Home Serie Tv ACE Eddie Awards 2014, vincitori: trionfano Breaking Bad, Homeland e The Office

ACE Eddie Awards 2014, vincitori: trionfano Breaking Bad, Homeland e The Office

Agli ACE Eddie Awards 2014 non ci sono sorprese e i favoriti vincono i premi per il miglior montaggio televisivo.

pubblicato 8 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:30

Sono stati annunciati ieri i vincitori dei sessantaquattresimi ACE Eddie Awards, i prestigiosi riconoscimenti che premiano l’eccellenza del montaggio cinematografico e televisivo del 2013.

Nella categoria miglior montaggio di una serie di mezz’ora il premio è andato a David Rogers & Claire Scanlon: i due montatori dell’episodio finale della comedy NBC hanno avuto la meglio sui colleghi che hanno montato gli episodio Hogcock/Last lunch di 30 Rock e Flight of the Phoenix di Arrested Development.

Nella categoria miglior montaggio di una serie di un’ora di una televisione commerciale l’ha spuntata Skyp MacDonald per il lavoro fatto nell’episodio Felina di Breaking Bad. Bisogna ricordare che lo stesso editor era in gara con altri due episodi e che la serie AMC aveva quattro nomination su cinque (la quinta era dell’episodio Hitting the fan di The Good Wife).

Nella categoria miglior montaggio di una serie di una rete non commerciale il premio è stato vinto da Terry Kelley per l’episodio di Homeland Big Man in Tehran. Battuti, dunque, i montatori Oral Norrie Ottey di Game of Thrones e Kirk Baxter di House of Cards.

Nella categoria miglior montaggio di una miniserie o film per la tv Mary Ann Bernard si è aggiudicata il riconoscimento per il montaggio di Behind the Candelabra. A secco Barbara Tulliver di Phil Spector e Stewart Schill di American Horror Story Asylum.

Prima di lasciarvi al riepilogo generale, vi ricordiamo che i vincitori degli ACE Eddie Awards 2014 cinema li trovate su Cineblog.

BEST EDITED HALF-HOUR SERIES FOR TELEVISION
The Office, “Finale”, David Rogers & Claire Scanlon

BEST EDITED ONE-HOUR SERIES FOR COMMERCIAL TELEVISION
Breaking Bad, “Felina”, Skip MacDonald

BEST EDITED ONE-HOUR SERIES FOR NON-COMMERCIAL TELEVISION
Homeland, “Big Man in Tehran”, Terry Kelley

BEST EDITED MINISERIES OR MOTION PICTURE FOR TELEVISION
Behind the Candelabra, Mary Ann Bernard

BEST EDITED NON-SCRIPTED SERIES
Anthony Bourdain Parts Unknown, “Tokyo,” Nick Brigden

BEST STUDENT EDITING
Ambar Salinas, Video Symphony

BEST EDITED DOCUMENTARY (TELEVISION)
The Assassination of President Kennedy, Chris A. Peterson