: 24 anni
Data di nascita: 13 dicembre 1989
Luogo: Bagno a Ripoli (Firenze)
Vive a: Campi Bisenzio (Firenze)
Stato civile: celibe
Altezza: 178 cm
Peso: 70 kg
Occhi: celesti
Capelli: castani chiari
Studi effettuati: studente di giurisprudenza
Lavoro: studenteJonathan si definisce un “nostalgico dei tempi non vissuti” perché i suoi genitori l’hanno educato ad apprezzare i valori ed il modo di comunicare ed interagire con gli altri proprio dei tempi passati. Afferma di non sopportare la maleducazione, l’ignoranza, la mancanza di rispetto delle regole. Pretende l’ordine maniacale, tutto ciò che è contenuto nel suo armadio o nei suoi cassetti è organizzato per colore. Inoltre tiene molto alla cura della sua persona. E’ consapevole di avere un carattere difficile, si definisce “una bestia rara”, poliedrico, energico, solare e lunatico allo stesso tempo. Jonathan nella vita si divide tra lo studio ed i suoi hobby; a tal proposito afferma: “perseguo un otium cum dignitate”. E’ figlio unico e vive felicemente con i genitori, il padre Paolo, presidente di una cooperativa di servizi e la madre Luda, responsabile amministrativa in una multinazionale. E’ indietro con gli studi universitari, gli mancano sette esami alla laurea e non riesce ad immaginarsi a lavorare in tribunale tra cartelle e tomi di diritto. Nel tempo libero ama dedicarsi alla casa, ai suoi spazi e al giardinaggio, è appassionato di moda e arredamento. Jonathan è single.
Partecipa a GF perché: “mi voglio misurare con qualcosa di nuovo, per una scommessa con me stesso e per dimostrare che tutto è possibile, basta volerlo!”.
Grande Fratello 13 – Mirko Petrilli
Mirko Petrilli è un ventottenne di Velletri che, ha deciso di rinunciare ai vizi della città, per vivere a Lariano e lavorare come contadino. Il ragazzo cerca una fidanzata che sia come sua mamma.
Età: 28 anni
Data di nascita: 19 settembre 1985
Luogo: Velletri (Roma)
Vive a: Lariano (Roma)
Stato civile: celibe
Altezza: 178 cm
Peso: 75 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: licenza media
Lavoro: contadinoDi giorno è un contadino verace e “casareccio”. La sera indossa l’abito elegante e va a ballare la salsa, la sua più grande passione, che gli permette anche di sfoggiare le sue doti da “grande corteggiatore”. Mirco è decisamente un tipo bizzarro e a Lariano, il paese dove vive tra le colline laziali, è un vero e proprio personaggio. Lo contraddistinguono l’innata simpatia e il grande amore per Roma e per le donne. Fin da piccolo, quando accompagnava il nonno nei campi, ha maturato la passione per la terra che coltiva insieme ai genitori e al fratello, con i quali vive. Ama molto andare a cavallo, e ne possiede tre. Mirco è molto soddisfatto della sua vita e non la cambierebbe per nessun motivo. Attualmente è single. Ha avuto una sola relazione importante, finita dopo due anni a causa della sua forte gelosia.
Partecipa a GF perché: “è un sogno che ho da dodici anni”.
Grande Fratello 13 – Francesca “Chicca” Rocco
Francesca “Chicca” Rocco è una ventinovenne di Legnano laureata in giurisprudenza, impiegata in banca, ex fidanzata del nuotatore Leonardo Tumiotto.
Età: 29 anni
Data di nascita: 23 marzo 1984
Luogo: Legnano (Milano)
Vive a: Legnano (Milano)
Stato civile: nubile
Altezza: 170 cm
Peso: 50 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: Laurea in Giurisprudenza
Lavoro: impiegata di bancaFrancesca si definisce “generosa, sensibile, permalosa ed estroversa”, ma imprigionata in una vita che non sente appartenerle. Legata da profondo affetto al padre Matteo, alla mamma Domenica, alla sorella Benedetta e al fratello Eugenio, si è sempre comportata da “figlia modello”, ha sempre seguito i consigli dei genitori, ha studiato, si è laureata e da dodici anni lavora in banca, ma ora sente che le manca un po’ di leggerezza e sarebbe disposta anche a mettere in discussione gli obiettivi raggiunti. Francesca è single e, per ora, non cerca legami, in passato è stata fidanzata con il nuotatore Leonardo Tumiotto. La loro storia è finita a settembre scorso dopo un anno e mezzo perché avevano un modo di vedere la vita completamente diverso.
Partecipa a GF perché: “vorrei una grande svolta del mio stile di vita”.
Grande Fratello 13 – Giovanni Masiero
Giovanni Masiero è un ventottenne veronese che, dopo essersi diplomato al liceo artistico, ha iniziato a lavorare come commesso.
