Home Grande Fratello Grande Fratello 13 da martedì 25 febbraio su Canale 5? La Gialappa’s non ci sarà (Anteprima TvBlog)

Grande Fratello 13 da martedì 25 febbraio su Canale 5? La Gialappa’s non ci sarà (Anteprima TvBlog)

Le ultime notizie dal cantiere del Grande Fratello 13, un cantiere con il cartello “Lavori in corso” appeso all’ingresso, dove è in atto una corsa contro il tempo per far partire il programma a fine febbraio.

di Hit
pubblicato 12 Gennaio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:00

Ritorno davvero tribolato questo per l’edizione numero 13 del proto-reality della televisione italiana. Il Grande Fratello 13 che sarebbe dovuto partire dopo la metà di gennaio, come sappiamo, a seguito dell’incendio che ha distrutto completamente la casa che doveva essere il set di questa nuova edizione, ha dovuto rinviare la sua partenza.

Anche se immediatamente dopo che le fiamme di quel che era rimasto di quella casa si erano spente, sono ripartiti i lavori per mettere in piedi una nuova location per il GF13, i tempi evidentemente non sono così brevi. Attualmente l’Endemol sta lavorando alacremente per far partire il programma il più presto possibile, mentre Mediaset sta spingendo perché il programma possa vedere la luce su Canale5 entro la fine del prossimo mese di febbraio.

Stando alle indiscrezioni che TvBlog ha raccolto, sembra che la data di partenza del GF13 possa essere fissata proprio entro la fine di febbraio e secondo quando siamo venuti a sapere, la prima puntata del programma condotto da Alessia Marcuzzi dovrebbe andare in onda nella giornata di martedì 25 febbraio, giustificando così lo spostamento di Matrix nella seconda serata della domenica, con una veste rinnovata, di cui avremo modo di parlare e delle Iene al mercoledì su Italia1. Il Grande Fratello si collocherebbe quindi in una serata per lui nuova, visto che nelle precedenti edizioni il reality show voluto da Giorgio Gori su Canale5 nell’anno 2000, è andato in onda dapprima il giovedì e poi il lunedì, salvo alcune eccezioni.

Mediaset vorrebbe la partenza di GF13 entro febbraio per consentire alla trasmissione di terminare prima della partenza dei prossimi Campionati Mondiali di Calcio in programma dal 12 giugno in Brasile. Le puntate previste del programma sono 16, con probabili alcuni appuntamenti anche bi-settimanali. Le 16 puntate sono necessarie per rientrare nei costi di un programma che richiede un budget davvero importante, soprattutto per la televisione di oggi, che deve fare i conti con una difficile situazione economica.

Per quel che riguarda la parte editoriale della trasmissione, sembra che il numero dei concorrenti presenti nella casa sarà compreso in una forbice fra 14 e 19, almeno inizialmente, con alcuni concorrenti che entreranno dopo la prima puntata, mentre la ricerca degli opinionisti che dovranno sostituire Alfonso Signorini si è ridotta a 2 personaggi, la cui firma però non è stata ancora posta sui contratti. Di certo l’unica conduttrice della trasmissione sarà Alessia Marcuzzi, che non verrà quindi affiancata dalla Gialappa’s Band, che in un primo tempo si era pensato di far interagire con la bionda conduttrice nel corso dell’intera puntata del programma.

Alessia MarcuzziGrande Fratello