MasterChef Italia 3, puntate 23 gennaio 2014: Beatrice, Michele G. e Ludovica eliminati

L’undicesima e la dodicesima puntata del talent show culinario di SkyUno su TvBlog.

23:11 Ludovica, nel suo discorso di commiato, ribadisce il suo disprezzo per Rachida. La dodicesima puntata termina qui.

masterchef 3 11 12 33

23:10 anche la terza fase del Pressure Test è terminata. I giudici assaggiano i tre piatti e decidono di salvare Michele e Rachida. Ludovica è eliminata.

masterchef 3 11 12 32

23:06 Michele, Rachida e Ludovica non sono ancora salvi. Hanno cinque minuti per fare un altro piatto.

masterchef 3 11 12 31

23:03 la prova è terminata. I giudici procedono con l’assaggio ed emettono il verdetto: Michele G. deve lasciare la cucina di Masterchef a causa dei troppi errori.

masterchef 3 11 12 30

23:00 Rachida supera se stessa: praticamente ha messo del prosciutto e melone su un piatto senza cucinare niente. Dopo i rimproveri dei tre giudici, decide di cucinare qualcosa.

masterchef 3 11 12 29

22:58 nella seconda fase del Pressure Test, i tre giudici, stavolta, vogliono un piatto preparato in soli dieci minuti. La prova ha inizio.

masterchef 3 11 12 28

22:57 i tre giudici procedono con l’assaggio e subito dopo decidono di salvare Alberto ed Enrica.

masterchef 3 11 12 27

22:54 Carlo Cracco “sbrocca” con Michele C., Ludovica si avventura addirittura in un primo, Rachida è gasata perché si sente come una Ferrari. La prova è terminata.

masterchef 3 11 12 26

22:49 Enrica, Rachida, Alberto, Michele G., Michele C. e Ludovica sono i protagonisti del Pressure Test. Enrica si giustifica della sconfitta, dicendo che non tutti i clienti l’hanno pagata. Il tema del Pressure Test sarà libero. I concorrenti potranno cucinare quello che vogliono ma dovranno farlo in soli 15 minuti. La prova ha inizio.

masterchef 3 11 12 25

22:45 la prova è terminata. I tre giudici analizzano il lavoro delle tre squadre e subito dopo eleggono la squadra vincitrice. A sorpresa, vincono i gialli. La squadra seconda classificata si salverà dal Pressure Test: i blu si salvano, i rossi vanno al Pressure Test.

masterchef 3 11 12 24

22:40 Alberto vorrebbe esprimere la propria soddisfazione ma l’insopportabile Rachida non lo fa parlare. Il servizio sta per terminare.

masterchef 3 11 12 23

22:38 anche il mite Alberto perde la pazienza con Rachida. Bastianich la rimprovera perché sta dando spettacolo davanti ai clienti. La vendita continua: sono frequenti, i clienti che chiedono indietro il loro buono pasto perché non soddisfatti.

masterchef 3 11 12 22

22:35 i 100 clienti, che sono i lavoratori della centrale insieme alle loro famiglie, si stanno avvicinando. Le tre squadre iniziano con la vendita dei loro street food.

masterchef 3 11 12 21

22:31 Cracco ha da ridire sull’operato della squadra blu: Marco risponde a tono. Barbieri, invece, nota che la squadra gialla è indietro e che il menu della squadra rossa non è accattivante. Nella squadra blu, Marco e Salvatore non vanno d’accordo.

masterchef 3 11 12 20

22:26 nella squadra rossa, Rachida crea già problemi, scappando non si sa dove durante la lettura del menu e criticando gli hamburger di Alberto. Il resto della squadra cerca di sopportarla. Federico, invece, non è entusiasta di avere a che fare con lo street food asiatico.

masterchef 3 11 12 19

22:22 le tre squadre dovranno vendere lo street food e la squadra che guadagnerà più buoni pasto vincerà la prova. I clienti che non saranno soddisfatti potranno chiedere indietro il buono pasto. La prova ha inizio.

