Home Alba Parietti Mattino Cinque, Morelli contro tutte: “Fate discorsi da parrucchiere”. La Panicucci lo sgrida e ridicolizza

Mattino Cinque, Morelli contro tutte: “Fate discorsi da parrucchiere”. La Panicucci lo sgrida e ridicolizza

Federica Panicucci, Alba Parietti, Fiorella Donati e Irene Pivetti: tutte contro il Prof. Morelli a Mattino Cinque, mercoledì 29 gennaio 2014

pubblicato 29 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 08:56

Come far passare lo psicoterapeuta Raffaele Morelli per uno zotico marziano? Semplice, invitandolo a Mattino Cinque a disquisire di chirurgia estetica tra tante signore rifatte (ma che non vogliono sentirselo dire).

D’altronde nei salotti di Federica Panicucci i ritocchini sono sempre stati ben accetti, vista la presenza fissa della Dott.ssa Fiorella Donati. E quale miglior occasione per promuovere il debutto di Bella più di prima, da questa sera su La5 con la stessa Donati?

La sensazione sin dal principio è che il Prof. Morelli stonasse nel gruppo, popolato dalla rifatta per eccellenza (l’unica che lo ammette) Alba Parietti e dall’ex conduttrice di Bisturi Irene Pivetti. Non a caso l’ex pupillo di Costanzo è rimasto zitto per tutto il primo blocco e quando ha cercato di prendere la parola la conduttrice lo ha già ammonito:

“Noooo, si è svegliato il Prof. Morelli. Buongiorno, ma non so io. Ti abbiamo invitato per disquisire sul tema. Il nulla. E adesso ti interrompo perché c’è la pubblicità. Tiè”.

Al ritorno in onda, il Professore ha sottolineato le storture della chirurgia estetica:

“Sono il mio volto. E il mio volto ha una capacità immensa di espressioni. Il botulino te le toglie. Sei sempre uguale”.

La Donati lo ha subito contraddetto:

“Ma chi frequenti, che si fa questa chirurgia così orribile? Ti assicuro che siamo tutti botulinizzate e tutte belle”.

Morelli ha continuato, però, a rivendicare la sua idea:

“La bellezza non può essere uniforme, se in te c’è l’idea della bellezza permanente prima o poi starai male”.

La Panicucci è stata la prima a prendere le distanze dal suo saggio punto di vista, che nel disumano daytime di Canale5 non ha a quanto pare diritto di cittadinanza:

“Sono tutte perplesse le donne qui in studio. Ora devo dare la parola a loro”.

Pure la Pivetti ha criticato Morelli:

“Facci grazia che non siamo proprio tutte oche”.

E qui Morelli si è tirato la zappa sui piedi da solo:

“Perché mi fai dire… Ho detto che siete oche? Avete fatto discorsi da parrucchiere per venti minuti. Non l’ho detto perché non lo penso. “.

La Panicucci ha avuto, così, servito sul piatto d’argento il pretesto per sgridare e ridicolizzare l’ospite:

“Raffaele, perdonami. Tu puoi dire tutto, hai detto la tua. Ma dire che le mie ospiti hanno fatto discorsi da parrucchiere non lo accetto, per rispetto alle parrucchiere e alle mie ospiti trovo che sia un paragone davvero scortese. Le parrucchiere sono persone squisite, come lo sono le mie ospiti”.

Morelli ha cercato di far capire di non avercela con la categoria in sé, ma da questo momento in poi in studio si sono tutti presi gioco di lui, ridendo dei suoi interventi:

“Io stimo molto i parrucchieri, danno al volto un’immaginIo ho fatto anche dei corsi di comunicazione per parrucchieri, quindi li stimo tantissimo. Il fatto che i parrucchieri siano pieni di riviste di gossip e si parli dell’inutile non va bene. Il fatto che siano degli psicologi di massa lo escludo”.

La Parietti ha contribuito a mettere in discussione la professionalità dello psichiatra:

“Anche il tuo discorso è omologato, il più omologato che ho sentito. Hai detto una serie di banalità che non finiscono più”.

E la Panicucci è stata, ancora, cattiva come poche:

“Morelli direbbe ora qualsiasi cosa, pur di ingraziarsi i parrucchieri dopo lo scivolone preso”.

Ecco come funziona un salotto televisivo. Ma che la Panicucci si sia vendicata di Morelli, per essere stato ospite fisso venerato dalla D’Urso nel reality sui ciccioni?

Alba PariettiFederica Panicucci