Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Le note degli angeli fra Squadra speciale Cobra 11 e Catastrofe annunciata

Analisi Auditel – Le note degli angeli fra Squadra speciale Cobra 11 e Catastrofe annunciata

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 18 luglio 2011

di Hit
pubblicato 19 Luglio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:31

La serata di ieri, mercoledì 18 luglio 2012, è stata occupata su Rai1 dallo spettacolo in diretta da Pompei Le note degli angeli con la conduzione di Massimo Giletti e Serena Rossi a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola Catastrofe annunciata. Su Rai2 è andata in onda l’accoppiata telefilmica Squadra speciale Cobra 11 e Una scatenata coppia di sbirri, mentre Italia1 ha trasmesso il lungometraggio Tutti pazzi per l’oro. Su Rai3 è andato in onda un altro film, si è trattato dell’Emigrante con Adriano Celentano, mentre Rete4 ha trasmesso due episodi della serie di telefilm Chase. Su La7 è andato in onda un nuovo appuntamento con il programma di Vincenzo Venuto Missione natura. Fotografiamo ora l’andamento auditel della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo con l’access time e con la curva blu di Rai1 che scorre con il suo TecheTecheTe’ a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva arancione di Canale5 parte con Veline 2012 a scalare la vetta dal 13% di share, per arrivare al termine del programma condotto da Ezio Greggio vicino alla soglia del 20% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 scorre appena al di sopra della linea del 10% di share, mentre la curva nera del programma In onda si ferma sulla linea del 5% di share all’ultimo posto.

Prime time con la curva blu della serata di spettacolo e solidarietà in diretta da Pompei Le note degli angeli al comando, stabile per tutta la durata dell’emissione nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con il picco alle ore 21:53 di 3.425.000 telespettatori durante la chiacchierata del conduttore della trasmissione Massimo Giletti con Massimo Ranieri. Nella prima parte della serata sempre ottima la curva rossa del telefilm tedesco Squadra speciale Cobra 11 che si avvicina alla linea del 15%, superando la curva arancione del film di Canale5, per poi però calare durante la serie Una scatenata coppia di sbirri, che fa scendere la curva di Rai2 fin sotto alla linea del 10% di share, superata di un soffio dalle linee di Canale5 e Rai3. Seguono le curve di Rete4 e di Italia1 nel corridoio fra il 5 ed il 10% di share, mentre la curva nera de La7 è ultima al di sotto della soglia del 5% di share.

Amici di Maria De Filippi