Home Notizie E’ morto Ralph Waite, protagonista di Una famiglia americana, guest-star in Ncis e Bones

E’ morto Ralph Waite, protagonista di Una famiglia americana, guest-star in Ncis e Bones

E’ morto Ralph Waite, attore noto per il ruolo di John Walton in Una famiglia americana, ma era anche comparso in Ncis ed in Bones. La produzione delle due serie tv ha ricordato l’attore

pubblicato 14 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:15

E’ morto Ralph Waite, attore noto soprattutto per il ruolo di John Walton nella serie tv “Una famiglia americana”, e che di recente era comparso anche in “Ncis” e “Bones”. Aveva 85 anni. Waite, prima di diventare attore, aveva svolto servizio nel corpo dei marine e, per un breve periodo, era stato anche un assistente sociale, oltre che ministro del culto presbiteriano.

Il successo nel mondo dello spettacolo lo ha ottenuto con “Una famiglia americana”, serie tv della Cbs andata in onda dal 1972 al 1981 (e che ha avuto una serie di film-tv in seguito), nella quale ha interpretato il patriarca John Walton e di cui era stato anche regista per alcuni episodi. Lo show raccontava la storia della famiglia Walton nel periodo dalla Grande Depressione alla seconda guerra mondiale.

Successivamente, Waite ha recitato sia al cinema che in tv, in ruoli da guest-star: ha lavorato in serie tv come “N.Y.P.D.”, “La signora in giallo” ed è stato ricorrente nella soap “Days of Our Lives”, dove ha interpretato Padre Matt. Il pubblico appassionato di serie tv recenti lo ricorda anche nei panni di Jackson Gibbs, padre del protagonista Leroy (Mark Harmon), in “Ncis”, in cui è comparso in otto episodi (l’ultimo è il settimo dell’undicesima stagione, dal titolo “Better Angels”). La produzione della serie ha voluto ricordarlo con un comunicato:

“Tutti quelli che lavorano ad Ncis sono tristi per la scomparsa dell’amico e collega Ralph Waite. Ralph faceva parte della famiglia per noi, era un incredibile talento ed un uomo speciale. Siamo lieti del tempo che abbiamo passato con lui. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai suoi cari”.

Su Twitter, invece, lo ricorda Pauley Perrette (Abby):

“E’ così triste. Ralph Waite è morto. Il papà di Gibbs. Ad Ncis gli volevamo tanto bene. E’ una cosa molto triste.”

Waite ha anche lavorato in “Bones”, dove era Hank Booth, nonno di Seeley (David Boreanaz), comparso in tre episodi. I produttori esecutivi della serie Hart Hanson e Stephen Nathan l’hanno ricordato:

“Tutto il set di Bones piange la scomparsa di Ralph Waite. Abbiamo apprezzato il fatto di averlo avuto sul set e sotto diversi punti di vista era il centro morale della serie in quanto era il nonno schietto, amorevole ed eroe di guerra di Booth. L’intera famiglia di Bones manda le sue condoglianze alla sua famiglia ed ai suoi cari”.

Anche Boreanaz, su Twitter, ha voluto omaggiare l’attore:

“Riposa in pace nonno #Ralph Waite”.