Home Notizie Pupo davanti ai bambini di Ti lascio una canzone: “La mia prima volta a 13 anni. E con una brasiliana…”

Pupo davanti ai bambini di Ti lascio una canzone: “La mia prima volta a 13 anni. E con una brasiliana…”

Pupo rivela che Canzone per te di Endrigo è stata la canzone della sua prima volta e pure di un’avventura in Brasile

pubblicato 8 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:29

L’entourage di Antonellina si è impegnato tantissimo a riportare la festa a Ti lascio una canzone. In più continuano ad edulcorare i testi di canzoni troppo da grandi come Gianna di Rino Gaetano: ‘un mondo diverso, ma fatto di sesso’ è diventato ‘un mondo diverso, ma bello lo stesso’.

Poi, però, arriva Pupo che come sempre rovina tutto. Se l’anno scorso fu lui a far piangere una bambina, facendo degenerare il meccanismo del talent, quest’anno si è lanciato in un aneddoto “scandaloso” per un programma familiare.

Il cantante ha pensato bene di raccontare davanti ai bambini la colonna sonora della sua prima volta:

“Io su Canzone per te ho non un aneddoto, ma un fatto importante della mia vita. Avevo 13 anni. Non vi preoccupate. La Gasdia secondo me ancora niente… Frizzi mi guarda esterrefatto, la sua prima volta lui se la ricorda con l’Essenziale di Mengoni”.

A quanto pare Canzone per te è stata la soundtrack di tutte le notti brave di Pupo:

“Dopo è accaduto un fatto. Questa canzone si è presentata dieci anni dopo nel 1978, quando andai in Brasile e festeggiai con una brasiliana, Amalia. Questo Roberto Carlos aveva portato questa canzone in Brasile, io ballavo con questa ragazza più alta di me di dieci centimetri. Io ero tra le braccia, diciamo tra le braccia, di Amalia. La amavo e rivivevo la prima volta nel 1968 e quella volta”.

La Clerici lo ha, quindi, elegantemente zittito, dopo essere apparsa visibilmente preoccupata:

“Non voglio sapere le tue altre volte. Finiamola qua”

Peccato che, al momento di commentare Gianna, Pupo abbia trovato l’ennesimo aneddoto a sfondo sessuale:

“Io avevo una fidanzata in Canada a Toronto che si chiamava Gianna. Sembra fatto apposta, ma è la verità. Non voglio vantarmi. Lei mi chiese di tradurmi il testo. Mi ha lasciato quando ha voluto la traduzione sul fiuto per il tartufo. Io ho tradotto male, mi ha dato uno schiaffo e mi ha mandato”

Una cosa è certa: ora a Ti lascio una canzone i bambini fanno i bambini. Gli adulti pure. E Pupo è quello che erediterà il sabato sera dalla Clerici (RaiUno, sai cosa stai facendo?).