Home Gerry Scotti Italia’s Got Talent: Gerry Scotti non lascerebbe mai il programma, rumor infondati

Italia’s Got Talent: Gerry Scotti non lascerebbe mai il programma, rumor infondati

Il presentatore smentisce la voce di una sostituzione da parte di Paolo Bonolis.

pubblicato 19 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:15


Gerry Scotti non ha mai pensato di lasciare Italia’s got talent. E’ quanto apprendiamo da fonti vicine al conduttore, secondo cui il rumor pubblicato dal settimanale Chi sarebbe totalmente infondato. A quanto pare, tutti i personaggi coinvolti sarebbero rimasti assolutamente sbigottiti dalla diffusione di un’indiscrezione così improbabile.

Scotti, a prescindere dal grandissimo successo del talent show di Canale5, non lascerebbe mai il programma di prima serata che sente più suo, insieme a Io Canto. Fu lui, infatti, a condurre il numero zero e poi a passare dal ruolo di conduttore a quello di giurato, che è poi quello più importante, testando l’adattamento italiano del format di Cowell insieme a Maria De Filippi.

I due trovarono una comunione di intenti perché Gerry in quel periodo voleva fare una versione rinnovata di Bravo Bravissimo e la Fascino aveva appena acquistato il format in co-produzione con Fremantle.

Gerry, peraltro, proprio per registrare i casting di Italia’s got talent, ha rinunciato a due prime time autunnali: Lo Show dei Record, che nell’ultima edizione da lui condotta ha recuperato ascolti e qualità, e The Illusionist, il nuovo talent sulla magia di Roberto Cenci: per entrambi si è, quindi, pensato a Teo Mammucari.

In autunno il presentatore sarà impegnato con The Winner is, targato Fascino e Toro Produzioni, di cui ha già registrato una riuscitissima puntata pilota, destinata ad inaugurare un’edizione a tutti gli effetti, mentre in primavera, oltre a Italia’s got talent e a Money drop al preserale, lo attende Paperissima.

Con buona probabilità, invece, anche Io Canto si prenderà un anno sabbatico, tornando in onda nell’autunno 2013.

Gerry Scotti