Home Grande Fratello Grande Fratello 13: incendio a Cinecittà, casa distrutta dalle fiamme

Grande Fratello 13: incendio a Cinecittà, casa distrutta dalle fiamme

La nuova edizione del reality è a rischio?

pubblicato 14 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:43

Nella notte tra venerdì 13 e sabato dicembre 2013 si è sviluppato un incendio che ha distrutto tutto il complesso della casa del Grande Fratello, negli studi di Cinecittà a Roma. Oltre all’appartamento più spiato di Italia, sono bruciate, tra fiamme altissime, anche le strutture limitrofe adibite negli anni a spazi funzionali al programma, come il tugurio e le stanze segrete, così come la sala che ospitava la regia del programma.
Ad annunciarlo è l’agenzia AdnKronos.

A dare l’allarme al 113 ed ai vigili del fuoco sono state le guardie giurate in servizio presso gli Studios che poco dopo la mezzanotte hanno sentito un forte odore di bruciato. Le opere di spegnimento del rogo sono durate diverse ore e sono state complicate dalla nebbia scesa in nottata. Secondo quanto riferisce il quotidiano La Repubblica i pompieri sono intervenuti con una decina di autobotti e con uno speciale mezzo antincendio arrivato dall’aeroporto di Ciampino, che viene impiegato per domare le fiamme sulle piste di atterraggio.

Al momento non sono note le cause dell’incendio ma sia Endemol sia Mediaset sarebbero in apprensione consdierato che tra poco più di un mese dovrebbe partire la nuova edizione del talent show di Canale, dopo oltre un anno di sospensione.

Già lo scorso anno, ad agosto, si verificò un incendio all’interno degli studi di Cinecittà che rese inagibile lo storico teatro 5. A luglio del 2007, invece, le fiamme distrussero le scenografie esterne utilizzate per riprodurre l’ antica Roma.
A quanto pare, dopo un primo esame, la modalità sembra la medesima delle altre volte: i punti di innesco delle fiamme sembrano essere stati localizzati nella parte superiore delle strutture. In ogni caso il nucleo rilievi dei vigili del fuoco e la polizia scientifica della Questura non hanno ancora effettuato i rilievi a causa della coltre di fumo che ancora stagna all’interno delle strutture e non permette ai tecnici di fare il sopralluogo.

Quel che sembra sempre più probabile è che la nuova edizione del Grande Fratello, in partenza il 23 gennaio 2014 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, sarà come minimo posticipata, se non addirittura cancellata.

Grande Fratello