Fabio Volo è Italo-Francese

Dal 3 aprile, ogni martedì, mercoledì e giovedì MTV propone il nuovo programma di Fabio Volo, che, dopo l’avventura spagnola, cerca di raccontarci i cugini transalpini con Italo Francese. Sul sito ufficiale di MTV si legge l’elenco dei luoghi comuni che riguardano i galletti, la cui rivalità con la cultura nostrana non ha certo bisogno

di

Italo Francese - Fabio Volo Dal 3 aprile, ogni martedì, mercoledì e giovedì MTV propone il nuovo programma di Fabio Volo, che, dopo l’avventura spagnola, cerca di raccontarci i cugini transalpini con Italo Francese. Sul sito ufficiale di MTV si legge l’elenco dei luoghi comuni che riguardano i galletti, la cui rivalità con la cultura nostrana non ha certo bisogno di ulteriore benzina sul fuoco.

Sono snob, mangiano croissant e bevono champagne. Hanno la erre moscia, sono romantici ed il loro cinema è lento e noioso. Non usano il bidet, ballano il can can e sono molto raffinati.

Lo stesso Volo non fa mistero, in un’intervista a La Stampa ma anche in quel che dice, di tanto in tanto, nel suo programma su Radio Deejay, di non amarli, i francesi:

Cavolo non sapevo che qui se usi una telecamerina da turista puoi filmare quello che vuoi ma se arrivi davanti alla Tour Eiffel con cameraman e microfono dopo un minuto spunta un gendarme che ti invita cordialmente a pagare 500 euro di tassa. Se poi vuoi fare riprese dall’alto, la cifra sale a 1000 euro al giorno: una pazzia

Che la sua esperienza sia più sofferta rispetto a quella di Italo Spagnolo lo rivela anche lo spot in onda su MTV: mostra un provatissimo Fabio Volo circondato da galli decisamente battaglieri. Si rinnova la formula collaudata durante la scorsa stagione televisiva: un loft a Parigi, uno spazio per interviste e esibizioni live. Gli spunti per provocare (primo fra tutti l’episodio Zidane-Materazzi, manco a dirlo) ci sono tutti, così come le premesse per un ottimo prodotto. Non resta che attendere martedì per capire se saranno mantenute. Nel frattempo, godetevi, per la nostra YouTube Selection, una storica intervista di Volo alla bellissima Jenny McCarthy, per conto de Le Iene.