masterchef 3 11 12 18

22:19 Federico sceglie Almo ed Eleonora e può anche decidere la composizione delle altre due squadre. Federico sceglie la squadra gialla che è abbinata allo street food asiatico. La squadra blu è abbinata alla cucina mediterranea mentre la squadra rossa avrà la cucina tex-mex.

masterchef 3 11 12 17

22:14 la dodicesima puntata di Masterchef ha inizio. La sfida a squadre si svolge nella centrale idroelettrica dell’Enel di Novi. Le tre squadre dovranno preparare street food, direttamente da tre baracchini, per il centenario dell’Enel.

masterchef 3 11 12 16

22:10 il secondo eliminato non ci sarà. I tre peggiori salteranno la sfida a squadre e passeranno direttamente al Pressure Test. L’undicesima puntata termina qui.

masterchef 3 11 12 15

22:07 i tre giudici più Iginio Massari scelgono il migliore: Federico. I tre peggiori, invece, sono Michele G., Michele C. e Ludovica.

masterchef 3 11 12 14

22:05 continua l’assaggio. La torta di Michele C. viene criticata; il dolce di Almo è troppo imbevuto di alcol; il dolce di Alberto è sufficiente; il dolce di Emma non viene apprezzato da Joe mentre il dolce di Ludovica viene stroncato senza pietà da Massari; il pan di spagna di Michele G. è durissimo e Joe Bastianich inizia a giocarci, distruggendo la scenografia; il dolce di Federico viene apprezzato da Massari. L’assaggio è terminato.

masterchef 3 11 12 13

21:59 inizio l’assaggio dei piatti. La presentazione di Eleonora non è il massimo; Marco riceve i complimenti di Joe; la guarnizione di Salvatore non è perfetta; Rachida porta il suo piatto e ovviamente comincia a piangere, Cracco non ha pietà: “Sembra la spugna per lavare i piatti!”; la torta di Enrica non riscuote successo, Massari: “Fai concorrenza al cemento armato”.

masterchef 3 11 12 12

21:55 la prova è terminata. I tre giudici dichiarano che non possono giudicare il dolce di Beatrice. Cracco, in un colpo solo, affossa Beatrice e riabilita Rachida: “Hai fatto una scena penosa che neanche Rachida avrebbe fatto!”. Beatrice lascia la cucina di Masterchef. E’ eliminata. Eleonora gongola.

masterchef 3 11 12 11

21:52 Beatrice inizia ad elemosinare, nel vero senso della parola, dischi di pan di spagna avanzati dagli altri concorrenti. Eleonora, superando la rivalità, fa il bel gesto di regalarle gli avanzi. I giudici, però, avvertono Beatrice che il suo comportamento influenzerà la loro valutazione.

masterchef 3 11 12 10

21:48 Alberto è contento di fare un dolce. Beatrice è nel panico totale perché il suo pan di spagna non sta venendo come dovrebbe. Anche Rachida non è tranquilla per quanto riguarda la cottura.

masterchef 3 11 12 9

21:45 Eleonora ha ricevuto i consigli di Massari ma anche gli altri concorrenti hanno avuto delle dritte riguardanti il pan di spagna. La prova ha inizio. I concorrenti hanno un’ora di tempo per fare una torta a loro piacere ma con base di pan di spagna.

masterchef 3 11 12 8

21:42 Eleonora ha fatto la sua scelta e ha già fatto la sua spesa. Si ritorna in cucina e anche gli altri concorrenti scoprono cosa dovranno cucinare: una torta a base di pan di spagna. Iginio Massari sarà il quarto giudice aggiunto. I concorrenti dovranno fare una base con diametro di 16 cm.

