Analisi Auditel – Glory Road fra La donna della mia vita e Grey’s Anatomy

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 23 luglio 2012

di Hit

La pellicola di James Gartner Glory Road – Vincere cambia tutto è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 23 luglio 2012, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il lungometraggio di Luca Lucini La donna della mia vita. Rai2 ha mandato in onda per la serie One Man Show il recital di Max Giusti 100% Comico a cui Italia1 ha contrapposto due episodi della serie di telefilm americana Grey’s Anatomy. Su Rai3 è andato in onda il film di Mike Newell L’amore ai tempi del colera, mentre su Rete4 il lungometraggio di Richard Donner Assassin. Su La7 è stato trasmesso il programma Film Cronaca a cura della testata giornalistica della rete con la pellicola Stefano – Mostri dell’inerzia. Fotografiamo come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La nostra analisi della prima serata di ieri sera parte dall’access time con la curva blu di Rai1 che eredita il 26% di share del Tg1 a fronte del 20% del Tg5, con TecheTecheTe’ che parte dal 16% e chiude la sua scalata al 20% di share, precedendo la curva arancione di Veline 2012 che parte dal 14% e chiude anch’essa al 20% di share. Segue alla terza posizione la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 sulla linea del 10% di share, mentre la curva nera di In onda scorrendo sulla linea del 5% di share non riesce a fare meglio del telefilm di Rete4 Siska, anzi quest’ultimo a fine emissione supera la curva del talk condotto dalla coppia Facci-Lusenti.

Prime time con la curva blu del film di Rai1 Glory Road sempre al comando appena a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, con la curva arancione del film trasmesso da Canale5 La donna della mia vita che risulta essere leggermente calante dal 12 all’11% di share, quindi al terzo posto c’è la curva azzurra di Italia1 con Grey’s Anatomy appena al di sotto della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva blu della pellicola di Rai1 che cresce fino al 17% di fine emissione, crescita anche per il film di Canale5 che rimane comunque sempre dietro fino al 14% di chiusura, mentre la curva nera di Film Cronaca a cura della testata giornalistica de La7 rimane costante ultima a metà strada nella corsia fra lo 0 ed il 5% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →