Home Simona Ventura Mirigliani ritratta sulla Ventura

Mirigliani ritratta sulla Ventura

Voglio ribadire che la nostra storica fiducia in Raiuno e nel suo direttore non è mai stata in gioco […] Tantomeno abbiamo mai inteso esprimere pregiudiziali personali nei confronti di Simona Ventura.dice la Mirigliani. Simona potrà dunque condurre Miss Italia, ammesso e non concesso che la rete rimanga convinta della sua possibilità di vincere, finalmente,

17 Maggio 2007 14:53

Voglio ribadire che la nostra storica fiducia in Raiuno e nel suo direttore non è mai stata in gioco […] Tantomeno abbiamo mai inteso esprimere pregiudiziali personali nei confronti di Simona Ventura.

dice la Mirigliani.
Simona potrà dunque condurre Miss Italia, ammesso e non concesso che la rete rimanga convinta della sua possibilità di vincere, finalmente, la diffidenza del pubblico-tipo di RaiUno, che decisamente non la ama.
Molto interessante, questa marcia indietro della figlia dello storico patron del concorso di bellezza. Non molto tempo fa, infatti, la Mirigliani aveva approfittato del flop di Colpo di genio per esprimere le proprie perplessità a proposito della conduttrice. Del resto, come dimostra anche il nostro sondaggio (vedi immagine qui sotto), non era l’unica a pensare che si trattasse di un errore, far condurre il concorso alla Ventura.

Simona Ventura

Era il 21 aprile e la signora Patrizia si esprimeva così (in maniera peraltro condivisibile):

Era come minimo scontato che, dopo le prime ipotesi, peraltro mai ufficializzate, si prendesse atto dei risultati negativi della sperimentazione della presentatrice in prima serata su Raiuno e si avviassero nuove consultazioni.

Poi, la retromarcia, proprio oggi.

Sembra infatti che le dichiarazioni della Mirigliani si siano improvvisamente trasformate in attestati di stima. In particolare, la figlia del patron, aggiunge a proposito della Ventura:

Siamo stati sempre i primi a riconoscere le sue grandi qualità artistiche e professionali […] sebbene di riconoscimenti non abbiano certo bisogno perché brillano da sole. E non lo dico come amica, ma come imprenditrice di spettacolo

Proprio quel che serviva, in questo periodi, sia a Del Noce sia a SuperSimo: un po’ di pax, nell’attesa di vedere se Miss Italia formula Ventura funzionerà. Li immaginiamo, tutto sommato, a incrociare forte forte le dita.

Simona Ventura