Analisi Auditel – Last Cop fra Quinta colonna e Circo Estate 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto di martedì sera 24 luglio 2012

di Hit

Il telefilm dell’estate di Rai1 Last Cop L’ultimo sbirro con due nuovi episodi è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata del programma di attualità condotto da Salvo Sottile Quinta colonna. Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm La spada della verità mentre Rai3 ha trasmesso il quarto appuntamento con il varietà dell’estate Circo Estate 2012. Su Italia1 è andato in onda il film Duplex mentre Rete4 ha programmato la seconda parte della saga cinematografica Il Padrino di Francis Ford Coppola. Su La7 è stata trasmessa una extended version di In onda. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento auditel della prima serata di ieri.

L’analisi di oggi parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta in maniera nettissima dalla curva blu del Tg1 che parte vicina al 25% di share, soglia questa che tocca e supera durante l’edizione, mentre la curva arancione del Tg5 deve partire di oltre 10 punti sotto per poi risalire la china e chiudere al 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 si ferma lineare attorno al 7% di share. L’access time vede al comando la curva blu del varietà amarcord della struttura di Rai1 diretta da Michele Bovi TecheTecheTe’ che parte dal 18% e chiude al 22% di share, mentre Veline 2012 parte dal 14% e chiude al 19% di share, con la curva verde di Un posto al sole che supera la curva rossa del Tg2 appena al di sopra della soglia del 10% di share.

Prime time con la curva blu del telefilm di Rai1 Last Cop al comando sulla linea del 15% di share, seguita in un primo tempo dalla curva arancione di Quinta colonna appena al di sopra della linea del 10% di share, curva quest’ultima che perde poi un paio di punti venendo così superata dalle linee di Rai3 e di Italia1, con la curva del Circo Estate di Rai3 che al termine del telefilm di Rai1 va al comando toccando il 15% di share. Seconda serata con la curva gialla del finale della pellicola Il Padrino II che guadagna il primo posto sfondando il muro del 15% di share, seguita dalla curva azzurra del programma Il bivio.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →