I consigli di TvBlog
Home Barbara D'Urso Uno, due, tre Stalla! Vince Imma Di Ninni

Uno, due, tre Stalla! Vince Imma Di Ninni

Si parte con l’ultima puntata del reality più trash dell’anno, Uno, due, tre…Stalla. Le votazioni del “pubblico” di TvBlog al sondaggio odierno, hanno decretato una netta preferenza nei confronti della perfida Imma…preferenza assolutamente non condivisa dalla sottoscritta. Ma sì, mi sbilancio e do anch’io la mia preferenza: dopo l’uscita di scena di Artemio ho una

16 Maggio 2007 19:10

Uno, due, tre...stalla! Si parte con l’ultima puntata del reality più trash dell’anno, Uno, due, tre…Stalla.
Le votazioni del “pubblico” di TvBlog al sondaggio odierno, hanno decretato una netta preferenza nei confronti della perfida Imma…preferenza assolutamente non condivisa dalla sottoscritta. Ma sì, mi sbilancio e do anch’io la mia preferenza: dopo l’uscita di scena di Artemio ho una simpatia per Bastiano. In alternativa non mi dispiacerebbe una vittoria di Sabrina.
Ricordo a tutti che nella nostra gallery sono presenti le foto delle vallette, sia di quelle ancora in gara che di quelle già uscite.

Durante la diretta verranno pubblicati alcuni dei commenti più divertenti o interessanti dei commentatori presenti durante la diretta.

Ore 21.14. Si parte, inizia la puntata, si apre il televoto ed entrano i concorrenti rimasti in gara: Sabrina Mariangeli, Rosaria Cannavò e Luca Dorigo per le Vallette, Bastiano e Muschen per i Contadini e “Imma per la squadra di Imma” (cit.) ancora una volta in versione Bertè. Inguardabile!

Ore 21.19. Pochi minuti e si parte già con gli rvm. Lasciatemi fare una considerazione: ma Imma senza reggiseno che tette c’ha?
Le polemiche iniziano subito e siamo già all’Imma contro tutti.

Ore 21.27. Dopo le polemiche, Barbara rivela che durante la trasmissione potranno essere ripescati dei concorrenti eliminati nel corso delle scorse puntate. Si prospetta un possibile rientro di Artemio? Speriamo!
Entrano le comari di nero vestite…delle comari-vedove insomma.
Si parte (forse) con le sfide, delle prove che Federico degli autori definisce “estreme”: alcuni concorrenti saranno immediatamente eliminati dal gioco.

Ore 21.30. Prima prova, sfida sui tronchi tra Bastiano e Luca. Netta la preferenza del pubblico in studio a favore di Bastiano, ma la prova è vinta da Luca e il punto va alla squadra delle vallette.
Seconda sfida, Imma contro Rosaria. Imma ballerà sulla musica di Material Girl di Madonna. Rosaria invece si esibisce sulle note di Candyman di Christina Aguilera. Strano che tra i ballerini non ci sia qualche reduce di Amici…
Imma nei panni di Madonna è divertente, ma per Rosaria uso il commento di un lettore: “standing ovation per la supersexy bomba sexy rosaria“.
La prova è vinta da Rosaria, ma ovviamente Imma non è d’accordo e Barbara fa di tutto per far nascere una nuova polemica.
Pubblicità.

Ore 21.50. Si riparte e Barbara ricorda che due concorrenti verranno mandati a casa alla fine delle sfide.
Riecco gli rvm…indovinate contro chi? Come risposta agli rvm, viene messa una musica e Imma scatta come un burattino a cantare Stupendo di Vasco. E anch’io canto “mi viene il vomito“. E’ più forte di me.
Perle di saggezza: “io mi sento bella al 100%, la bellezza è il filtro dell’anima…a te non filtra niente perché sei putrefatta” (rivolta a Sabrina).

Ore 21.57. Scatta la lacrima. Mancava in questa puntata, no? Altre perle di saggezza: “Mi sono sentita tradita dal senso di umanità“.
Prende parola Iaia tra il pubblico e finalmente si sente qualcosa di intelligente.
Un commentatore:

vogliamo la rissa con i genitori di imma e il fratello di muschen vi prego, ho sintonizzato il televisore su canale 5 solo x questo

Si riparte con le sfide, è la volta del Muuusichiere e il nostro commentatore fu profetico, visto che sono entrati proprio i parenti di Imma e Muschen, oltre a quelli di Sabrina. E’ una sorta di sfida di ballo in cui le coppie ballerine devono indovinare la canzone in sottofondo (beh, ci siamo capiti su). Come dice il mio caro collega Share, sagra della salsiccia.
La prova è un disastro, ma alla fine vince Sabrina dopo la squalifica di Imma.

Ore 22.10. Il televoto viene chiuso, ma prima di conoscerne l’esito, via con un altro rvm “brutto brutto brutto“. L’rvm mostra, tra le altre cose, una dolce dedica di Muschen ad Imma…la canzone di Masini “Vaffanculo”.
Pubblicità.

Ore 22.18. Un lettore mi informa che poco fa – come ho fatto a perdermelo? – Bastiano:

Stava simulando una fellatio ad Artemio o Serafino

Il bello della diretta…
Si riparte, ma non ci viene ancora svelato il risultato del televoto. E’ ancora Imma la protagonista, che ora se la prende con Muschen perché ha “preso in giro il mio credo“.
Ma ecco l’esito del televoto: è in testa Imma col 36% dei voti, al secondo posto i contadini col 35% e ultime le vallette col 29%. Incredibile (ma vero?). Due vallette (Luca compreso) dovranno lasciare il gioco e a decidere sarà un nuovo televoto. Il pubblico a casa dovrà votare la persona che vorrebbe salvare: il primo sarà salvo, gli altri due eliminati.

Ore 22.26. Dopo soli 3 minuti, il televoto viene richiuso: ad abbandonare il gioco sono incredibilmente Sabrina e Rosaria. La valletta Luca è salva.
Si riapre il televoto per fare una classifica: il preferito dal pubblico potrà scegliere chi sfidare. Non si capisce più niente…
Federico degli autori dice che non esistono più le squadre, si gioca tutti contro tutti.
E’ il momento dell’appello da parte dei concorrenti. Per Muschen interviene la madre, che chiede scusa ad Imma per conto del figlio.
Urca che bell’uomo il papy di Bastiano.
Una delle solite min**iate di Tonon (Luca Dorigo è una figura positiva, esprime i buoni sentimenti, blablabla) e pubblicità.

Un commentatore ci riporta esattamente l’appello di Imma:

Allora purtroppo devo dire che dietro questa grinta che avete visto, ho dovuto indossare questa armatura perchè dovevo difendermi, sono stata continuamente attacata, mi spiace non aver fatto vedere il mio lato sognatrice, romantica e sono quella, e poi per sdrammatizzare non sono una signora non sono perfetta sono così come mi vedete

Ore 22.44. Finita la pubblicità ecco la classifica degli spettatori: il preferito è Luca, che sceglie di sfidare Imma (bravo Luca!) e Barbara rimane perplessa, evidentemente la produzione sperava di portare i due in finale.
Federico spiega che si potranno comprare degli altri concorrenti. E’ tutto fumoso, ma staremo a vedere. Ogni ex concorrente ha un listino prezzi: se uno degli sfidanti deciderà di acquistare qualcuno per essere aiutato nelle prove, la cifra verrà detratta dal montepremi e andrà direttamente all’aiutante in caso di vittoria di quello sfidante.
La prima prova riguarda il canto: Luca decide di scegliere Sabrina, che “costa” 20mila euro. Imma decide di cantare da sola. Siamo tornati ai tempi del Karaoke di Fiorello. Imma è semplicemente ingiudicabile, Sabrina invece, da brava cantante, non perde un colpo. La sfida è ovviamente vinta da Luca, anche se Taricone è ancora convinto ci sia la squadra delle vallette.

Ore 23.03. Seconda sfida, i Quad. Imma vorrebbe farsi sostituire da Andrea, ma Andrea non accetta perché vuole aiutare Luca. La produzione si inventa una fantomatica asta, dopo aver detto che un ex concorrente può rifiutarsi di aiutare uno degli sfidanti. Alla fine di quest’asta assurda, Luca si aggiudica Andrea per 45mila euro. Imma sceglie l’Avvocato, ma lui non accetta ed Imma è costretta a giocare da sola.
Pubblicità.
Una considerazione: pensavo si fosse toccato il fondo del barile con Wild West, ma qua si è riusciti a fare peggio.

