Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un passo dal cielo fra Giù al nord e Fast and Furios

Analisi Auditel – Un passo dal cielo fra Giù al nord e Fast and Furios

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 22 luglio 2012

di Hit
pubblicato 23 Luglio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

La replica della fiction interpretata fra gli altri da Terence Hill Un passo dal cielo è stata la proposta televisiva della serata di ieri, domenica 21 luglio 2012, di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola di e con Dany Boon Giù al nord. Sulla seconda rete della televisione pubblica sono stati trasmessi due episodi della serie di telefilm Ringer, mentre Rai3 ha proposto il programma condotto da Licia Colò Kilimangiaro. Su Rete4 è stato trasmesso il lungometraggio con George Clooney e Mark Wahlberg La tempesta perfetta mentre Italia1 ha mandato in onda la pellicola tutta azione Fast and Furios. Su La7 è andato in onda il film di Paul Wendkos Le pistole dei magnifici sette. Fotografiamo dunque l’andamento degli ascolti del prime time di ieri sera con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo con l’analisi della prima serata di ieri con l’access time che vede partire in netto vantaggio la curva blu di Rai1 con l’eredità del 26% di share lasciata alla rete dal Tg1 delle ore 20. La curva arancione di Canale5 deve partire molto più bassa e cioè dal 17% di share delle ore 20 e 30 sulle battute finali del Tg5 delle ore 20. Segue su Rai1 il notiziario sportivo che fa cadere la curva blu fin sotto la soglia del 20% di share, per poi risalire fino alla linea del 20% durante la messa in onda del varietà amarcord TecheTecheTe’. La curva arancione di Canale5 risale la china in access durante la trasmissione di varietà Veline, seguita dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che arriva a sfiorare la soglia del 15% di share.

Prime time con la curva blu di Rai1 al comando appena al di sotto della linea del 20% di share durante la replica della fiction Un passo dal cielo, seguita da vicino dalla curva arancione del film trasmesso da Canale5 Giù al nord, che scorre proprio sulla linea del 15% di share. Durante il corso della serata la curva di Canale5 perde punti e al contrario quella blu di Rai1 ne guadagna fino a portarsi nel finale della fiction con Terence Hill al di sopra della soglia del 20% di share. Terza piazza per la curva azzurra di Italia1 con la pellicola Fast and furios vicina alla linea del 10% a sua volta seguita dalla curva rossa di Rai2 con il telefilm Ringer.

Amici di Maria De Filippi