Età: 28 anni
Data di nascita: 24 maggio 1985
Luogo: Verona
Vive a: Verona
Stato civile: celibe
Altezza: 187 cm
Peso: 80 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: diploma liceo artistico
Lavoro: commesso
Giovanni si descrive come un “avventuriero”, un uomo che vive senza schemi e condizionamenti. Nella sua vita ha viaggiato molto, vorrebbe trasferirsi in America, ma vive a Verona, città che gli sta un po’ stretta, dove lavora come commesso e dove gira in longboard. Ha avuto un’adolescenza turbolenta e ribelle, ha fatto molte esperienze grazie ai suoi viaggi e ha avuto molte donne. Attualmente è single, la sua ultima storia risale a due anni fa: “non riesco ad incontrare la ragazza che dico io, quella giusta”. I suoi genitori sono divorziati e la sua figura di riferimento maschile è il nonno paterno, “un uomo saggio e prezioso”.
Partecipa a GF perché: “vorrei vivere una nuova avventura di vita, mi darebbe tanti nuovi stimoli”.
Grande Fratello 13 – Francesca Cioffi
Francesca Cioffi è una napoletana ventisettenne diplomata come operatrice turistica che attualmente lavora come promoter. In televisione è stata corteggiatrice di Eugenio Colombo (dopo essersi recata in trasmissione per un appuntamento al buio con Alessandro Pess) a Uomini e donne. Nel 2013 è stata Miss Biopoint.
Età: 27 anni
Data di nascita: 3 luglio 1986
Luogo: Napoli
Vive a: Napoli
Stato civile: nubile
Altezza: 170 cm
Peso: 50 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Studi effettuati: diploma di operatrice turistica
Lavoro: promoterNapoletana verace, molto diretta e senza peli sulla lingua, Francesca lavora come promoter di generi alimentari e prodotti per l’estetica nei centri commerciali. E’ una ragazza molto convinta di sé, con una grande autostima e, come dice lei, con carattere da vendere. Si piace molto anche fisicamente, le piace essere al centro dell’attenzione e i corteggiatori – a quanto racconta – non le mancano, ma il suo cuore appartiene a Enzo, con cui è fidanzata da 3 anni e che sposerà il prossimo 30 giugno. Francesca valuta gli uomini in base al carattere, sostenendo che, come le ha insegnato sua nonna, il genere maschile va sempre tenuto sulle corde. Figlia unica, dopo la scomparsa del padre lo scorso anno, è rimasta sola con la mamma, con cui ha un legame strettissimo e che è il suo punto di riferimento.
Partecipa a GF perché: “vorrei vincere il premio finale per organizzare un matrimonio da favola”.
Grande Fratello 13 – Diletta Di Tanno
Diletta è una studentessa ventiquattrenne di Torino. Nel provino ha detto:
“Sono emotiva, però allo stesso tempo le esperienze che ho avuto nella vita mi hanno portata ad essere più dura. Sono sempre stata brava, per bene, ho rispettato le regole, magari in un contesto del genere, con persone diverse da me potrebbe uscire un lato diverso. Questa passionalità questa gelosia o ce l’hai o non ce l’hai, io preferirei non averla. Vivo tutto di pancia”.
Di lei la Marcuzzi ha detto:
“E’ una ragazza della porta accanto, sogna di diventare maestra, ma per me è peperina”.
Età: 24 anni
Data di nascita: 19 ottobre 1989
Luogo: Torino
Vive a: Torino
Stato civile: nubile
Altezza: 178 cm
Peso: 69 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: maturità classica
Lavoro: studentessa in scienze dell’educazioneDiletta si definisce una persona estroversa, generosa, passionale, sensibile ed emotiva, ma anche molto permalosa e un po’ contorta. Torinese doc, ha 24 anni, studia Scienze dell’Educazione e vorrebbe lavorare nel campo della formazione e dell’animazione. Può sembrare una ragazza molto “trattenuta”, invece, Diletta non usa mezzi termini e nella Casa è certa di saper rispondere a tono a tutte le provocazioni. Vive a Torino con i suoi genitori, il papà Gianfranco, broker assicurativo, e la mamma Flavia, che collabora con il padre. I suoi genitori si amano molto e sono ancora una coppia affiatata: per Diletta sono un grande esempio e un modello da seguire. Attualmente è single. A gennaio scorso, una sua storia tormentata, durata un anno e mezzo, è finita, e per ora non vuole altre relazioni.
Partecipa a GF perché: “è un’occasione per scoprire nuovi lati di me, se ho l’adrenalina a 1.000 do il massimo e questa sarebbe la situazione perfetta”.
