Home Rai 2 Votantonio, sono ancora aperti i casting

Votantonio, sono ancora aperti i casting

Su Raidue è finalmente attivo il sito di Votantonio (produzione Einstein Multimedia, conduce Fabio Canino), che ci dà dei segnali di vita di una trasmissione rimandata all’infinito. Ora la partenza è fissata per maggio e vedrà lo show più atteso della nuova stagione di Raidue protrarsi sino a giugno inoltrato.Trentasei personaggi in cerca di voti,

7 Aprile 2007 11:59

votantoniovotantonio raidue Su Raidue è finalmente attivo il sito di Votantonio (produzione Einstein Multimedia, conduce Fabio Canino), che ci dà dei segnali di vita di una trasmissione rimandata all’infinito.
Ora la partenza è fissata per maggio e vedrà lo show più atteso della nuova stagione di Raidue protrarsi sino a giugno inoltrato.

Trentasei personaggi in cerca di voti, trentasei universi paralleli, uno solo quello vincente che potrà davvero sbaragliare gli avversari se supererà la prova finale… Gente d’Italia che andrà a raccontarsi sul palcoscenico di Rai Due, ma che soprattutto andrà a presentare una geniale proposta, utile a risolvere un grande o un piccolo problema del paese, e che affronterà la sfida in Tv, usando una fine dialettica di presa popolare, per far valere il proprio programma politico riassunto in 5 punti.

L’obiettivo di Votantoniovotantonio, questo il titolo definitivo preso in prestito dal tormentone di Totò nel film gli Onorevoli, a sua volta sdoganato da Blob, è di scovare nuovi talenti della comunicazione prodighi di idee per il sociale, in una dimensione tra il propositivo, l’ironico, il faceto e il surreale.
I 36 concorrenti selezionati, sei per puntata, scenderanno in campo in un’arena virtuale e i loro programmi elettorali verranno documentati da contributi video che saranno il pezzo forte della trasmissione.
Solo i vincitori delle prime sei puntate, circondati dai supporters e affiancati dalle rispettive first ladies, dopo rigorosi confronti e discorsi alla nazione, approderanno al gran finale nell’ultima puntata.
La sfida tra i trascinatori di folle del terzo millennio a caccia di popolarità si disputerà negli studi di Cinecittà.
Per valutare la credibilità dei personaggi in gara, provenienti da tutta Italia, è prevista la presenza in studio di una giuria di esperti, composta da giornalisti di fama, opinion leaders, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Non mancheranno gli spin-doctors, una sorta di preparatori dialettici che avranno il compito di perfezionare i leader nascenti e di guidarli nella loro campagna promozionale.
Ci si può ancore proporre per i casting tuttora in corso, telefonando allo 06/45435643 o inviando un email a: casting@votantonio.it.

Rai 2