masterchef 3 11 12 7

21:33 Eleonora ha il vantaggio per l’Invention Test. La concorrente vuole “punire” Beatrice e Rachida. Eleonora fa la conoscenza del pasticcere Iginio Massari. L’Invention Test ha come tema le torte da credenza. Eleonora può scegliere tra le seguenti torte: a base di pan di spagna, a base di bignè e a base di pasta frolla.

masterchef 3 11 12 6

21:30 La Mystery Box di stasera è stata vinta da Eleonora. Cracco: “Hai vinto senza copiare!”. Beatrice non gradisce la battuta.

masterchef 3 11 12 5

21:28 i tre giudici fanno il giro dei piatti e dopo averli visti si congratulano praticamente con tutti. Cracco, Barbieri e Bastianich scelgono i migliori: Eleonora, Federico e Alberto.

masterchef 3 11 12 4

21:24 Beatrice ha innalzato un vero e proprio muro per non farsi copiare da Eleonora. Quest’ultima non risparmia critiche nei confronti della sua rivale. La prova è terminata.

masterchef 3 11 12 3

21:23 La prova ha inizio: Michele sfida Barbieri sulle uova di gallina livornese ma lo chef gli dimostra che non sono uguali alle altre. Rachida, invece, cerca di ingraziarsi Cracco citando il suo libro Se vuoi fare il figo usa lo scalogno.

masterchef 3 11 12 2

21:15 La Mystery Box contiene quaglia siberiana, ciliege bianche di Vignola, pomodori neri della Crimea, cipolla rossa di Acquaviva, farina gialla, latte d’asina, uova di gallina livornese, formaggio di capra, patate di montagna e asparagi viola.

masterchef 3 11 12 1

21:10 inizio trasmissione. Dopo un riassunto delle due puntate precedente, vediamo i concorrenti fare il loro ingresso nella cucina di Masterchef, pronti per una nuova Mystery Box.

Masterchef Italia 3, 23 gennaio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

masterchef 3 11-12

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, andranno in onda l’undicesima e la dodicesima puntata della terza edizione di Masterchef, il talent show culinario condotto dai tre giudici della versione italiana, gli chef stellati Carlo Cracco e Bruno Barbieri e il ristoratore statunitense di origini italiane, Joe Bastianich.

Dopo le eliminazioni di Giorgio e Laura, avvenute nella nona e nella decima puntata, gli aspiranti Masterchef sono rimasti in 17. Nel primo episodio che vedremo questa sera, la pasticceria sarà la protagonista dell’Invention Test. L’ospite d’onore di questa sera, infatti, sarà il pasticcere Igino Massari, presidente onorario dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Il concorrente che riuscirà ad aggiudicarsi la Mystery Box avrà un considerevole vantaggio ossia ascoltare e fare tesoro dei consigli di Massari riguardanti il dolce che gli chef dovranno preparare. Igino Massari sarà il quarto giudice aggiunto di questa prova che terminerà con l’eliminazione di un concorrente.

Per quanto riguarda, invece, il secondo episodio che vedremo stasera, la sfida a squadre in esterna si svolgerà nella centrale idroelettrica dell’Enel di Novi, paese in provincia di Treviso. I concorrenti, come di consueto divisi nella squadra blu e nella squadra rossa, dovranno cucinare una serie di cosiddetti street food per gli ospiti che presenzieranno ai festeggiamenti del centenario dell’Enel. Ovviamente, i componenti della squadra perdente dovranno affrontare il temuto Pressure Test, al termine del quale ci sarà l’eliminazione di un altro concorrente.

TvBlog seguirà in tempo reale anche l’undicesima e la dodicesima puntata della terza edizione di Masterchef, commentando in diretta tutte le prove e riportando tutti gli altri avvenimenti degni di nota.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.

Ultime notizie su MasterChef

MasterChef è un talent culinario nato nel 1990 sulla BBC, ma esploso su scala mondiale dopo il restyling del 2005.

Tutto su MasterChef →