Grande Fratello 13 – Angela Viviani
Angela Viviani è una ventottenne disoccupata nata a Sesto San Giovanni, che vive a Rozzano (Milano). Alessia Marcuzzi l’ha definita la Bridget Jones di Rozzano.
Età: 28 anni
Data di nascita: 27 febbraio 1986
Luogo: Sesto San Giovanni (Milano)
Vive a: Rozzano (Milano)
Stato civile: nubile
Altezza: 160 cm
Peso: 50 kg
Occhi: castani
Capelli: biondi
Studi effettuati: licenza media
Lavoro: disoccupataGenerosa, gelosa negli affetti e decisamente sfortunata con gli uomini. Così si definisce Angela, una ragazza che a soli 16 anni è andata a vivere da sola a causa della separazione dei genitori che, nonostante tutto, qualche anno fa sono tornati a vivere insieme. Oggi Angela è single ma ha alle spalle due storie importanti. La seconda e più recente, è la storia che l’ha fatta soffrire di più. Una relazione andata avanti per quattro anni fino a quando Angela ha scoperto che lui stava per sposare un’altra donna. Al momento è disoccupata.
Partecipa a GF perché: “ho molta voglia di cambiare la mia vita e ho bisogno di una rivincita”.
Grande Fratello 13 – Roberto Ruberti
Roberto Ruberti è un trentaduenne romano laureato in economia e finanza, che lavora come analista bancario.
Età: 32 anni
Data di nascita: 15 ottobre 1981
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: celibe
Altezza: 187 cm
Peso: 85 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Studi effettuati: laurea in Economia e Finanza
Lavoro: analista bancarioRoberto è un ragazzo molto profondo, creativo, pieno di sogni e fantasia. Ha l’hobby della fotografia e della musica e gli piacerebbe fare il documentarista. In realtà, dopo una laurea a pieni voti in Economia e un’esperienza come consulente in Brasile, ha iniziato a lavorare in banca, ma non è ancora convinto che la sua strada sia questa. Quando ha una pausa in ufficio inizia a navigare in rete e viaggia per il mondo con la fantasia. Ha perso il papà diversi anni fa e vive con la mamma. Ha una sorella più piccola, sposata. Al momento è single.
Partecipa a GF perché: “ho bisogno di una ‘scossa’ che mi faccia capire quale potrebbe essere il mio futuro”.
Grande Fratello 13 – Michele Simonicini
Michele Simoncini è un trentenne di Senigallia che di giorno lavora come ingegnere, mentre di notte fa il DJ. Su Il Messaggero si legge:
“Laureato in ingegneria all’Università Politecnica delle Marche, il 31enne lavora come ingegnere nel settore delle energie rinnovabili presso un’azienda del senigalliese. In tanti sono pronti a giurare che il suo fisico scolpito e tatuato farà innamorare la gran parte delle sue coinquiline. A fare il tifo per lui sono anche i suoi vicini d’ombrellone dei Bagni 16, che il 31enne frequenta ormai da anni insieme al suo stretto gruppo di amici.”
Età: 30 anni
Data di nascita: 3 aprile 1983
Luogo: Senigallia (Ancona)
Vive a: Senigallia (Ancona)
Stato civile: celibe
Altezza: 179 cm
Peso: 78 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Studi effettuati: laurea in Ingegneria termomeccanica
Lavoro: ingegnereDue anime in un solo corpo: Michele, di giorno, è un “serio” ingegnere che, di notte, si trasforma in uno scatenato dj. E’ molto soddisfatto della sua vita e del suo lavoro: si è laureato giovanissimo e si è affermato ben presto nel suo campo. Ha un carattere determinato, molti interessi – spesso diversi e contrastanti tra loro – e sa esattamente quello che vuole dalla vita. Parla tantissimo, di qualsiasi argomento, e sostiene di avere sempre ragione, anche quando le apparenze gli sono contro. I suoi genitori sono separati da tempo, ma Michele ha un ottimo rapporto con entrambi: per il padre nutre una vera e propria ammirazione e anche con la madre, con cui vive, insieme al fratello più piccolo, ha un bellissimo rapporto. Attualmente è single. Dice di non aver trovato ancora la persona giusta. Con le ragazze ha una tattica particolare: a quelle sotto i 25 anni dice di fare il dj, a quelle sopra i 25, l’ingegnere. Non devono avere caratteristiche in particolare per piacergli, l’importante è che siano: carine.
Partecipa a GF perché: “vorrei vincere per investire il montepremi in una casa di produzione musicale”.
Grande Fratello 13 – Greta Maisto
Greta Maisto è una ventiseienne di Erice che si è trasferita a vivere a Roma. Attualmente lavora come assistente alla poltrona.