Ore 23.16. Parte la sfida e Imma rimane subito indietro. Vince Andrea e il punto è ancora una volta per Luca.
Un commento dei lettori:

Sono allibito dal trattamento che ha imma dai suoi “compagni” di gioco ma dico io non si vergognano nemmeno 1 che abbia accetato di aiutarla nemmeno fosse un appestata?che immagine danno di loro ai propi figli e alla gente?

Ore 23.25. Terza prova: i mimi. Imma minaccia: “ora scelgo, se mi dicono di no me ne vado io proprio, prima che mi cacciate voi“.
Tonon continua a difenderla a spada tratta.
Imma gioca da sola, Luca compra Elisa. Taricone è palesemente a conoscenza dei titoli e degli animali, come la settimana scorsa, e stavolta decide di aiutare Imma.
Durante una delle “scenette” succede qualcosa di strano: Elisa per il film “A qualcuno piace caldo” decide di indicare le parti intime di Luca, ma poi si giustifica dicendo che stava indicando Luca in generale e non solamente una parte del suo corpo.

Ore 23.32. Quarta prova, pigiare l’uva. Luca ed Imma possono scegliere al massimo 3 ex concorrenti. Imma sceglie Artemio, ma lui non accetta con una scusa strampalata. Nessuno degli ex concorrenti da lei interpellati risponde positivamente e lei dà loro dei buffoni, così Serafino risponde “A noi dai dei buffoni che fai la buffona tutta la sera?
Pubblicità.

Ore 23.48. Imma sarà costretta a giocare da sola, mentre Luca giocherà con l’Avvocato e Giulia. All’ultimo momento però Imma riesce a comprare Francesca e Dana.
Imma perde anche questa sfida e di conseguenza è eliminata. Luca passa in finalissima.

I lettori a questo punto possono commenvotare: riuscirò a resistere fino alla fine del programma?

Ore 23.54. C’è un MA, ovviamente, per far rientrare Imma in finale. I due eliminati si giocheranno un posto nella finale. E’ una regola appena introdotta, no?
Parte la seconda delle sfide, quella tra Bastiano e Muschen. La prima prova è quella di sumo. Pubblicità.

Ore 0.01. Prima sfida, sumo: Muschen si fa aiutare da Mauro, Bastiano gioca per sè. Mauro vince la prova e guadagna il primo punto per Muschen.
Seconda prova: percorso, con corsa e arrivo in triciclo. Ogni giocatore gioca per sè e a vincere è Muschen, che così accede di diritto alla finalissima.
Bastiano a questo punto si scontra con Imma per il cosiddetto ripescaggio: entreranno 3 botti, che conterranno degli aiuti per la prova vera e propria, il tiro alla fune. Nella botte scelta da Imma c’è un culturista (in perizomino azzurro…che orrore!), mentre in quella scelta da Bastiano c’è Serafino.
Com’era prevedibile, il culturista batte Serafino e ad accedere alla finale è Imma. Serafino esce arrabbiato.

Ore 0.19. Si apre l’ultimo televoto che decreterà il vincitore di questa prima – e si spera ultima – edizione di Uno, due, tre…Stalla.
Mentre il pubblico vota, si gioca in stile Buona Domenica. Evito di commentare…
La Stalla ai villaggi Valtour je fa ‘n baffo. E nella giuria si agitano dei salami, per rimanere in tema di “A qualcuno piace caldo”. Con il ballo di Simone si raggiunge l’apice di…non so cosa, mi mancano le parole.

Ore 0.29. Descriviamo la scena: una comare, col salame in bocca, sta ballando e si sta strusciando contro Luca Dorigo. La D’Urso nel frattempo è andata fuori di testa e non si ricorda se ha già chiuso il televoto. In ogni caso, il televoto viene chiuso ora.
Ecco il risultato del televoto, ma c’è la pubblicità.

Ore 0.37. Dopo una serata noiosa e stancante, viene data la classifica finale del reality.
Terzo classificato: Muschen. Prima di uscire, Muschen saluta tutti tranne Imma.
Ringraziamenti di rito e poi il vincitore: vince il programma più trash di sempre, la concorrente più trash di sempre, Imma Di Ninni. E scandalo fu.