Home Notizie Pippo Baudo, Giorgia, Il Volo alla prima de “Il meglio d’Italia” con Enrico Brignano da domani sera su Rai1

Pippo Baudo, Giorgia, Il Volo alla prima de “Il meglio d’Italia” con Enrico Brignano da domani sera su Rai1

Parte domani sera su Rai1 il nuovo show del venerdì sera della prima rete della Rai.

di Hit
pubblicato 27 Febbraio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:03

Debutta domani sera alle ore 21:10, in diretta su Rai1 il nuovo varietà del primo canale, in quattro puntate, centrato sullo spettacolo teatrale Il meglio d’Italia, da cui prende il titolo, condotto e scritto da Enrico Brignano. In questo nuovo varietà, come già si intuisce dal titolo, Brignano parlerà di ciò che funziona nel nostro paese, ovvero tenterà di far risaltare le tante qualità dell’italianità. A fianco del comico romano, al suo debutto in uno show tutto suo su Rai1, ci sarà l’attrice argentina Liz Solari.

Sembra quasi che il monologo fatto da Maurizio Crozza nella finale dell’ultimo Festival di Sanremo, possa essere un po’ il punto di partenza di questo nuovo show, che vedrà fra i suoi ospiti alcune delle eccellenze del nostro paese. Per la prima puntata ci saranno Pippo Baudo, lui che di “bellezza” televisiva se ne intende; Giorgia, una delle voci più belle del nostro panorama canoro; Rocco Hunt, vincitore di Sanremo giovani ‘14 ed il trio de Il Volo, che tanto successo ha avuto al di fuori dei nostri confini.

Ma non solo ospiti del mondo dello spettacolo, ma anche personaggi di altri settori dell’eccellenza del nostro paese nel mondo. Prevista inoltre la presenza in studio del divulgatore scientifico Alberto Angela, che cercherà di raccontare alla sua maniera il “meglio” della nostra penisola fra arte, cultura, pittura e scrittura. Insomma, questo programma, sarà una specie di caleidoscopio del meglio del nostro paese, raccontato con il sorriso sulle labbra da Enrico Brignano.

La trasmissione, curata dalla struttura diretta da Claudio Fasulo, è ideata e scritta dallo stesso Brignano con Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Alberto Di Riso, Mario Scaletta, Max Orfei e Piergiorgio Paterlini. Le coreografie sono di Bill Goodson, mentre la regia è di Maurizio Ventriglia.