Età: 26 anni
Data di nascita: 27 luglio 1987
Luogo: Erice (Trapani)
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 170 cm
Peso: 57 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Studi effettuati: diploma liceo scientifico
Lavoro: assistente alla poltronaGreta si definisce: “una gran rompiscatole”, arrogante, permalosa, molto seduttiva con gli uomini , ma anche molto affettuosa con chi lo merita. Vanitosa, si piace sia fisicamente sia caratterialmente: nel suo modo di vedere la vita non sono contemplate le sfumature, “o bianco o nero”. I rapporti con la famiglia, che da Erice si è trasferita a Roma per esigenze di lavoro del padre quando Greta aveva 9 anni, sono ottimi, è la cocca di casa e adora la sorella maggiore che vive in Toscana. Greta è single da aprile quando si è lasciata con il compagno dopo 3 anni di convivenza. Assistente alla poltrona piuttosto insoddisfatta, Greta, il cui sogno è aprire un’enoteca, si è iscritta ad un corso per sommelier, ma è consapevole di attraversare un periodo complicato infatti, pur sentendo di avere dentro una gran voglia di fare, non riesce ad incanalare le energie nel modo giusto.
Partecipa a GF perché: “vorrei una scossa, ho tanta voglia di cambiare le cose, mi sento come una molla pronta a scattare”.
Grande Fratello 13 – Veronica Graf
La ventiquattrenne faentina Veronica Graf, vive a Milano, dopo aver lavorato a Los Angeles per Playboy USA. Nel 2014 ha partecipato a due episodi di Lucignolo. La ragazza è entrata nel corso della seconda puntata.
Età: 24 anni
Data di nascita: 9 ottobre 1989
Luogo: Faenza
Vive a: Milano
Stato civile: nubile
Altezza: 172 cm
Peso: 50 kg
Occhi: castani
Capelli: biondi
Studi effettuati: studentessa di economia e commercio
Lavoro: hostess e modella
Veronica si definisce pignola, lunatica, esuberante, eccentrica e permalosa. Racconta di essere sempre stata ribelle e per questo motivo di aver avuto qualche problema con i genitori, in particolar modo con il padre, di origini tedesche, direttore di banca. La mamma, invece, è di origini venezuelane. Ha un fratello di 19 anni, nuotatore professionista, con cui ha un rapporto conflittuale. Si innamora facilmente e altrettanto facilmente si disinnamora perché è alla ricerca dell’uomo perfetto. Mentre gli studi procedono un po’ lentamente, lavora come hostess e ballerina in discoteca. Negli ultimi due anni ha vissuto all’estero, prima a Los Angeles dove ha lavorato per “Playboy Usa”, successivamente per circa otto mesi ad Ibiza. Nel 2014 ha partecipato a due episodi di “Lucignolo”. Ama il nuoto, la danza, gli sport estremi, adora il sushi e lo shopping.Partecipa a GF perché: “è sempre stato il mio sogno”.
Grande Fratello 13 – Fabio Pellegrini
Fabio Pellegrini è un venticinquenne romano laureato in scienze motorie che lavora come gestore di un centro sportivo della capitale. Il ragazzo è entrato nel corso della seconda puntata.
Età: 25 anni
Data di nascita: 24 giugno 1988
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: celibe
Altezza: 182 cm
Peso: 76 kg
Occhi: castani
Capelli: castano chiaro
Studi effettuati: laureando di Scienze Motorie
Lavoro: gestore di un centro sportivoSimpatico, estroverso e chiacchierone, Fabio sta per laurearsi in Scienze Motorie ed è molto fiero di sé per questo traguardo perché sarebbe il primo della famiglia a laurearsi. Gestisce un centro sportivo a Roma con i genitori e il fratello. I genitori sono separati: Fabio vive con la mamma, segretaria del centro, colonna portante della sua vita, mentre il padre, maestro di karate, è stato a lungo il suo punto di riferimento. Con il fratello, Luca, ha un rapporto strettissimo, sono uno l’opposto dell’altro, il razionale e l’irrazionale in perfetta simbiosi: se Fabio combina un disastro, Luca lo tira fuori dai guai. In questo momento è single, per scelta. La cosa che più odia è quella di sentirsi omologato, cerca di fare tutto quello che ama e che lo rende felice, segue poco gli schemi e si lascia trasportare dalle emozioni. E’ estremamente distratto e dimentica le cose più disparate e la sua caratteristica principale è anche il suo problema più grande: si assenta totalmente dalle cose che non gli interessano, non riuscendo a mantenere viva l’attenzione per più di 3 minuti. E’ appassionato di surf e l’esperienza più bella della sua vita è stata la prima volta che ha cavalcato un’onda.
Partecipa a GF perché: “mi darebbe l’opportunità di riscattare alcuni giudizi negativi che la gente ha nei miei confronti”.